SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


accesso non consentito

+5
sogno
cesoia
giorgioRAEE
geologoBG
claudia80
9 partecipanti

Andare in basso

accesso non consentito Empty accesso non consentito

Messaggio  claudia80 Mer Ott 20, 2010 4:54 pm

Ciao,
oggi ho provato ad accedere x vedere se si era sbloccato qualcosa e inserendo l'indirizzo https://secure.sistri.it invece del solito "utente non abilitato" è uscito questo:

"Accesso utente non consentito.
Livello di accesso non sufficiente.richiesto 30.Accedere al portale usando il token,all'indirizzo : http://secure.sistri.it"

Allora inserisco l'indirizzo indicato e mi esce la maschera "tempo per la connessione esaurito, il server sta impiegando troppo tempo a rispondere ecc..
Cosa posso fare??
claudia80
claudia80
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  geologoBG Mer Ott 20, 2010 11:22 pm

Pure ad un mio cliente è capitata la stessa cosa con un delegato. E' iscritto con due delegati; provando il secondo delegato è funzionato.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  claudia80 Gio Ott 21, 2010 8:15 am

geologoBG ha scritto:Pure ad un mio cliente è capitata la stessa cosa con un delegato. E' iscritto con due delegati; provando il secondo delegato è funzionato.

Io ho solo un delegato, quindi non posso fare questa prova.
Leggendo nel forum ho trovato che quando c'è questo errore bisogna fare una procedura di ripristino.
Ieri ho chiamato anke il call center ma mi hanno detto che il problema è loro e di riprovare lunedì.
Ma questi cosa stanno lì a fare? se segnalando l'errore non mi dicono cosa dovrei fare...... non so se il problema è veramente loro e quindi mettermi il cuore in pace oppure se effettivamente ho fatto qualke danno (a parte ke + di inserire la chiavetta e provare ad accedere non ho fatto quindi nn capisco cosa potrei aver danneggiato)
aiuto!!!!!! comp
claudia80
claudia80
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 9:02 am

Io ho inserito la chiavetta ieri, (finalmete è arrivata...) dopo che inserisco PWD e UID si reindirizza ad un'altra pagina e poi si blocca. Lo stesso accade per il mio "trasportatore di fiducia". Come faccio a smaltire carta e cartone? uso solo i fir? chiamo il call center? scendo giù a Roma con un bastone....?
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  cesoia Gio Ott 21, 2010 10:01 am

giuste tutte e tre le ipotesi.

vai col cartaceo

chiami call center e manda anche mail

marcia su roma chiavette e bastoni alla mano

Anhe io comunque stesso problema, irrisolvibile anche con aggiornamenti e ripristino chiavette.

Fatta anche richiesta da reset credenziali, mettendo numero pratica, dati delegato e dati amministratore.

Tempesto call center e mail fino a risoluzione o reset credenziali
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  sogno Gio Ott 21, 2010 10:07 am

A ME DAVA LO STESSO PROBLEMA. PRIMA DI RESETTARE LA CHIAVETTA STAMATTINA PER CURIOSITA' HO RIPROVATO E ME L'HA APERTO SENZA NESSUN MESSAGGIO STRANO. PERO' MAGARI DOMANI IL PROBLEMA SI RIPRESENTA.... MI SEMBRA DI ESSERE A UNA LOTTERIA....... SIAM MESSI BENE
sogno
sogno
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 10:14 am

Ora a me funziona. Al mio trasp. no e quindi rimane il problema di cosa fare. Comincio a caricare sul portale e poi scaricherò in futuro? non carico niente e aspetto che sia a posto il trasportatore? continuo coi fir? aiutoooo rischio di impazzire...
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  riger Gio Ott 21, 2010 10:27 am

giorgioRAEE ha scritto:Ora a me funziona. Al mio trasp. no e quindi rimane il problema di cosa fare. Comincio a caricare sul portale e poi scaricherò in futuro? non carico niente e aspetto che sia a posto il trasportatore? continuo coi fir? aiutoooo rischio di impazzire...
sei produttore? puoi iniziare a caricare ma non a fare scheda, perché il trasportatore non può firmarla
Vai di FIR e poi fai uno scarico direttamente in cronologico, sempre che il destinatario sia inserito, con nelle note il numero del FIR.
Fatto questo, firmi tutto e prepari i bastoni...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 10:44 am

ok però se carico poi quando la scarico? tieni presente che a settimana faccio 2 compattatori pieni di imballaggi. non ha più senso gestire solo con i fir e poi quando potrò caricare sul portale e poi movimentare tutto così? è possibile questa procedura o no?

