SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


quanti di voi non non usano sistri?

+29
devidce
claudia guerriero
Risorgimento
r.spurghi
smonter
angel
ecomanager
mastro.ralf
deliabis
simonetta
Pier
hellboy71
erika.fr
AURAL
anto74
isamonfroni
Artemio
armando77
simona72
matteos
rialdo
fab
bici
Mariangela
silviamnt
riger
marcosperandio
Monica Bricc
ni
33 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Gio Ott 28, 2010 4:59 pm

ciao a tutti.
produttore con usb antecedente il 01.10....abilitato da circa il10.10 ma non sto' registrando nulla sul registro c/s sistri ma solo su cartaceo....in quanti sono nelle mie stesse condizioni???
ha volte sento la parola "obbligati" a registrare su sistri a tutti coloro che sono nelle mie condizioni....
stavamo aspettando che la nostra associazione di categoria ci facesse sto benedetto corso per produttori di rifiuti... (noi da autodidatti abbiamo gia' perso un mucchio di tempo per l'installazioni delle bb..al sistri abbiamo gia' dato fin troppo) non sono in grado di farcelo dicono che non sono ancora in grado perche Sistri cambia in continuazione le procedure (la responsabile rifiuti cna cosi' mi ha riportato)...e quindi ci ha detto di non fare nulla...
attendo commenti grazie
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Monica Bricc Gio Ott 28, 2010 9:49 pm

Effettivamente viene indicato l'obbligo di utilizzo per chi ha le tecnologie... funzionanti!.

Qui sul forum tanti hanno pensato bene di utilizzare il SISTRI solo ed esclusivamente se tutti gli interessati alla filiera (produttore/trasportatore/impianto) hanno le tecnologie (USB - BB).
Primo perchè così si testa il processo completo.
Secondo perchè se uno degli interessati non ha la tecnologia, ad es. un trasportatore, la scheda di movimentazione non può essere completata.
Terzo perchè se un produttore nn è iscritto al sistri (perchè non obbligato), non lo vedi nell'elenco produttori e non puoi nemmeno stampare la scheda in bianco (anche se SISTRI dice di si) per crearla manualmente per lui.

Altri invece fanno tutto su SISTRI e, se non mi sbaglio, poi chiudono manualmente ma non so come. Però per questo è meglio che ti risponda qualcun altro.

Io ho deciso di iniziare perchè, anche se ti istruisci teoricamente con i manuali, non valgono niente, e effettuerò solo movimentazioni SISTRI con coloro che sono iscritti e tecnologia-muniti, tutto il resto lo farò con il cartaceo
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 28, 2010 9:56 pm

Monica Bricc ha scritto:Effettivamente viene indicato l'obbligo di utilizzo per chi ha le tecnologie... funzionanti!.

Qui sul forum tanti hanno pensato bene di utilizzare il SISTRI solo ed esclusivamente se tutti gli interessati alla filiera (produttore/trasportatore/impianto) hanno le tecnologie (USB - BB).
Primo perchè così si testa il processo completo.
Secondo perchè se uno degli interessati non ha la tecnologia, ad es. un trasportatore, la scheda di movimentazione non può essere completata.
Terzo perchè se un produttore nn è iscritto al sistri (perchè non obbligato), non lo vedi nell'elenco produttori e non puoi nemmeno stampare la scheda in bianco (anche se SISTRI dice di si) per crearla manualmente per lui.

Altri invece fanno tutto su SISTRI e, se non mi sbaglio, poi chiudono manualmente ma non so come. Però per questo è meglio che ti risponda qualcun altro.

Io ho deciso di iniziare perchè, anche se ti istruisci teoricamente con i manuali, non valgono niente, e effettuerò solo movimentazioni SISTRI con coloro che sono iscritti e tecnologia-muniti, tutto il resto lo farò con il cartaceo
quoto con un paio di precisazioni:
attualmente sistri non ha schede in bianco nè ti permette di sostiuire nella compilazione un soggetto a monte o a valle con problemi o ancora senza usb.
le firme finali dipendono da noi impianti finali, sembra che ora si riesca anche senza filiera completa.
comincia ad impratichirti, magari all'inizio senza firmare.
buon lavoro
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Ven Ott 29, 2010 9:07 am

grazie 1000 per le informazionie consigli....diciamo che il manuale e soprattutto le vostre discussione e' da tempo che le sto leggendo ma immagino che, come per il montaggio delle bb, anche per l'aspetto produttori sia il caso di iniziare nella pratica...

