SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

+4
ni
Marco87
offcasta
cesoia
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  cesoia Mer Set 22, 2010 12:21 pm

Una domanda per gli installatori che stanno montando black box.

E' vero che avete ricevuto pressioni da parte di Sistri affinchè sollecitiate i vostri clienti a montare le black box che avete già in giacenza da voi?

Avete clienti che pur avendo tutto il materiale non prendono appuntamento? dovete segnalarli o fare qualche pratica in merito?

Grazie
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  offcasta Mer Set 22, 2010 1:39 pm

no. noi installatori non abbiamo ricevuto nessuna pressione (almeno a me). da ierisera però gira una e-mail odiosa che mette pressione ai trasportatori, senza tener conto di tanti problemi che si son creati al momento dell'installazione. guarda questo: http://sistri.forumattivo.com/iscrizione-f10/minacce-t2009-15.htm#10801
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  Marco87 Mer Set 22, 2010 2:19 pm

No neanchio ho ricevuto questo tipo di telefonate...a parte che le stiamo installando regolarmente...
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Mer Set 22, 2010 2:46 pm

io ho notato che quando dalla lista appuntamenti mi compaiono nominativi nuovi da due settimane a questa parte il Sistri mi chiama per avvisarmi di cio' (sottolineo che noi abbiamo cominciato a montarle a fine luglio e mai ho ricevuto questo genere di chiamate)....... non mi fa' pressioni...... pero' ho chiesto come fare per le ditte che non conosco e che non mi hanno contattato ad avere informazioni in merito per poterle avvisare.....il Sistri risponde con "cercatelo nell'elenco Pagine Bianche".............non ho parole..........voi per questi casi avete suggerimenti???
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Mer Set 22, 2010 2:54 pm

vi chiedo anche..........io ho diversi clienti che stanno temporeggiando sull'installazione della BB.......anche a voi capita???? io sono piena di prenotazioni e di BB da installare ma fatico molto a fissare gli appuntamenti......sia perche' come dicevo prima alcuni nominativi non li conosco e sia perche' i clienti sono molto scettici sulla partenza del Sistri al 1 ottobre e di conseguenza si risparmiamo molto volentieri il costo dell'installazione. Attendo risposte grazie
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  autodiesel Mer Set 22, 2010 3:24 pm

ni ha scritto:vi chiedo anche..........io ho diversi clienti che stanno temporeggiando sull'installazione della BB.......anche a voi capita???? io sono piena di prenotazioni e di BB da installare ma fatico molto a fissare gli appuntamenti......sia perche' come dicevo prima alcuni nominativi non li conosco e sia perche' i clienti sono molto scettici sulla partenza del Sistri al 1 ottobre e di conseguenza si risparmiamo molto volentieri il costo dell'installazione. Attendo risposte grazie

sono nella stessa identica situazione..come dicevo in un altro post devo installare 115 BB entro sabato..
al momento dell'iscrizione ho specificato n.1 operaio abilitato ad eseguire l'installazione...
nemmeno se metto tutti i meccanici anche giorno notte riesco rispettare i tempi

oltre agli infiniti problemi tecnici iniziali:
quasi tutti i miei clienti hanno ritirato la chiave usb,fissato l'appuntamento e poi si sono preoccupati di richiedere le sim...
tutti voglio/possono fermare il veicolo solo di sabato o dopo le sette di sera...
molti,come dici tu,sostengono che non entrerà in funzione..




autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Mer Set 22, 2010 3:29 pm

esattamente............io non ho ancora in prenotazione 115 bb da installare ma aspetta che si fa lunedi' 04.10 che saranno anche di + ........
anche noi abbiamo dato disponibilita' di 1 persona e no al sabato...........ma questo a loro non importa.....non biasimo comunque i clienti che sono ancora titubanti nel montare le bb perche' ancora di chiaro non c'e' nulla.........ci andremo dietro alla mano e penso che l'ultimo dei nostri problemi sara'.......come facciamo se il Sistri parte il 1' Ottobre????.....buon lavoro.....
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  riger Mer Set 22, 2010 3:40 pm