Il problema è che se carico tutto comunque adesso e poi scarico solo con i fir è evidente che tra 2 mesi quando il sistri funzionerà anche per il trasportaore (di sicuro...) il saldo sarà sfalsato tra cartaceo e portale...
Boh... non ho proprio idea...
help me!!
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  zesec Gio Ott 21, 2010 11:09 am

No, se tu scarichi in cronologico (sempre che il destinatario sia inserito nel sistema) con "Nuovo scarico", le giacenze si allineano.
Se il destinatario non è presente puoi annullare il carico (scrivendo che non potevi registrare perché gli operatori di cui ti servi non erano presenti) o, MEGLIO, attendere che il destinatario compaia nell'elenco (e al limite giustificare il ritardo oltre i dieci giorni dicendo che è colpa loro). Se poi, a fine anno, il destinatario non sarà ancora presente e tu dovrai allineare le giacenze, non resta che annullare con le solite annotazioni.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 12:00 pm

dunque se io a ottobre carico 10 con il cartaceo e con il sistri. poi scarico 10 solo con il cartaceo scarico 10.
a novembre il trasportaore è a posto è quindi posso scaricare anche con il sistri. carico con tutti e due 10 e scarico con tutti e due 10. alla fine avrò sempre 10 caricati che nonn ho scaricato col sistri ma solo con il cartaceo. non ho soluzione se carico tutto fin da subito col sistri se non posso scaricare tutto fin da subito col sistri.

giusto? non riesco a capire cosa intendi..
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  zesec Gio Ott 21, 2010 1:05 pm

no, quando scarichi con il cartaceo, se il destinatario è già presente nel sistema (ma non lo è il trasportatore) fai anche lo scarico sul sistri con il pulsante "Nuovo scarico" nel registro cronologico (secondo alcuni è meglio annullare il carico, ma io sono d'accordo con riger che sia meglio così). E a questo punto le giacenze sono a posto.
Se invece il destinatario non è ancora presente nel sistema, o aspetti e poi fai come sopra (e sei a posto con le giacenze) o, se non vuoi aspettare, annulli il carico (e sei a posto con le giacenze).
Non è che quando il destinatario (non il trasportatore!) appare finalmente nel sistema fai di nuovo un carico che hai già fatto. NO.
Di fondo, in ogni caso, c'è che se il trasportatore non è pronto quando devi mandare via i rifuti non è possibile fare la scheda sistri (nemmeno in un secondo momento). Quindi fai come scritto sopra, dimenticandoti il trasportatore. Quando lui magicamente comparirà nel sistema sarà ormai troppo tardi per scrivere niente altro che un'eventuale annotazione che lo riguardi nell'operazione di scarico manuale o nell'annullamento del carico.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  kyala Gio Ott 21, 2010 3:14 pm

ciao...
fino a ieri ero uno dei tanti utenti non abilitati...
da stamattina è comparso: accesso utente non consentito: impossibile aprire la sessione per l'utente (e il mio nome utente).

Dopo ore e ore sono riuscita a parlare con il call center:
il primo operatore mi ha fatto scaricare un aggiornamento ma ovviamente il problema è continuato...
il secondo operatore non sapeva nemmeno cosa dirmi e ha risolto dicendomi che magari è un problema temporaneo e di aspettare...

qualcuno è nella mia stessa situazione e sa cosa devo fare???

che stressssss!!!!!!!
kyala
kyala
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 3:34 pm

Temo di aver capito; anche se però non mi sembra una soluzione ottimale, nel senso che inserirò nelle note una cosa che già sapevo... comunque, anche se non ne sono tanto convinto, proverò a fare così.

grazie per l'aiuto!!
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  claudia80 Gio Ott 21, 2010 3:37 pm

kyala ha scritto:ciao...
fino a ieri ero uno dei tanti utenti non abilitati...
da stamattina è comparso: accesso utente non consentito: impossibile aprire la sessione per l'utente (e il mio nome utente).

Dopo ore e ore sono riuscita a parlare con il call center:
il primo operatore mi ha fatto scaricare un aggiornamento ma ovviamente il problema è continuato...
il secondo operatore non sapeva nemmeno cosa dirmi e ha risolto dicendomi che magari è un problema temporaneo e di aspettare...

qualcuno è nella mia stessa situazione e sa cosa devo fare???

che stressssss!!!!!!!