domande: se fai col sistri quando ti trovi nella filiera completa e su cartaceo quando no....le giacenze di quelle su cartaceo come le scarichi da sistri? per monica bricc

senza firmare....? significa che una volta firmata la scheda movimentazione non puoi piu' tornare indietro??? mi sembrava che riger da qualche parte avesse pero' detto che si puo' modificare.....dovrei cominciare credo Rolling Eyes Rolling Eyes
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 9:25 am

ni ha scritto:
senza firmare....? significa che una volta firmata la scheda movimentazione non puoi piu' tornare indietro??? mi sembrava che riger da qualche parte avesse pero' detto che si puo' modificare.....dovrei cominciare credo Rolling Eyes Rolling Eyes

Teoricamente si, salvo dover dare giustificazione del fatto che si sta annullando una registrazione protocollata... Praticamente, spesso, il tasto "elimina" sparisce... ka
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  silviamnt Ven Ott 29, 2010 10:12 am

ni ha scritto:ciao a tutti.
produttore con usb antecedente il 01.10....abilitato da circa il10.10 ma non sto' registrando nulla sul registro c/s sistri ma solo su cartaceo....in quanti sono nelle mie stesse condizioni???
ha volte sento la parola "obbligati" a registrare su sistri a tutti coloro che sono nelle mie condizioni....
stavamo aspettando che la nostra associazione di categoria ci facesse sto benedetto corso per produttori di rifiuti... (noi da autodidatti abbiamo gia' perso un mucchio di tempo per l'installazioni delle bb..al sistri abbiamo gia' dato fin troppo) non sono in grado di farcelo dicono che non sono ancora in grado perche Sistri cambia in continuazione le procedure (la responsabile rifiuti cna cosi' mi ha riportato)...e quindi ci ha detto di non fare nulla...
attendo commenti grazie

Ciao!anche io sono tra quelli che non usano ancora Sistri,ho le chiavette dal 26/10 ma sto aspettando lumi dal mio consulente per capire come dovrò gestire il tutto considerando che quasi nessuno dei miei smaltitori ad oggi è in possesso dei dispositivi.Ho grosse difficoltà nel capire come gestire carichi e scarichi non avendo un sistema che mi permette di organizzare e soprattutto separare i rifiuti all'interno dell'azienda.Fino ad ora sono riuscita nel corso degli anni ad adattare il sistema alla situazione dell'azienda,adesso che dovrei fare il contrario non so da che parte prenderla!!Spero nei buoni consigli dei consulenti e continuo a leggere il forum tutti i giorni!!
silviamnt
silviamnt
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 49
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Mariangela Ven Ott 29, 2010 11:31 am

Noi siamo produttori/trasportatori/impianto.
Ho le chiavette operative ma non sto facendo ancora nulla perchè mi manca il montaggio delle blck box per più della metà dei mezzi, (mi han dato chiavette vuote!! E sto litigando con SISTRI per sistemarle!!! No )
Aspetto che tutti i mezzi siano pronti poi partiro'!
Dato che ho saputo che nella regione puglia hanno distributio solo l'11% delle chiavette.....penso che noi ci stiamo già dando anche troppo da fare!!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  bici Ven Ott 29, 2010 11:41 am

Anche noi non usiamo ancora Sistri, siamo trasportatori con tutti i dispositivi funzionanti ma lavoriamo prevalentemente con soggetti che non sono obbligatia iscriversi o con soggetti che pur avendo i dispositivi aspettano che qualcuno dica loro cosa farne....
Tra l'altro non possiamo inserire schede (vedi manuale procedura soggetto non iscritto trasportatore iscritto) dato che il Sistri ancora non lo consente per gli autotrasportatori.... Rolling Eyes
bici
bici
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  fab Ven Ott 29, 2010 12:20 pm

Sono:

- legale rappresentante e responsabile tecnico di una società iscritta al SISTRI come trasportatore e intermediario già dotata di tutti gli apparati;
- responsabile tecnico di una società iscritta come trasportatore ed intermediario che sta istallando ora le BB sui 60 mezzi aziendali (2 BB al giorno perchè l'officina accreditata non ne fa di piu');
- amministratore di un società di consulenza nel settore rifiuti.

