SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


problemi con installazione box

+12
VdT
Davide81
batacchio
MICHELA77
EM
Rockbert
autodiesel
Mariangela
Sapevatelo
pol76
giampy
riger
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi con installazione box Empty problemi con installazione box

Messaggio  riger Ven Lug 23, 2010 5:17 pm

L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  giampy Lun Lug 26, 2010 8:56 am

forse attiveranno il satellite (orelativo software) quando attiveranno il programma di gestione SCHEDE SISTRI? l'officina dovrebbe saperlo, hanno fatto un corso.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  riger Lun Lug 26, 2010 9:27 am

non credo abbiano lanciato un satellite apposta, credo piuttosto funzioni con i satelliti GPS soliti... resta il fatto che hanno il corso, hanno i manuali ma le hanno provate tutte e non ci sono riusciti... bah...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Lun Lug 26, 2010 2:22 pm

Sono un installatore autorizzato, stamattina abbiamo installato la prima black box, e per la cronaca, abbiamo riscontrato lo stesso problema dopo aver inutilmente testato 5 balck box, 10 antenne gps, 10 antenne gsm e un impianto rifatto da zero.
Il Call Center continua a leggere testualmente il manuale in nostro possesso (manco non l' avessimo già letto ed imparato a memoria) ma non sanno darci spiegazioni logiche o sensate. Sta di fatto che abbiamo in programma 5 installazioni per la settimana in corso e non sappiamo cosa dire ai nostri clienti. Ad ora, siamo in attesa di entrare in contatto con un ''ingegnere'' che forse riuscirà miracolosamente, tramite telefono, a sistemare le black box che NON FUNZIONANO. Se qualcuno fosse riuscito a portare a termine con successo un' installazione, sarebbe così cortese da rispondere al thread? P.S: il Call Center dice che QUALCUNO ci è riuscito... io ho seri dubbi al riguardo...
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty DISASTRO

Messaggio  pol76 Lun Lug 26, 2010 3:26 pm

Dopo ben 6 ore di attesa, il call center ci ha comunicato quanto segue: NON tentate nemmeno l' installazione delle bb che avete ricevuto: sono difettose. Difetto riscontrato: led giallo acceso e null' altro. Risoluzione del problema: smontare L' IMPIANTO completo, comprese le antenne, e rendere il tutto al corriere che consegnerà le nuove BB. Attenzione: le nuove bb vanno testate prima dell' installazione (evidentemente non c'è certezza della corretta funzionelità delle nuove BB...).
I led devono accendersi tutti e 3 anche solo alimentando la BB con il pos. e il neg.
NON si sa ancora nè come nè quando verranno consegnate le BB, nè si sa come gestire il reso.
Ragazzi, dopo aver sentito le risposte più assurde, dalle 9 di stamane, abbiamo una soluzione al problema. Peccato aver perso un' intera giornata di lavoro, che ovviamente nessuno rimborserà a me, nè tantomeno verrà riconosciuto alcun indennizzo al mio cliente che ha tenuto il mezzo fermo per un giorno intero bur
SI SALVI CHI PUO'.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Post per Giampy

Messaggio  pol76 Lun Lug 26, 2010 5:21 pm

Risposta a Giampy: per quanto onnipotente sia il Sistri, per fortuna non è in grado di attivare e disattivare il sistema di satelliti GPS augen40
Per quanto riguarda il ''corso'' al quale noi autorizzati abbiamo partecipato, meglio stendere un velo pietoso, ed il manuale che ci hanno fornito è stato sostituito da una nuova versione, altrettanto inutile per quanto riguarda il troubleshooting (vedi problematiche descritte sopra).
Buona giornata!
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Sapevatelo Lun Lug 26, 2010 5:41 pm

Apposto amici, siam messi benone allora.... che sia difficilmente raggiungibile il traguardo del 12 settembre Very Happy
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Lun Lug 26, 2010 5:53 pm

No, dai, entro il 12 settembre TUTTE le bb saranno installate... non ne funzionerà nemmeno una, ma le installeremo TUTTE Pinocchio
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  riger Mar Lug 27, 2010 12:35 am

