Ultimi argomenti
» Cerco Collaborazione con RT cat. 8-C
Da -bz8- Oggi alle 5:25 pm

» Quegli antipaticissimi "Filtri del gasolio"
Da matteorossi Oggi alle 1:09 pm

» Aggiornammento classificazione rifiuto
Da UB2601 Oggi alle 11:53 am

» Nuova Legge Bonifiche aree agricole
Da isamonfroni Ieri alle 9:59 am

» Doppio registro C/S
Da cirillo Sab Giu 22, 2019 9:41 am

» PER GLI AUTODEMOLITORI : OBBLIGO PRENOTAZIONE AL PRA
Da gericho Ven Giu 21, 2019 8:56 am

» registro c/s - rifiuti edili da demoliz - trasporto in proprio
Da fbyron Gio Giu 20, 2019 9:51 pm

» mud 2019 gestori acque pubbliche
Da fbyron Gio Giu 20, 2019 9:44 pm

» MUD impianto mobile recupero
Da geoanto Dom Giu 16, 2019 2:28 pm

» un pò di chiarezza sulla categoria 1
Da urgada Ven Giu 14, 2019 6:56 am


cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

Andare in basso

cessazione attività - che fine fa il registro c/s? Empty cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

Messaggio  luckyluke il Mar Ott 05, 2010 12:26 pm

Vi chiedo lumi per una questione di cui non ho trovato riferimenti su internet.
Un'attività che nel corso del tempo ha prodotto e avviato a smaltimento i propri rifiuti, quindi provvista di registro c/s e copie dei formulari di loro competenza, che fine deve far fare a tutta tale documentazione se chiude?
Devono essere riconsegnati fir e registro a qualche ufficio ambiente (provinciale o comunale) o vanno conservati per 5 anni dal legale rappresentante?
Grazie in anticipo per le risposte.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 48
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

cessazione attività - che fine fa il registro c/s? Empty Re: cessazione attività - che fine fa il registro c/s?

Messaggio  Bomezio il Mar Ott 05, 2010 12:45 pm

luckyluke ha scritto:Vi chiedo lumi per una questione di cui non ho trovato riferimenti su internet.
Un'attività che nel corso del tempo ha prodotto e avviato a smaltimento i propri rifiuti, quindi provvista di registro c/s e copie dei formulari di loro competenza, che fine deve far fare a tutta tale documentazione se chiude?
Devono essere riconsegnati fir e registro a qualche ufficio ambiente (provinciale o comunale) o vanno conservati per 5 anni dal legale rappresentante?
Grazie in anticipo per le risposte.

L'articolo 190 del d.lgs 152/2006 prevede che i registri unitamente ai formulari devono essere conservati per cinque anni dalla data dell'ultima registrazione; se registri riguardano una discarica devono essere conservati indefinitamente fino al termine dell'attività e poi riconsegnati all'autorità che ha rilasciato l'autorizzazione.
Quindi se un'attività chiude, e non riguarda una discarica, i registri verranno conservati a rigor di logica dal legale rappresentante della ditta per cinque anni dalla data dell'ultima registrazione.

Ciao
Bomezio
Bomezio
Utente Attivo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum