SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SPURGO POZZI NERI

5 partecipanti

Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty SPURGO POZZI NERI

Messaggio  simona72 Lun Nov 08, 2010 3:42 pm

Oggi riunione con impianto e colleghi della zona; naturalmente sono uscita con più dubbi di prima... vediamo se riuscite ad aiutarmi... Premessa non stiamo ancora utilizzando il sistri.
1) Rientriamo nella microraccolta? Secondo me si, perchè per effettuare un carico completo del mio autospurgo io vado a caricare da più clienti e solo quando la mia cisterna è piena mi reco presso l'impianto finale. Voi cosa ne pensate?
2) Supponiamo di operare in regime di microraccolta effettuando servizi sia da privati non iscritti al SISTRI sia da iscritti al SISTRI. Per gli iscritti al sistri problemi non ce ne dovrebbero essere visto che sono loro ad aprire la procedura, per il privato ho questo dubbio: per ogni privato che faccio compilo io (TRASPORTATORE) la parte di sua competenza e quindi creo una scheda movimento per ogni privato da cui devo andare, poi inserisco la chiavetta conducente nel mio computer e l'autospurgo parte per effettuare tutti i carichi previsti. La data e l'ora di partenza sono quelle indicate dall'inserimento della chiavetta conducente nel computer della sede per tutti i carichi da effettuare? Oppure per ogni cliente devo indicare data e ora inserendo ogni volta la chiavetta conducente nel computer della sede? Io credo di aver capito che, come succede per il peso, che si possa aggiornare la scheda movimento successivamente ...
3) Sono entrata nel sistema , ma non ho ben capito come faccio io trasportatore a inserire il carico per il produttore privato. Sono andata nel registro cronologico per registratre il carico ma dove chiede l'origine del rifiuto mi sembra che non dia la possibilità di inserire nulla. E' così?
Mi sono dilungata un po'... ma veramente non ne vengo a capo Question Exclamation
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  billy Lun Nov 08, 2010 3:48 pm

esatto stesso identico problema che ho anch'io come titolare di azineda di spurgo pozzi neri.Credo, dalle informazioni che ho raccolto su internet che dovrebbero inserire la modalita' per poter procedere da parte ns. alla compilazione della sezione relativa al produttore, proprio come facciamo ora per il FIR cartaceo nel caso di privati ,condomini e azinede che non hanno FIR prorpri.
billy
billy
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  simona72 Mar Nov 09, 2010 4:00 pm

vedo che siamo nella stessa barca...
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  marcosperandio Mar Nov 09, 2010 4:41 pm

simona72 ha scritto:vedo che siamo nella stessa barca...
consiglio lettura di altra sezione del forum dedicata all'argomento con molte risposte già date.
Al momento comunque non è possibile compilare sezioni se non la propria, lo sarà con la prossima release (quando??) del sistema.
in quale zona operate??
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  billy Mar Nov 09, 2010 5:07 pm

io opero in provincia di bologna impianti di smaltimento HERA.
billy
billy
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  simona72 Mar Nov 09, 2010 5:26 pm

marcosperandio ha scritto:
simona72 ha scritto:vedo che siamo nella stessa barca...
consiglio lettura di altra sezione del forum dedicata all'argomento con molte risposte già date.
Al momento comunque non è possibile compilare sezioni se non la propria, lo sarà con la prossima release (quando??) del sistema.
in quale zona operate??
Grazie per il chiarimento, ho già dato un' occhiata alla sezione. Noi siamo in provincia di Pavia
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  marcosperandio Mar Nov 09, 2010 5:29 pm

simona72 ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
simona72 ha scritto:vedo che siamo nella stessa barca...
consiglio lettura di altra sezione del forum dedicata all'argomento con molte risposte già date.
Al momento comunque non è possibile compilare sezioni se non la propria, lo sarà con la prossima release (quando??) del sistema.
in quale zona operate??
Grazie per il chiarimento, ho già dato un' occhiata alla sezione. Noi siamo in provincia di Pavia
io, tra gli altri gestisco l'impianto (anche conto terzi di Belgioioso). se interessa contattami.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  simona72 Mer Nov 10, 2010 9:50 am

marcosperandio ha scritto:
simona72 ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
simona72 ha scritto:vedo che siamo nella stessa barca...
consiglio lettura di altra sezione del forum dedicata all'argomento con molte risposte già date.
Al momento comunque non è possibile compilare sezioni se non la propria, lo sarà con la prossima release (quando??) del sistema.
in quale zona operate??
Grazie per il chiarimento, ho già dato un' occhiata alla sezione. Noi siamo in provincia di Pavia
io, tra gli altri gestisco l'impianto (anche conto terzi di Belgioioso). se interessa contattami.
Siamo un po' fuori zona ma se dovesse capitare l'occasione ci sentiremo di sicuro..
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  pastorenomade Mer Nov 10, 2010 10:08 am

marcosperandio ha scritto:
simona72 ha scritto:vedo che siamo nella stessa barca...
consiglio lettura di altra sezione del forum dedicata all'argomento con molte risposte già date.

non sono riuscito a trovare la discussione. qualcuno potrebbe indicarmela? grazie
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  pastorenomade Mer Nov 10, 2010 12:34 pm

la funzione "cerca" funziona a meraviglia! Smile
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  Gimi Mer Nov 10, 2010 11:57 pm

Riprendo le domande di Simona72:
Microraccolta: x i non iscritti il trasportatore (spurghista) deve compilare le schede sistri [(i formulari non le righe di registro); finora pero' questa funzione non e' attiva nel sistri]; dovra' poi andare dal produttore con due schede stampate.
La presa in carico deve essere fatta dalla sede con la funzione "recupera viaggio" senza la USB del mezzo mentre la consegna dal destinatario sarà' fatta con la USB del mezzo presso il medesimo.
Importante x la microraccolta, che vale per tutte le raccolte "multiple" effettuate in giornata, e' che la BB va attivata dal momento della partenza (veicolo vuoto) fino all'arrivo dal destinatario senza mai essere disattivata.
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty SPURGO POZZI NERI

Messaggio  simona72 Gio Nov 11, 2010 10:31 am

Gimi ha scritto:Riprendo le domande di Simona72:
Microraccolta: x i non iscritti il trasportatore (spurghista) deve compilare le schede sistri [(i formulari non le righe di registro); finora pero' questa funzione non e' attiva nel sistri]; dovra' poi andare dal produttore con due schede stampate.
La presa in carico deve essere fatta dalla sede con la funzione "recupera viaggio" senza la USB del mezzo mentre la consegna dal destinatario sarà' fatta con la USB del mezzo presso il medesimo.
Importante x la microraccolta, che vale per tutte le raccolte "multiple" effettuate in giornata, e' che la BB va attivata dal momento della partenza (veicolo vuoto) fino all'arrivo dal destinatario senza mai essere disattivata.
grazie mille ... Se ho capito bene per i produttori non iscritti al sistri per il momento non possiamo fare nulla, visto che le funzioni necessarie non sono ancora attive...CAOS TOTALE affraid
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

SPURGO POZZI NERI Empty Re: SPURGO POZZI NERI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.