Lo scetticiscmo sulla partenza al 1 ottobre è più che giustificato, ma prima o poi partirà e la bb dovranno installarla... e se non ci fosse proroga poi vengono il 30 settembre alle 17.30 a pregarti di montarla?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  Rockbert Mer Set 22, 2010 3:48 pm

pure noi riceviamo la telfonata quando delle nuove ditte voglion montare le bb.. ma senza alcuna pretesa però
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  pol76 Mer Set 22, 2010 8:49 pm

E' un disastro!!! I clienti si rifiutano di portare i mezzi, qualunque scusa è buona... Sta di fatto che ho voucher in attesa da inizio agosto. La prendo con filosofia, non me ne preoccupo più:quando si decideranno a portare i mezzi, se avrò tempo installerò le BB, se sarò troppo occupato rinvierò gli appuntamenti alle date che mi faranno comodo. Non posso tenere i miei operai fermi una giornata intera ad attendere 4 camion che non arriveranno mai, mandando via lavoro sicuro per tenere il posto a gente che non mi telefona nemmeno per disdire gli appuntamenti. ka
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Gio Set 23, 2010 4:11 pm

hai perfettamente ragione pol76 ........io pensavo che almeno noi officine del forum potremmo inviare una mail a blackbox@sistri.it per sottolineare la reticenza dei trasportatori (quelli che hanno gia' ritirato chiavette e voucher ovviamente) a definire l'appuntamento per il montaggio delle BB......che ne dite?
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  Marco87 Gio Set 23, 2010 4:16 pm

Ma vi hanno mai risposto a una e-mail??? Io ne ho inviate un po' ma non mi hanno mai risposto...
Marco87
Marco87
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 36
Località : Fiorano(MO)

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Gio Set 23, 2010 4:21 pm

io e' un po' che non ne mando...pero' mi hanno sempre risposto..anzi prima di ferragosto mi hanno poi anche contattato telefonicamente previo mio messaggio mail per aiutarmi con le problematiche varie relative alle installazioni........infatti tengo anche a sottolineare che noi siamo stati testati nel vero senso della parola con i primi montaggi...ci hanno si aiutati ma noi abbiamo aiutato loro nel metterli al corrente delle disfuzioni del sistema.........anche a qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienzxa???
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  Rockbert Gio Set 23, 2010 4:42 pm

a me nemmeno mi rispondono alle mail e comunque a ragione ni... grazie a noi hanno capito molti errori e qui nella nostra officina abbiamo fatto tutto da soli senza nessuna telefonata anche perchè non rispondevano!!!
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  pol76 Gio Set 23, 2010 6:43 pm

Avete ragione, siamo stati noi con le nostre segnalazioni e un pò della nostra esperienza a mettere al corrente il Sistri circa le BB difettose e tutti gli altri intoppi... Ma sentite questa: stamattina mi telefona una operatrice del centro assistenza sistri e mi dice che sono state aggiunte altre 15 installazioni alla già lunga lista dei miei voucher. Poi incalza dicendo che, come io ben so, devo concludere i lavori entro il giorno 01/10 e che pertanto è compito mio contattare telefonicamente uno ad uno i clienti... Faccio presente alla signora che io a terminale vedo solo un nome, senza riferimenti telefonici o contatti mail, e bella bella mi dice ''perchè, lei non ha le pagine bianche nella sua officina?'' Allora, mettiamo i puntini sulle i: anche per i clienti che sono riuscito a rintracciare, molti non sapevano nemmeno delle Sim, o gli era stato detto che li avrebbe contattati l' officina perchè quella era la prassi. L' operatrice mi dice che sono l' unico ad aver avuto questi problemi, su 400 officine da lei contattate, e mi dice che ad ogni cliente è stato consegnato un foglio con le specifiche della Sim. Nessuno dei miei clienti lo ha mai avuto. Per ultimare in bellezza mi ha detto che vista la mia scarsa conoscenza delle procedure, sarò uno di quelli che non sono mai riusciti ad attivare una BB... Ragazzi, è da luglio che installiamo... Le ho chiesto le sue generalità e mi ha sbattuto giù il telefono.
Ho scritto una mail di protesta per l' accaduto e ho ribadito che non mi ritengo responsabile in alcun modo se non saranno rispettati i tempi dettati dal Sistri, diffidandoli dall' assegnarmi compiti di gestione che non competono alla mia officina e non hanno nulla a che fare con l' attività di installazione.
Scusate lo sfogo, ma prendermi dell' incompetente da una signorina seduta dietro una scrivania, che alza la voce, dopo tutta la m...da ingoiata da luglio ad oggi a causa della disorganizzazione del Sistri... proprio non è accettabile. pissed
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  autodiesel Gio Set 23, 2010 7:05 pm