Ad oggi, non ho ancora prodotto una sola scheda SISTRI, in quanto nessuno degli impianti cui vengono conferiti i rifiuti trasportati dalle società di cui mi occupo è dotato delle necessarie chiavette. Non ritengo d'altra parte pensabile assumermi l'onere di colmare tale mancanza, in quanto non mi risulta essere possibile gestire solo con la scheda cartacea la fase di conferimento all'impianto (chi mi scarica il registro cronologico del trasportatore, se l'impianto è di fatto sconosciuto al SISTRI?).

Ciao!
fab
fab
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Ven Ott 29, 2010 2:40 pm

mi consolo allora....presumo che i piu' siamo messi come noi e dal momento che in qualita' di officina autorizzata per le bb su 160 prenotati solo in ventotto hanno montato ma bb a oggi e che le aziende che ci stanno contattato hanno l'appuntamento per il ritiro delle usb il 23.11 e parlo di flotte di 400 autoveicoli ...penso che i problemi siano altri per noi....se tutti non avranno i dispositivi abilitati i cerchi non si chiuderanno mai....vedremo....
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  rialdo Ven Ott 29, 2010 3:34 pm

Anche noi siamo una ditta di spurgo pozzi neri ...e non stiamo ancora utliazzando Sistri..anche perche' il 95% dei nostri clienti non e' obbligato ad iscriversi... c'e' qualche altro spurghista che magari sta' utilizzando Sistri e ci sa' dare un aiuto per gestire il tutto?
rialdo
rialdo
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.10.10
Località : rosignano

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  matteos Ven Ott 29, 2010 3:43 pm

ni ha scritto:mi consolo allora....presumo che i piu' siamo messi come noi e dal momento che in qualita' di officina autorizzata per le bb su 160 prenotati solo in ventotto hanno montato ma bb a oggi e che le aziende che ci stanno contattato hanno l'appuntamento per il ritiro delle usb il 23.11 e parlo di flotte di 400 autoveicoli ...penso che i problemi siano altri per noi....se tutti non avranno i dispositivi abilitati i cerchi non si chiuderanno mai....vedremo....

Ciao, anchio sono piu' o meno messo come te: come produttore ho le usb da prima dell'estate, ho fatto un carico e pure firmato il 5 ottobre che ancora non sono riuscito a scaricare -o per carenze del trasportatore o per problemi di internet- quindi ho una scheda aperta che spero di chiudere su novembre. Tutto cartaceo. Non mi preoccupo delle sanzioni che non sono irrogabili fino al 2011 ma solo mi piacerebbe capire come funziona DEFINITIVAMENTE il peso verificato a destino e soprattutto fare le giacenze giuste al 31.12.2010 in modo da partire BENE nel 2011. Sempre che i miei trasportatori/impianti siano in sintonia e il portale sistri.
Saluti.
matteos
matteos
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 55
Località : AREZZO

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 29, 2010 3:59 pm

ni ha scritto:
domande: se fai col sistri quando ti trovi nella filiera completa e su cartaceo quando no....le giacenze di quelle su cartaceo come le scarichi da sistri? per monica bricc

NON LE SCARICHI perchè NON HAI IL CARICO. Avevo posto a Riger questa domanda tempo fa.

Fino al 31-12 il valore legale è la carta, quindi il problema non sussiste.
Ma comunque al 1 dicembre tutti gli interessati, DOVREBBERO avere le tecnologie e si potrà utilizzare il SISTRI per tutte le registrazione.
(tutte le registrazioni è una parola grossa...sempre che inseriscano anche i produttori nn iscritti nelle liste e permettano ai trasportatori di creagli la scheda).
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty quanti di voi non usano sistri

Messaggio  simona72 Ven Ott 29, 2010 4:02 pm

ANCHE NOI SIAMO UNA DITTA DI SPURGO POZZI NERI E NON STIAMO UTILIZZANDO SISTRI, UTILIZZIAMO ANCORA I CARI VECCHI FORMULARI... SERVIAMO PREVALENTEMENTE PRIVATI, NON ABBIAMO ANCORA TUTTE LE BLACK BOX ATTIVE , GLI IMPIANTI DI DESTINAZIONE NON SONO ANCORA PRONTI... CI RIUNIREMO CON I COLLEGHI DELLA ZONA E GLI IMPIANTI FINALI L'08/11. SE AVRANNO UNA VERSIONE ILLUMINANTE CIRCA LA GESTIONE DEL SERVIZIO SPURGHI LO SCRIVERO' NEL FORUM PER AVERE UN CONFRONTO ... BUON HOLLOWEN
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Ven Ott 29, 2010 4:09 pm