Si ti capisco benissimo x loro nn è un problema se nn funziona perchè si sono presi fino al 30 novembre x consegnare tutti i dispositivi, fino ad allora rispondono che se funziona bene e se no pazienza x adesso fa fede in cartaceo.
Dicono che stanno aggiornando e il problema è il loro.
certo che se il periodo di prova è così stiamo freschi



claudia80
claudia80
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  kiloHerz Gio Ott 21, 2010 3:44 pm

kyala ha scritto:ciao...
fino a ieri ero uno dei tanti utenti non abilitati...
da stamattina è comparso: accesso utente non consentito: impossibile aprire la sessione per l'utente (e il mio nome utente).


E' un buon segno, anch'io non riuscivo ad entrare, dopo qualche giorno sono entrato ma mi dava "utente non autorizzato" e qualche giorno dopo invece sono riuscito a vedere tutte le schermate. Aspetta ancora un po.

kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  zesec Gio Ott 21, 2010 3:51 pm

giorgioRAEE ha scritto:Temo di aver capito; anche se però non mi sembra una soluzione ottimale, nel senso che inserirò nelle note una cosa che già sapevo... comunque, anche se non ne sono tanto convinto, proverò a fare così.

grazie per l'aiuto!!

Capisco la tua perplessità, ma nelle annotazioni inserisci ciò che serve a giustificare ciò che hai fatto, ad utilità di chi eventualmente controllerà (e soprattutto per pararti le terga).
Poi è chiaro che inserisci qualcosa che sapevi, altrimenti se non la sai non hai niente da inserire, oppure inserisci informazioni a caso.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  kyala Gio Ott 21, 2010 3:55 pm

kiloHerz ha scritto:
kyala ha scritto:ciao...
fino a ieri ero uno dei tanti utenti non abilitati...
da stamattina è comparso: accesso utente non consentito: impossibile aprire la sessione per l'utente (e il mio nome utente).


E' un buon segno, anch'io non riuscivo ad entrare, dopo qualche giorno sono entrato ma mi dava "utente non autorizzato" e qualche giorno dopo invece sono riuscito a vedere tutte le schermate. Aspetta ancora un po.


Speriamo... ormai è già passato un mese dall'inizio dell'operatività e noi non siamo ancora riusciti ad entrare... mah...
kyala
kyala
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  kiloHerz Gio Ott 21, 2010 4:36 pm

[/quote]

Speriamo... ormai è già passato un mese dall'inizio dell'operatività e noi non siamo ancora riusciti ad entrare... mah... [/quote]

Comunque c'è da aspettarsi di tutto, noi abbiamo una USB e tre delegati; risultato: un solo delegato accede e gli altri due no. Nemmeno cambiando il PIN tramite il PUK e via dicendo...
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 4:51 pm

Ho sentito il call center e mi hanno comunicato che per la mia situazione, posso star tranquillo che fino a gennaio posso anche solo gestire con i fir, mi ha detto di fregarmene del sistri e se voglio posso fare delle "prove" sul portale, così tanto per sperimentare. Mi sembra che il nostro paese abbia raggiunto dei livelli vergognosi, è ridicolo che scrivano certe leggi per poi farle interpretare così a caso dall'operatore del call center di turno.
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  kiloHerz Gio Ott 21, 2010 5:01 pm

giorgioRAEE ha scritto:Ho sentito il call center e mi hanno comunicato che per la mia situazione, posso star tranquillo che fino a gennaio posso anche solo gestire con i fir, mi ha detto di fregarmene del sistri e se voglio posso fare delle "prove" sul portale, così tanto per sperimentare. Mi sembra che il nostro paese abbia raggiunto dei livelli vergognosi, è ridicolo che scrivano certe leggi per poi farle interpretare così a caso dall'operatore del call center di turno.
Almeno che l'operatore di turno non sapesse cosa rispondere (niente di piu' probabile) e che sia talmente imbarazzato, da averti dato quel genere di risposta pur di farti contento....
Il bello viene dopo il primo di Gennaio Sad
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  giorgioRAEE Gio Ott 21, 2010 5:28 pm

Comunque nella prossima vita faccio l'operatore del call center per il sistri (tanto penso che come servizio rimarra ancora in piedi per 100 anni...)
giorgioRAEE
giorgioRAEE
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

accesso non consentito Empty Re: accesso non consentito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.