SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

3 partecipanti

Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  ermesino Dom Apr 14, 2019 8:31 am

Buongiorno a tutti,
Il quesito è questo:
il titolare di uno studio fisioterapico che non ha lo smaltimento dei pericolosi a rischio infettivo avendo solo lenzuolini di carta e guanti monouso non contaminati (come da post precedenti ) ha concesso l'uso di una parte dello studio( a pagamento) a una podologa che invece ha taglienti e altro materiale pericoloso a rischio infettivo.
Chi si deve intestare lo smaltimento dei pericolosi?
Il titolare dello studio o la podologa?
Grazie per le risposte
ermesino
ermesino
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  ermesino Dom Apr 14, 2019 11:15 am

Salve, ho postato nella sezione sbagliata,come posso fare per inserirlo nella sezione rifiuti sanitari,devo farne uno nuovo ?
ermesino
ermesino
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  Admin Dom Apr 14, 2019 2:04 pm

Salve, ho postato nella sezione sbagliata,come posso fare per inserirlo nella sezione rifiuti sanitari,devo farne uno nuovo ?
Spostato.
Chi si deve intestare lo smaltimento dei pericolosi?
Il titolare dello studio o la podologa?
La responsabilità è sempre del produttore. La podologa.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  ermesino Dom Apr 14, 2019 3:19 pm

Grazie mille Admin,ma mi viene in mente un altro problema che si potrebbe verificare a breve :se nello studio entra un altro professionista obbligato ognuno deve avere il suo smaltimento oppure è possibile fare uno smaltimento unico?
ermesino
ermesino
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  Aurora Brancia Dom Apr 14, 2019 5:05 pm

ermesino ha scritto:Grazie mille Admin,ma mi viene in mente un altro problema che si potrebbe verificare a breve :se nello studio entra un altro professionista obbligato ognuno deve avere il suo smaltimento oppure è possibile fare uno smaltimento unico?
La responsabilità del destino di un rifiuto è del suo produttore, civilmente ma soprattutto penalmente e la responsabilità penale per principio costituzionale è rigidamente personale, dal che si deduce che:


  1. X produttori singoli operanti autonomamente come liberi professionisti ciascuno per i soli propri clienti = x contratti di smaltimento.
  2. X produttori singoli operanti come liberi professionisti ma solo per i clienti di uno studio associato = 1 solo contratto con titolarità dello studio associato (che di solito si chiamano "Centro/poliambulatorio Taldeitali" al quale un paziente telefona e chiede scusate avete anche il dermatologo? e in quali giorni e orari? )


nel caso 1, il produttore del rifiuto della podologa è la podologa, arrivasse un dentista i rifiuti del dentista sarebbero del dentista, e così via.
Nel caso 2, l'attività sanitaria che produce rifiuti è quella dello Studio Associato.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  Aurora Brancia Dom Apr 14, 2019 5:10 pm

P.S.: quindi, occorre risalire al tipo di contratto in essere.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  ermesino Dom Apr 14, 2019 5:33 pm

Molte Grazie ,è chiarissimo
ermesino
ermesino
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa Empty Re: studio di fisioterapia con concessione d'uso spazio a podologa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.