Fino al 31-12 il valore legale è la carta, quindi il problema non sussiste.
Ma comunque al 1 dicembre tutti gli interessati, DOVREBBERO avere le tecnologie e si potrà utilizzare il SISTRI per tutte le registrazione.
(tutte le registrazioni è una parola grossa...sempre che inseriscano anche i produttori nn iscritti nelle liste e permettano ai trasportatori di creagli la scheda). .

dovrebbero hai detto bene....noi sappiamo gia di dover montare 200 bb e la flotta in questione andra' a ritirare le usb all'albo solo il23.11....dimmi come potranno essere pronti per il 1.12....






ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 29, 2010 4:33 pm

Mi dispiace.
Ma comincio a darti un consiglio importante: comincia a richiedere tutte le schede SIM perchè se non hai quelle, non ti installano le BB sui mezzi.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Ven Ott 29, 2010 4:43 pm

a me non dispiace affatto....sono affari loro...anzi del sistri....non e' certamente il trasportatore che puo decidere quando andare all'albo per il ritiro delle usb se e' a questo che ti riferisci...e grazie del consiglio per le sim...e' da tempo che consiglio ai trasportatori di attivarsi per tempo e non solo....i trasportatori ( i +)...non sono informati di niente...
quello che volevo sottolineare e', visto le tempistiche le criticita' e i vari controsensi su tutto il sistema sono dell'avviso che mai potra partire in via definitiva e per tutti il famigerato SISTRI il 01.01.2011!!!!!!!!!!!!!! e quindi mi auguro di avere il tempo per impratichirmi su come si compili una scheda di movimentazione...magari con il manuale operativo definitivo..........grazie per i consigli
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  ni Ven Ott 29, 2010 4:44 pm

a scusa monica bricc noi siamo produttori....ma soprattutto installatori di bb....
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  armando77 Ven Ott 29, 2010 5:18 pm

io ho uno studio di consulenza e ho iscritto circa 120 produttori.
un po di dati:
più di 100 i clienti persi perchè non obbligati.
5 hanno ritirato la usb di cui due hanno sbagliato pin e puk illeggibili e hanno bloccato tutto: sono tornati con usb in mano, occhi bassi e coda fra le gambe, gli altri tre prevedo arrivino presto.
105 me le hanno lasciate parcheggiate qui di cui 80 mi hanno detto che manco ci vogliono lasciare le impronte digitali sopra e 25 ci devono pensare.
10 NON SONO ANCORA ARRIVATE IN CCIAA DA APRILE : innumerevoli fax mail e telefonate ma pare che alla fine l'ho spuntata, dovrebbero arrivare la prossima settimana!
0 le schede SISTRI preparate perche fra i clienti trasportatori e smaltitori che gestiscono a loro volta i rifiuti dei clienti produttori (la zona è piccola e il mercato abbastanza chiuso) non sono tutti pronti e chi lo è ha problemi noti a tutti.
0 sono i carichi effettuati sulle USB perchè aspetto che tutti scarichino e portino a zero le giacenze: un problema in meno, non mi preoccupo dell'obbligo di iniziare.
100% la preoccupazione per gennaio: se faranno le carogne le multe ripianeranno il debito pubblico dell'italia, dell'africa, della grecia e ci avanza qualche spicciolo per obama.
1000% la preoccupazione per il mio studio: se le lasciano qui non sono proprio sicuro di come inquadrare legalmente la cosa anche se l'avvocato azzarda ipotesi di fiducia.
10000% la preoccupazione che la prestigiacomo non vorrà concedere un'altra deroga: allora vorrei dirle "Gentilissima dott.ssa Prestigiacomo, come si fa ad essere eletti Ministro se non si riesce a capire che un sistema del genere ha quantomeno bisogno di UN ANNO di sperimentazione? come si può affermare che secondo Lei due mesi sono più che sufficenti? ah, mi scusi dott.ssa, lei non è stata eletta, ce l'hanno messa sul trono: allora sai che c'è? vai da Maria del Filippi a fare la tronista che magari fai più bella figura!!!"
scusate lo sfogo
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 5:26 pm

