SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


trasportatori iscritti e produttori non iscritti

+2
Cosmina
bici
6 partecipanti

Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  bici Lun Ott 04, 2010 12:01 pm

Buongiorno a tutti,
come trasportatori siamo riusciti ad effettuare correttamente l'accesso, tuttavia non riusciamo a inserire una scheda movimentazione ad esempio per il ritiro di rifiuti presso un privato/soggetto non obbligato all'iscrizione. Praticamente il sistema ci mostra solamente le schede già compilate da produttori iscritti al sistri e non ci dà possibilità di inserire nulla. Il manuale riporta chiaramente che deve essere il trasportatore a compilare TUTTA la scheda movimentazione in caso di produttori non iscritti.
Quindi se dobbiamo ritirare rifiuti da soggetti non iscritti come facciamo?
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
Grazie a chi ci può aiutare!
Shocked
bici
bici
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  Cosmina Lun Ott 04, 2010 12:07 pm

anche noi non riusciamo a inserire niente per il produttore non iscritto, probabilmente dovranno ancora sistemare "qualcosa" del programma
Cosmina
Cosmina
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 12:08 pm

Idem.... l'unica soluzione praticabile al momento è di fare il solo formulario, in attesa che facciano la procedura. Poi fai carico e scarico su SISTRI indicando nelle note il numero di formulario.
Ciao
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  Cosmina Lun Ott 04, 2010 12:19 pm

novità dell'ultimo minuto: una volta riuscivo ad entrare come trasportatore ora mi dice utente non ANCORA abilitato!
Cosmina
Cosmina
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 12:24 pm

Cosmina ha scritto:novità dell'ultimo minuto: una volta riuscivo ad entrare come trasportatore ora mi dice utente non ANCORA abilitato!

Allora qualcosa si muove.... Dalla parte sbagliata!!
Mi hai messo agitazione e ho fatto subito una verifica... A me funziona ancora...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  bici Lun Ott 04, 2010 12:25 pm

nel nuovo manuale per autotrasportatori fa solo l'esempio di compilazione di schede movimentazioni già aperte dal produttore iscritto.... alla faccia della completezza..... Evil or Very Mad
bici
bici
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty produttori con usb trasporto senza

Messaggio  Giuseppe Lepore Lun Ott 04, 2010 1:13 pm

Salve,
sono un produttore con usb e devo scaricare a trasportatori senza usb.
Devo caricare sul cronologico, ma poi come scarico?
Lumi,grazie
Giuseppe Lepore
Giuseppe Lepore
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  valterb Lun Ott 04, 2010 1:48 pm

Dovresti scaricare sempre dal cronologico (a destra nella finestra).
valterb
valterb
Utente Attivo

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty SCHEDA SISTRI

Messaggio  IMBERTI Ven Ott 08, 2010 5:36 pm


riger ha scritto:Idem.... l'unica soluzione praticabile al momento è di fare il solo formulario, in attesa che facciano la procedura. Poi fai carico e scarico su SISTRI indicando nelle note il numero di formulario.
Ciao
Ciao
in data 07 ottobre ho caricato nel registro sistri kg 6.500 di rifiuti da fibre tessili (040222) con la mia chiavetta USB e fin qui tutto ok.
In data odierna è passato il trasportatore/destinatario, per il ritiro di kg 5.000 dello stesso rifiuto, il quale pur essendosi iscritto al Sistri non ha ancora ricevuto chiavette e black box.
Ora in base a quanto detto sulla circolare 2059 Unindustria Bg del 06/10/10 tocca al sottoscritto produttore compilare la scheda sistri anche per la parte riservata al trasportatore/destinatario.
Ho provato a compilare tale scheda ma il sistema si blocca sulla sezione "trasportatore" poichè nella ricerca del trasportatore stesso non trova alcun dato né come ragione sociale né come codice fiscale.
Non mi è possibile nemmeno bypassarla o scrivere forzando il nome del trasportatore poichè non c'è campo per scrivere...
Ho rinunciato alla stesura della scheda sistri.
Cosa posso fare?
Grazie per la risposta.
IMBERTI
IMBERTI
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 5:51 pm

Niente scheda, la procedura di cui parla la circolare non c'è ancora. Fai lo scarico nel cronologico mettendo nelle note il nr del formulario.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  IMBERTI Ven Ott 08, 2010 5:53 pm

riger ha scritto:Niente scheda, la procedura di cui parla la circolare non c'è ancora. Fai lo scarico nel cronologico mettendo nelle note il nr del formulario.

GRAZIE PER L'AIUTO
IMBO
IMBERTI
IMBERTI
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatori iscritti e produttori non iscritti Empty Re: trasportatori iscritti e produttori non iscritti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.