Bene.... come sono contento che devo perdere un'altra mezza giornata col camion fermo in officina solo per smontarla, e poi programmiamo già una settimanetta quando arriverà la nuova...
Almeno non sono l'unico sfigato che ha trovato la bb difettosa...
per sentito dire, alcune officine sembrano le abbiamo fatte andare fregandosene, ovvero inserendo la chiavetta col file bb_test.txt, nonostante il led acceso fosse solo il giallo, dopo un buon quarto d'ora è arrivato l'sms di ok... io e l'officina ci abbiamo provato (naturalmente con innumerevoli chiavette diverse), ma nulla... boh Sad
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  giampy Mar Lug 27, 2010 7:48 am

pol76 ha scritto:Risposta a Giampy: per quanto onnipotente sia il Sistri, per fortuna non è in grado di attivare e disattivare il sistema di satelliti GPS augen40
Per quanto riguarda il ''corso'' al quale noi autorizzati abbiamo partecipato, meglio stendere un velo pietoso, ed il manuale che ci hanno fornito è stato sostituito da una nuova versione, altrettanto inutile per quanto riguarda il troubleshooting (vedi problematiche descritte sopra).
Buona giornata!
Sad
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Mariangela Mar Lug 27, 2010 8:11 am

Ma siamo proprio messi male!!!! Questo SISTRI è peggio di una telenovelas!!! piange

Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty @ Riger

Messaggio  pol76 Mar Lug 27, 2010 8:25 am

Non disperare Riger, per installare una BB non devi tenere fermo il mezzo una settimana, basta mezza giornata, se le BB funzionano a dovere! Per quanto ne so, comunque, le BB con il difetto che ho riscontrato io NON sono in grado di rilevare la presenza sim, NON sono in grado di rilevare i gps, NON sono in grado di leggere la chiavetta USB, e pertanto mi sembra impossibile che riescano, in stato di totale standby, ad inviare un messaggio di test ok. Per quanto mi riguarda, ho lasciato una BB con sim inserita, gps visibili, alimentazione corretta e USB inserita, dalle 11 del mattino alle 14.30 senza ricevere segni di vita. E' stata una prova fine a se stessa, perchè il manuale di installazione in questo caso è chiaro: va inserita la USB SOLO dopo aver verificato il corretto lampeggio del led verde, condizione essenziale per poter procedere al collaudo del sistema e alla successiva programmazione.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  giampy Mar Lug 27, 2010 11:43 am

intanto aspettiamo il manuale SISTRI...sperando che venga pubblicato una sola volta
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Mar Lug 27, 2010 11:58 am

Il manuale Sistri per installatori? A quello si accede solo con la chiave USB officina inserita, tramite il portale internet riservato...
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty VIVA IL SISTRI

Messaggio  autodiesel Mar Lug 27, 2010 4:56 pm

Oggi ho provato la prima installazione...ho già sostituito 3 BB...
la prima BB non invia nessun messaggio di test
la seconda e la terza BB rimane acceso il led giallo e basta
qualche officina è riuscita ad installare il tutto senza problemi?
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  riger Mar Lug 27, 2010 5:43 pm

Non c'è qualche officina che posta il manuale delle BB? giusto per sapere cosa vogliono dire i lampeggi dei vari led, se e quando lampeggeranno...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Mar Lug 27, 2010 11:04 pm

@ Riger: non possiamo postare il manuale, comunque: led giallo on = presenza tensione
Led rosso on = Sim non registrata Led verde duty cycle 4 sec = posizione GPS non registrata Led vedre lampeggio casuale = posizione GPS registrata
Ho citato a memoria, ma il succo della questione è questo color
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Mar Lug 27, 2010 11:09 pm

@ Autodiesel: ho avuto gli stessi vostri problemi, vedi i miei post precedenti. Rimanda le BB al mittente, sono difettose... Testale con un positivo ed un negativo, se sono ok devi avere le segnalazioni di errore con i led, come da manuale. Se non hai led on al di fuori del giallo... partita persa, game over. comp