....mi rendo conto di essere una mosca bianca in un mare di m...a!
3 chiavi, tutte funzionanti (o almeno un delegato lo è), sia come produttore, che trasportatore, che impianto
clienti iscritti a sistri, tutti ok tranne 1 con la USB da formattare...
collaboriamo con un trasportatore esterno, abilitato pure lui
schede sistri completamente gestite: una trentina
registrazioni cronologiche firmate: una marea
mazzo per far capire a tutti, clienti e colleghi, come deve funzionare: TANTO
però sono arrivato vivo alla meta.

mi sento quasi miracolato! angelico

Di dove siete? secondo me dipende molto anche dalla zona e dalla CCIAA quanta voglia ne ha di sbrogliare le pratiche della consegna: qui a Brescia hanno praticamente finito, sentivo dire da qualcuno che in alcune regioni sono all'11%!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  armando77 Ven Ott 29, 2010 5:32 pm

qui nelle marche in CCIAA c'è gente veramente brava ma mirendo conto che:
1) la CCIAA assegna uno max due dipendenti alla consegna dei dispositivi e non è l'unica cosa che fanno
2) le USB non arrivano dal ministero, non è che non le vogliono consegnare.
3) molti non si presentano agli appuntamenti anche perchè te li danno da qui a due giorni...
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Artemio Ven Ott 29, 2010 6:00 pm

armando77 ha scritto:io ho uno studio di consulenza e ho iscritto circa 120 produttori.
un po di dati:
più di 100 i clienti persi perchè non obbligati.
5 hanno ritirato la usb di cui due hanno sbagliato pin e puk illeggibili e hanno bloccato tutto: sono tornati con usb in mano, occhi bassi e coda fra le gambe, gli altri tre prevedo arrivino presto.
105 me le hanno lasciate parcheggiate qui di cui 80 mi hanno detto che manco ci vogliono lasciare le impronte digitali sopra e 25 ci devono pensare.
10 NON SONO ANCORA ARRIVATE IN CCIAA DA APRILE : innumerevoli fax mail e telefonate ma pare che alla fine l'ho spuntata, dovrebbero arrivare la prossima settimana!
0 le schede SISTRI preparate perche fra i clienti trasportatori e smaltitori che gestiscono a loro volta i rifiuti dei clienti produttori (la zona è piccola e il mercato abbastanza chiuso) non sono tutti pronti e chi lo è ha problemi noti a tutti.
0 sono i carichi effettuati sulle USB perchè aspetto che tutti scarichino e portino a zero le giacenze: un problema in meno, non mi preoccupo dell'obbligo di iniziare.
100% la preoccupazione per gennaio: se faranno le carogne le multe ripianeranno il debito pubblico dell'italia, dell'africa, della grecia e ci avanza qualche spicciolo per obama.
1000% la preoccupazione per il mio studio: se le lasciano qui non sono proprio sicuro di come inquadrare legalmente la cosa anche se l'avvocato azzarda ipotesi di fiducia.
10000% la preoccupazione che la prestigiacomo non vorrà concedere un'altra deroga: allora vorrei dirle "Gentilissima dott.ssa Prestigiacomo, come si fa ad essere eletti Ministro se non si riesce a capire che un sistema del genere ha quantomeno bisogno di UN ANNO di sperimentazione? come si può affermare che secondo Lei due mesi sono più che sufficenti? ah, mi scusi dott.ssa, lei non è stata eletta, ce l'hanno messa sul trono: allora sai che c'è? vai da Maria del Filippi a fare la tronista che magari fai più bella figura!!!"
scusate lo sfogo

Caro collega
ti leggo sempre molto volentieri perchè ci metti anche dell'ironia in questa disperata situazione!
Per quanto riguarda il fatto di poter tenere le chiavette in studio (fregandosene se non si può) credo per ora non sia fattibile perchè un passaggio che deve fare il conducente obbliga la ditta ad avere fisicamente il dispositivo in azienda.