nessuno dei miei clienti sapeva della sim...
ore passate al telefono in attesa di parlare con qualche incompetente del call center...
nessuna risposta alle mail inviate...
clienti che si lamentano perchè per un 'lavoretto' del genere chiedo troppo...
50 installazioni fissate solo per questa settimana con 1 operaio abilitato all'installazione...
ora il sistri invia anche una mail di sollecito...

la colpa è mia perchè non riesco ad installarle in tempo?
io penso alla salute, me ne frego e faccio quello che posso.

autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  offcasta Gio Set 23, 2010 7:08 pm

autodiesel ha scritto:nessuno dei miei clienti sapeva della sim...
ore passate al telefono in attesa di parlare con qualche incompetente del call center...
nessuna risposta alle mail inviate...
clienti che si lamentano perchè per un 'lavoretto' del genere chiedo troppo...
50 installazioni fissate solo per questa settimana con 1 operaio abilitato all'installazione...
ora il sistri invia anche una mail di sollecito...

la colpa è mia perchè non riesco ad installarle in tempo?
io penso alla salute, me ne frego e faccio quello che posso.


concordo alla lettera!!!!
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  ni Ven Set 24, 2010 8:43 am

si anche noi abbiamo ricevuto chiamate di questo tipo.......io ho sottolineato che anche se con l'ausilio delle pagine bianche potessi rintracciare il cliente (e non e' detto che abbia un contratto telefonico a suo nome) non e' certo compito nostro!!lei mi ha detto che e' un problema che ha riscontrato con altre officine e avrebbe segnalato tale disagio..........e' stata abbastanza comprensiva la mia interlocutrice
ni
ni
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  pol76 Ven Set 24, 2010 11:03 am

ni ha scritto:si anche noi abbiamo ricevuto chiamate di questo tipo.......io ho sottolineato che anche se con l'ausilio delle pagine bianche potessi rintracciare il cliente (e non e' detto che abbia un contratto telefonico a suo nome) non e' certo compito nostro!!lei mi ha detto che e' un problema che ha riscontrato con altre officine e avrebbe segnalato tale disagio..........e' stata abbastanza comprensiva la mia interlocutrice

Preferisco non dire pubblicamente ciò che penso dell' operatrice che mi ha contattato ieri... comunque le ho consigliato di farsi un giretto qui nel forum per rendersi conto della realtà... A quanto pare infatti non sono l' unico a lamentarsi del Sistri...
Ma ragazzi, abbiamo finito di farci prendere per i fondelli?? Possibile che i LORO problemi dobbiamo sempre risolverli NOI?? Non mi date riferimenti per contattare i clienti? NON ME NE PREOCCUPO: se e quando vi saranno sanzioni, chi non ha portato i mezzi si muoverà...
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  cesoia Ven Set 24, 2010 11:37 am

mi sembrano molto preoccupati a stabilire sanzioni, è stato uno dei primi documenti pubblicati con tutti gli errori in esso contenuti ancora oggi, piuttosto che far funzionare realmente le cose.

Non abbiamo uno straccio di legge in riguardo, non abbiamo un testo definitivo e si preoccupano di minacciare chi non monta le black box?

ridicoli.
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  pol76 Ven Set 24, 2010 3:56 pm

Boh... Un operatore al telefono ieri ha detto, testualmente, che ci sarà una proroga, aggiungendo che poteva darci questa informazione perchè le telefonate non sono registrate... siamo ai limiti del ridicolo e del fantascientifico... spero che prima o poi salti fuori un messaggio da una BB con su la scritta "sorridi, sei su candid camera!!"

lol!
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per  installatori - Pressioni per appuntamenti? Empty Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.