Al momento non sono a conoscenza di esseri umani che siano stati in grado di collaudare le BB in maniera corretta...
In bocca al lupo...
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  giampy Mer Lug 28, 2010 8:10 am

pol76 ha scritto:

Al momento non sono a conoscenza di esseri umani che siano stati in grado di collaudare le BB in maniera corretta...

alien qualcuno su marte sa darci una risposta? alien
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Gestione appuntamenti

Messaggio  autodiesel Mer Lug 28, 2010 11:13 am

pol76 ha scritto: @ Autodiesel: ho avuto gli stessi vostri problemi, vedi i miei post precedenti. Rimanda le BB al mittente, sono difettose... Testale con un positivo ed un negativo, se sono ok devi avere le segnalazioni di errore con i led, come da manuale. Se non hai led on al di fuori del giallo... partita persa, game over. comp

Al momento non sono a conoscenza di esseri umani che siano stati in grado di collaudare le BB in maniera corretta...
In bocca al lupo...

la prossima settimana l'Albo mi ha fissato 19 installazioni,visti tutti i problemi che ci sono devo tassativamente rispettare
le date indicate nel Voucher?Posso posticipare le installazioni accordandomi direttamente con il cliente?
Ho fatto questa domanda alla camera di commercio e mi è stato risposto che gli appuntamenti vengono fissati in base
alle capacità indicate al momento dell'iscrizione (io ho indicato un solo operatore) altro non sapevano dirmi...
Altra domanda..ieri ho perso una giornata intera su un veicolo e non ne sono venuto a capo...come posso far pagare al cliente 300 € per un lavoro non portato a termine?

grazie!
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  riger Mer Lug 28, 2010 11:43 am

comincio a capire perché hanno secretato gli appalti di ste benedette black box... Twisted Evil
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Mer Lug 28, 2010 12:09 pm

@ Autodiesel: per quanto ne so, non si possono differire i voucher, anche a me hanno detto che mi sarebbero stati assegnati tot mezzi in base a ''statistiche'' sulla mia potenzialità... Ad un mio collega hanno dato 82 mezzi in 7 giorni affraid

Io ho montato-smontato-sostituito-smontato-risostituito ecc.ecc. box per 2 giorni, ma sicuramente per questioni di onestà e lealtà nei confronti della mia clientela, non chiederò nulla di più rispetto al preventivato. Comunque, in questo senso ognuno è libero di farsi pagare quanto meglio crede.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty FUNZIONA

Messaggio  pol76 Mer Lug 28, 2010 12:11 pm

celebrate

UNA BB HA I LED CHE SI ACCENDONO CORRETTAMENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

celebrate
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty BB funzionante o quasi

Messaggio  autodiesel Mer Lug 28, 2010 3:08 pm

pol76 ha scritto: celebrate

UNA BB HA I LED CHE SI ACCENDONO CORRETTAMENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

celebrate

ho trovato anche io un BB che sembra funzionare (la prima su 6 testate sul banco)
ho inserito la sim presa da una internet key della vodafone disabilitando la richiesta del pin, ho inserito la chiave usb con il file creato come da istruzioni ma non arriva nessun messaggio...
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  pol76 Mer Lug 28, 2010 4:49 pm

Ci stanno prendendo - scusate il termine - per il culo.
Ricevo stamane 4 BB in sostituzione delle 5 (!!) difettose; testo le nuove BB, risultano 3 ok ed una non funzionante; ritelefono a quel Sant'uomo del mio cliente, che mi riporta il mezzo, e quando sto per iniziare l' installazione ricevo una telefonata dal Sistri, che mi impone di NON installare NESSUNA delle 4 BB ricevute, ma di rispedirle immediatamente al Sistri, senza darmene giustificazione.
A questo punto, mi disinteresso totalmente delle installazioni, dei voucher in scadenza e di tutto ciò che riguarda le BB:quando il Sistri si comporterà in maniera decente, lo farò anch'io. ka
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.