Concordo con almeno un anno di sperimentazione e a mio parere il 1 gennaio si parte ma accadrà un cataclisma perchè sicuramente la miriade di problemi che oggi ci sono non verranno assolutamente risolti per gennaio.
Aggiungo che in una materia così delicata come l'ambiente è inaccettabile che come ministro ci sia una persona che prima era alle pari opportunità! sono più di 10 anni che faccio questo lavoro e ancora non posso dire di sapere tutto (e mai lo potrò dire)..

Se avesso chiesto a noi del forum di fare un sistema Sistri lo avremmo fatto 10, 100 1000 volte meglio di come si presenta tutt'ora perchè noi, cari colleghi, a differenza di chi sta al ministero siamo degli esperti in materia e non dei totali incompetenti!

afro
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  marcosperandio Ven Ott 29, 2010 6:23 pm

simona72 ha scritto:ANCHE NOI SIAMO UNA DITTA DI SPURGO POZZI NERI E NON STIAMO UTILIZZANDO SISTRI, UTILIZZIAMO ANCORA I CARI VECCHI FORMULARI... SERVIAMO PREVALENTEMENTE PRIVATI, NON ABBIAMO ANCORA TUTTE LE BLACK BOX ATTIVE , GLI IMPIANTI DI DESTINAZIONE NON SONO ANCORA PRONTI... CI RIUNIREMO CON I COLLEGHI DELLA ZONA E GLI IMPIANTI FINALI L'08/11. SE AVRANNO UNA VERSIONE ILLUMINANTE CIRCA LA GESTIONE DEL SERVIZIO SPURGHI LO SCRIVERO' NEL FORUM PER AVERE UN CONFRONTO ... BUON HOLLOWEN
in che zona operi??
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  isamonfroni Sab Ott 30, 2010 12:57 pm

Noi gruppo......
Produttori, trasportatori, intermediari e impianti (più di uno) in varie regioni italiane, iscritta tutta la baracca nei termini e pagato profumatamente nei termini......
Tempi di consegna vari e vaghi.......
Tanto per dire a Roma ho ricevuto ieri le chiavette trasportatore (20 mezzi sparsi in giro per l'italia) e mi hanno già preannunciato che il Ministero mi scriverà per sgridarmi perchè non ho appuntamenti presi entro il 3/11/2010.
Mi mancano ancora diverse chiavette e quelle presenti non fuzionano......(nessuna per i più disparati motivi da utente non ancora abilitato, a codici illeggibili, a errore 260 perchè non mi lascia upgraddare firefox, ecc.. ecc...)
Il nostro impianto in liguria mi dice che i trasportatori della loro zona hanno ricevuto un documento della CCIAA che dice che sono esentati perchè il sistri non funziona (SIC!), giuro che appena lo vedo con i miei occhi lo posto.
Che volete che vi dica?
A proposito, non sono troppo giovane e avrei voluto tanto riuscire ad arrivare alla pensione senza bisogno di diventare un ingegnere informatico (credo di averne abbastanza di quello che già sapevo e di tutto quello che ho dovuto imparare in oltre 20 anni di professione nel settore ambientale), meno male che questo forum è pieno di ragazzi in gamba che mettono a disposizione il loro tempo e il loro impegno per cercare di tappare i buchi del sistema.
Penso che dovremmo ringraziare il Ministro per averceli fatti conoscere...........
Un saluto a tutti
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  anto74 Dom Ott 31, 2010 1:35 pm

[quote="riger"]....mi rendo conto di essere una mosca bianca in un mare di m...a!
3 chiavi, tutte funzionanti (o almeno un delegato lo è), sia come produttore, che trasportatore, che impianto
clienti iscritti a sistri, tutti ok tranne 1 con la USB da formattare...
collaboriamo con un trasportatore esterno, abilitato pure lui
schede sistri completamente gestite: una trentina
registrazioni cronologiche firmate: una marea
mazzo per far capire a tutti, clienti e colleghi, come deve funzionare: TANTO
però sono arrivato vivo alla meta.

Anch'io potrei definirmi un mosca.... ma a pois bianchi e neri:
faccio consulenza in una impresa di trasporto e in un impianto di trattamento/discarica: uSB e Black box funzionanti ma nessuna scheda generata e firmata in quanto i produttori non hanno ancora le USB e io non posso operare per loro.....
anto74
anto74
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

quanti di voi non non usano sistri? Empty Re: quanti di voi non non usano sistri?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.