SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

+3
PiazzaPulita
cirillo
oasi1970
7 partecipanti

Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  oasi1970 Gio Lug 05, 2012 4:27 pm

Notiza appena uscita:

http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/16289_sistri-selex-service-in-crisi-lavoratori-in-cig.htm

che banda di...
oasi1970
oasi1970
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  cirillo Gio Lug 05, 2012 4:35 pm

E' iniziata la "controffensiva"
Mi spiace per quelli che rischiano di finire in CIG ma qui c'è la più alta dimostrazione di lobbi possibile.
Per il sindacato, ovviamente, sono da anteporre gli interessi di 200 tesserati a quelli di migliaia di imprese (ma non pensano che queste imprese danno lo stipendio ad altre decine di migliaia di LORO tesserati?).
E vai con la buffonata delle ecomafie...

_________________
si deficit fenum accipe stramen La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  PiazzaPulita Gio Lug 05, 2012 5:26 pm

...certo che a leggere certe ANSA:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/selex_chiesto_il_processo_per_la_grossi_il_pm_tangenti_per_i_sistemi_di_volo/notizie/206468.shtml

sorge il dubbio che il sistema sia stato esteso...

se poi leggo l'Espresso di oggi: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-sirya-files-di-finmeccanica/2185695

non sò più cosa pensare di un'Azienda di Stato e quindi anche mia....
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Lug 06, 2012 8:57 am

PiazzaPulita ha scritto:...certo che a leggere certe ANSA:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/selex_chiesto_il_processo_per_la_grossi_il_pm_tangenti_per_i_sistemi_di_volo/notizie/206468.shtml

sorge il dubbio che il sistema sia stato esteso...

se poi leggo l'Espresso di oggi: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-sirya-files-di-finmeccanica/2185695

non sò più cosa pensare di un'Azienda di Stato e quindi anche mia....
guarda Piazza .. sinceramente non mi pongo più tante domande, ne tanto più me la prendo a cuore. le regole del gioco sono ben definite, debitamente mascherate alla massa .. ma radicate in un sistema che, per quanto gridiamo alla rivoluzione, così è e così resta (l'ing. benassai mi rimprovererà per cotanto pessimismo .. ma pretendere di vincere a scopa con le carte da scala 40 .. ritengo sia impossibile).
ho letto l'articolo relativo al primo link: la presidente di selex (nominata per le proprie capacità, non per essere la moglie del presidente di finmeccanica .. nooooooo!) indagata per corruzione, molto presto credo sarà indagata anche per un altro piccolo misfatto .. alenia! .. e farle compagnia sarà niente po po di meno che la moglie del carissimo e rispettabilissimo nuovo segretario della lega (anche lei, nominata in funzione delle sua capacità e del curriculum professionale .. ): con la scusante di ottimizzazione e riduzione dei costi, sono stati chiusi gli stabilimenti di venezia, roma e napoli .. per raggrupparli nello stabilimento di .. varese! peccato che quanto creato a varese, sia una scatola vuota.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  gianfranco bardella Ven Lug 06, 2012 3:52 pm

"Selex SeMa, concessionaria del servizio - prosegue la nota - ha sostenuto in questi anni ingenti investimenti, pari a circa 260 milioni di euro, per realizzare quanto previsto dal contratto in essere stipulato con il Ministero dell'Ambiente a fine 2009 per un valore complessivo di 336 milioni di euro. Questo ulteriore rinvio, insieme ai ritardi nei pagamenti già accumulati, rischia di pregiudicare le iniziative di rilancio da tempo avviate da Selex Service Management”.
Noi, nel nostro piccolo, abbiamo investito "obbligatoriamente" circa € 12.000 per questo Sistri, per cui, gradiremmo sapere ogni singola voce, ogni pezza giustificativa di questi € 336.000.000 dichiarati, prima di "digerire" i costi (sempe nostri) di un'eventuale CIG.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  REPRINTER Sab Lug 07, 2012 10:08 am

gianfranco bardella ha scritto:"Selex SeMa, concessionaria del servizio - prosegue la nota - ha sostenuto in questi anni ingenti investimenti, pari a circa 260 milioni di euro, per realizzare quanto previsto dal contratto in essere stipulato con il Ministero dell'Ambiente a fine 2009 per un valore complessivo di 336 milioni di euro. Questo ulteriore rinvio, insieme ai ritardi nei pagamenti già accumulati, rischia di pregiudicare le iniziative di rilancio da tempo avviate da Selex Service Management”.
Noi, nel nostro piccolo, abbiamo investito "obbligatoriamente" circa € 12.000 per questo Sistri, per cui, gradiremmo sapere ogni singola voce, ogni pezza giustificativa di questi € 336.000.000 dichiarati, prima di "digerire" i costi (sempe nostri) di un'eventuale CIG.



336.000.000 pissed pissed pissed pissed pissed


Cosa hanno acquistato? 100.000 Personal Computer??? pissed pissed pissed pissed pissed Sono soltanto 500€ x 100.000 = 50.000.000 e gli altri ????


Quante consulenze e mazzette ci sono in questi 336.000.000????

SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 59
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  Gabriele Stefani Sab Lug 07, 2012 11:11 am

REPRINTER ha scritto:
Quante consulenze e mazzette ci sono in questi 336.000.000????SDR
anche 1 sola .. da 286.000.000!
e non mi stupirei che l'incarico sia stato affidato al figlio, il cui padre è presidente di Finmeccanica, e la cui madre è presidente di Selex.

OT1: leggevo i tagli decisi dal Bancario Monti. Tagli di qui, tagli di li .. non ho trovato traccia di eliminazione di enti destinati a far comodare i primi non eletti.
Un esempio su tutti: esiste una società pubblica Autostrade della Basilicata SpA (conosco bene la zona .. non mi pare ci sia manco 1 metro di autostrada .. vabbè) che vanta un CdA composto da 12 menbri, e cha annovera spese per circa 1.000.000 €/anno. Codesta società, fondata nel 2001 .. ad oggi ha partorito una bozza di studio di fattibilità (UNA BOZZA DI STUDIO DI FATTIBILITA') per valutare la possibile realizzazione di 50 km di autostrada in Basilicata.
Fatalità, uno dei consulenti principali, è il figlio del Presidente di codesta società che evidentemente, non contento dei suoi 300.000 €/anno di compenso .. ha pensato bene di alimentare anche parte della famiglia.

OT2: il bancario Monti taglia 18.000 posti letti, chiude 35 tribunali .. ma nomina 2 nuovi sottosegretari!
Per dirla alla Merkel .. FUCKOFF MR MONTI!

OT3: ci sta tanto sulle balle la Merkel, ma intanto, sta dettando legge, e governa un paese dove il punto forte è la programmazione a medio-lungo termine. Noi, come gli spagnoli, come i greci, come i portoghesi .. sapendo solo lustrarci nel presente (vedi le assunzioni in Grecia di 70.000 funzionari pubblici nel 2011 .. con i conti in rosso fosforescente) .. scarichiamo, come sempre, la colpa dei nostri mali agli altri.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty non ho parole!!!

Messaggio  vigonia Lun Lug 09, 2012 8:39 pm

NON HO PAROLE per esprimere la mia indignazione!! Se avessi qualche anno di meno, qualche problema vero di meno e un po' di forze farei di tutto per formare una nuova generazione di politici VERI con le ... Vorrei dire la mia a questo branco di imbecilli. NON HO PAROLE !!! No
vigonia
vigonia
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti... Empty Re: La Selex manda in cassa integrazione i dipendenti...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.