SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

+2
Paolo UD
MACERO
6 partecipanti

Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  MACERO Lun Nov 08, 2010 11:42 am

buongiorno a tutti
io ho acquistato le sim vodafone da 128 kb e come molti non prendono .
ho contattato il nostro consulente vodafone il quale dopo uno studio ha dedotto che per il sistri funzionano quelle da 64 kb

a questo punto le ho riordinate da 64 kb solo che per sostituire quelle già installate il call center mi ha detto che è l'officina a doversi occupare della richiesta per lo sblocco al sistri dato che le BB sono sigillate

oggi mi ha chiamato l'officina dicendo che a seguito loro richiesta di sblocco gli ha telefonato il sig. sistri comunicandogli che a breve uscirà un aggiornamento per le black box per poter far funzionare le vodafone da 128 kb

quindi ancora una volta attendiamo fiduciosi

spero solo che l'aggiornamento arrivi in fretta dato che non vedo l'ora di provare questo incredibile sistema
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  Paolo UD Lun Nov 08, 2010 1:03 pm

Io fino ad ora ho installato 20 SIM Vodafone da 128k (su 84 che devo installare) e funzionano tutte.
Da quello che mi dice in mio consulente Vodafone regna sovrana un po' di confisione.
C'è un APN corretta da usarsi per il SISTRI (ora non la ricordo), ma non cambia nulla tra 64 o 128

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  MACERO Lun Nov 08, 2010 1:09 pm

grazie paolo io ho raccontato quello che sta succedendo a me, comunque confermo quello che dici delle 128 dato che ad alcuni funziona e ad altri no ..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  luckyluke Lun Nov 08, 2010 3:21 pm

Paolo UD ha scritto:Io fino ad ora ho installato 20 SIM Vodafone da 128k (su 84 che devo installare) e funzionano tutte.
Da quello che mi dice in mio consulente Vodafone regna sovrana un po' di confisione.
C'è un APN corretta da usarsi per il SISTRI (ora non la ricordo), ma non cambia nulla tra 64 o 128

Paolo
anch'io mi tovo nella stessa situazione; l'assistenza di Vodafone mi ha detto di provare con le sim 64k, solo che non riesco a trovarle.
Cosa intendi dire? c'è una configurazione particolare da attivare sulle 128k? Che intendi per "apn corretta"? Grazie.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  autodiesel Lun Nov 08, 2010 4:53 pm

ho appena parlato con il call center....mi hanno detto che le sim Vodafone profilo 'business" inviano i dati in UMTS e quindi il messaggio di test
arriva tranquillamente ma quando si tratta di configurarle non c'è verso di farle andare.
Le uniche che funzionano sembrerebbero quelle con profilo 'gold'...
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  romano Mer Nov 17, 2010 7:42 pm

Fatta prova sul campo....sim vodafone m2m gold 128k non vanno, sim vodafone broadband 128k funzionano.
La differenza sta nell'apn, quindi deduco che nelle BB sia errato x le m2m.
L'apn x le sim Tim, è sempre lo stesso indipendentemente dalla soluzione scelta.


Ultima modifica di romano il Mer Nov 17, 2010 7:50 pm - modificato 1 volta.
romano
romano
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  draghettoza Mer Nov 17, 2010 7:49 pm

romano ha scritto:Fatta prova sul campo....sim vodafone m2m gold 128k non vanno, sim vodafone broadband 128k funzionano.
La differenza sta nell'apn, quindi deduco che nelle BB sia errato x le m2m.


io ieri ho installato una vodafone ricaricabile ed è andato tutto ok quasi non ci credevo........quindi penso che hai ragione tu romano ....ma una domanda vodafone non puo solo cambiare l'apn di quelle che non vanno?
draghettoza
draghettoza
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  romano Mer Nov 17, 2010 7:52 pm

draghettoza ha scritto:
romano ha scritto:Fatta prova sul campo....sim vodafone m2m gold 128k non vanno, sim vodafone broadband 128k funzionano.
La differenza sta nell'apn, quindi deduco che nelle BB sia errato x le m2m.


io ieri ho installato una vodafone ricaricabile ed è andato tutto ok quasi non ci credevo........quindi penso che hai ragione tu romano ....ma una domanda vodafone non puo solo cambiare l'apn di quelle che non vanno?

Negativo, le M2M di Vodafone, girano su sistemi differenti per via dei costi!!!
Quelle Tim vanno al primo colpo perchè l'apn è unico

I capoccioni che hanno programmato le BB devono essere più svegli!!!!
romano
romano
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  romano Gio Dic 02, 2010 3:45 pm

Direi assurdo.....c'è una serie di sim Vodafone denominata "HUR Torino1" e "HUR Torino2", che sono le uniche a non avere problemi. E' assodato che le M"M gold di Voda non vanno, quelle x connessione dati spengono il led rosso, ma poi non avviene l'attivazione...dicono che stanno vedendo!!! ma!
romano
romano
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box Empty Re: sim vodafone da 128 kb aggiorneranno le black box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.