SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


A che serve la pennetta per l'Intermediario?

5 partecipanti

Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  Ospite Gio Mag 06, 2010 11:01 pm

Domanda sciocca, anche l'intermediario avra' una pennetta. Ma per farci cosa? All'attuale situazione nel formulari non esiste una copia per intermediario. Quindi come funzionerà la procedura di acquisizione dati del formulario online?
Si prendono dal produttore, o dal destinatario finale o che altro?

Ringrazio chi mi sà levare questo dubbio

Rpa37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  Admin Ven Mag 07, 2010 7:58 am

Con ogni probabilità dovrà inserire a mano i dati dell'operazione, dal cartaceo della Scheda Movimentazione, per compilare la sua Area Registro Cronologico.
Come oggi avviene con FIR e Registro c/s mod. B.

Attendiamo il manuale operativo. aloneinthedark
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  Ospite Ven Mag 07, 2010 3:25 pm

Quindi al momento sembra una registrazione inutile se poi devo fare le annotazioni ancora a mano seppur sul computer. Non vedo alcun vantaggio.

Rpa37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  baconki Mar Dic 28, 2010 5:59 pm

sono stato alla confesercenti per il convegno del sistri e alla domanda cosa farà l'intermediario una volta entrato nel sistema mi hanno risposto che non lo sapevano perchè ancora ci stavano lavorando...vi ho detto tutto io c'ero andato solo per capire questo e dopo sei ore senza nemmeno una pausa caffè ho capito che avevo perso solo tanto tempo
baconki
baconki
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  aras Mar Dic 28, 2010 6:31 pm

Partiamo da un dato certo:
la pagina relativa all'intermediario all'interno del sistema C'è..
sia nella sezione del produttore
sia in quella trasportatore

Stiamo a vedere.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  Gabriele Miani Mar Dic 28, 2010 7:26 pm

L'intermediario è presente in quanto è un attore attivo nella filiera del rifiuto, quindi la sua presenza doveva essere regolamentata.
Il suo ruolo è e rimarrà quello di "passapalla a pagamento", anche se fisicamente potrebbe non vederlo mai il rifiuto.
Credo che col SISTRI tale figura o andrà a scomparire o ad avere enorme potere nel sistema italiano dei rifiuti.
Gabriele Miani
Gabriele Miani
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 28, 2010 7:37 pm

baconki ha scritto:sono stato alla confesercenti per il convegno del sistri e alla domanda cosa farà l'intermediario una volta entrato nel sistema mi hanno risposto che non lo sapevano perchè ancora ci stavano lavorando...vi ho detto tutto io c'ero andato solo per capire questo e dopo sei ore senza nemmeno una pausa caffè ho capito che avevo perso solo tanto tempo
Ho avuto nei giorni scorsi il primo movimento come intermediario.
Non ho una chiavetta dedicata ma una come produttore gestore e appunto intermediario.
Questo è quello che succede: la mail PEC avvisa che c'è una scheda e aprendola si vede che si è inseriti come intermediari.
Tale scheda è anche nell'elenco "Visualizza schede".
Quando il destinatario chiude accettando sistri genera automaticamente una riga nel registro intermediario che va firmata.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A che serve la pennetta per l'Intermediario? Empty Re: A che serve la pennetta per l'Intermediario?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.