SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

4 partecipanti

Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Gio Giu 07, 2012 3:33 pm

Buongiorno,
dovendo esportare un rifiuto con allegato VII in Germania, e avendo il trasportatore (tedesco) l'iscrizione all'Albo Nazionale in Italia con relativo inserimento di codice CER e targa...... ho l'obbligo di controllare anche l'autorizzazione tedesca??? Perchè da quel poco che ho visto, riportano anche loro l'elenco dei codici CER che possono trasportare.. confused
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 10:40 am

Non lo so proprio ma tiro su il tuo post nella speranza che qualcuno sia più informato Very Happy
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Giu 08, 2012 10:43 am

monicissima ha scritto:Buongiorno,
dovendo esportare un rifiuto con allegato VII in Germania, e avendo il trasportatore (tedesco) l'iscrizione all'Albo Nazionale in Italia con relativo inserimento di codice CER e targa...... ho l'obbligo di controllare anche l'autorizzazione tedesca??? Perchè da quel poco che ho visto, riportano anche loro l'elenco dei codici CER che possono trasportare.. confused

direi proprio di si, le responsabilità non si fermano al confine.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 11:19 am

Ma nell'autorizzazione tedesca impianto e trasporto sono raggruppate insieme (in pratica ho un elenco di CER per l'impianto che valgono automaticamente anche per il trasporto al di là delle targhe usate) confused
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 11:59 am

ALESSIA74 ha scritto:Ma nell'autorizzazione tedesca impianto e trasporto sono raggruppate insieme (in pratica ho un elenco di CER per l'impianto che valgono automaticamente anche per il trasporto al di là delle targhe usate) confused
ooopppsss .... Alessia ..... ma la domanda non l'ha posta Monicissima ??? e tu nn hai appena detto di nn saperne nulla ??? SICURAMENTE non è il caso nostro ma sai che il Regolamento del forum proibisce "iscrizioni" della stessa persona con nick multipli ? Embarassed Embarassed Embarassed

Omnia munda mundis.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Giu 08, 2012 12:01 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
ALESSIA74 ha scritto:Ma nell'autorizzazione tedesca impianto e trasporto sono raggruppate insieme (in pratica ho un elenco di CER per l'impianto che valgono automaticamente anche per il trasporto al di là delle targhe usate) confused
ooopppsss .... Alessia ..... ma la domanda non l'ha posta Monicissima ??? e tu nn hai appena detto di nn saperne nulla ??? SICURAMENTE non è il caso nostro ma sai che il Regolamento del forum proibisce "iscrizioni" della stessa persona con nick multipli ? Embarassed Embarassed Embarassed

Omnia munda mundis.

Ops, un vero lupo ... cane da caccia!!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Ven Giu 08, 2012 12:38 pm

no no siamo colleghe, ......io ero un attimo occupata ed ho chiesto a lei di proseguire la discussione........è un caso urgente, dobbiamo capire entro sera come fare.,.
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 1:26 pm

monicissima ha scritto:no no siamo colleghe, ......
Very Happy Cool Very Happy

OK. allora ti aiuto : LEgge lanzichenecca 27.09.94 abbreviata da loro con Krw-/AbfG (cerca sul web ... l'hanno scritta anche in inglese.... sono crucchi ma ci sanno fare, nehm ?)
In Germania sono autorizza-ti/ bili dal Land competente la racc & trasp di rif destinati a smaltimento e/o racc & trasp rif peric recuperabili. sono previste però delle eccezioni (tante per discuterle in 5 minuti e QUI !!)

QUINDI: viaggi in lista verde e vai a recupero ? verifica (e fatti faxare ) che il destinatario abbia il CER e gli "Rnn" del caso (spesso le loro Genehmigung non hanno gli R mannaggia Donnerwetter (!!) ; okkio ad eventuali intermediari, che se presenti al campo 2 e diversi dal soggetto del campo 7 dell'all. VII, verifica che siano iscritti in Cat. 8 ; verifica che i trasportat siano iscritti nella sezione (burletta) dei transfrontalieri in Italia, fai CMR, All. VII, bindella di pesa (questa nn la sa nessuno !!!! Smile ) , firma e fai firmare il contratto ex art. 18 c. 2 del 1013/06 (Vertrag in tedesco) , mettili in macchina, poi conserva tutto per 3 anni , metti il tabellone "A nera su sfondo bianco" sul camion (€ 10.000,00 di multa se non c'è oltre il Brennero) e fai buon viaggio pig albino drunken geek
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Ven Giu 08, 2012 3:02 pm

infinite grazie...non avevo pensato al contratto... No contratto che siglo regolarmente per tutte le importazioni.

questa è la prima volta che esporto in allegato sette, per i resto ho notifica..

non trasporto io ma........cos'è questa A ??
Surprised
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 3:30 pm

monicissima ha scritto:infinite grazie...non avevo pensato al contratto... No contratto che siglo regolarmente per tutte le importazioni.

questa è la prima volta che esporto in allegato sette, per i resto ho notifica..

non trasporto io ma........cos'è questa A ??
Surprised
l'equivalente pannello germanico della "R" nera su sfondo giallo ma per loro vale "auch für nicht gefährliche Abfälle" (anche per i non pericolosi NdT) celebrate
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Ven Giu 08, 2012 3:38 pm

grazie infinite!!.....ma Vaghe stelle dell'orsa, un film ambientato a Volterra....che bella è??!!
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 3:45 pm

monicissima ha scritto:grazie infinite!!.....ma Vaghe stelle dell'orsa, un film ambientato a Volterra....che bella è??!!
Volterra ? Luchino è troppo impegnativo ... ? preferisco Recanati ? :cyclops:

PS: tornando sull'obbligo o meno della Tua verifica della Loro Autorizz al trasporto ? Perchè mai dovresti farlo tu se non la richiede l'Albo quando li iscrive nella ridicola sezione dei trans ? Gli chiedono sooooolo la licenza azzurra, un po' di certificati penali, un RT senza requisiti, un paio di autodichiarazioni (ma niente sulle patrie loro Autorizzazioni al trasporto rifiuti !) e due firmette fesse. fine.
E tu vorresti sostituirTi a queste menti ? Presuntuosa !! Razz Razz Razz geek
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Ven Giu 08, 2012 3:59 pm

ma no dai non è per essere presuntuosi, ma io sono il produttore del rifiuto, non credo possa disinteressarmi di cosa succeda dopo il confine... Crying or Very sad, nel senso....., se il trasportatore ha nell'autorizzazione italiana il codice ma non in quella tedesca......posso far finta di niente?? Suspect
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 4:05 pm

ma per iscrizione alla categoria 8 intendi se l'intermediario è italiano vero confused
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 4:57 pm

ALESSIA74 ha scritto:ma per iscrizione alla categoria 8 intendi se l'intermediario è italiano vero confused
eh eh eh eh stai attenta che a farsi troppe domande ci si fa male ! Sad
Come ben sai per iscriversi (anche in Cat. 8 ) bisogna avere un po' di requisiti: http://www.albogestoririfiuti.it/IscrizioneRequisiti.aspx
tra cui ti segnalo
Le imprese sono iscritte all'Albo:
... nelle persone degli amministratori di società commerciali legalmente costituite appartenenti a Stati membri della UE ovvero a Stati che concedano trattamento di reciprocità....
Per l'iscrizione all'Albo occorre che i soggetti di cui sopra:
siano cittadini italiani o cittadini di Stati membri della UE o cittadini di un altro Stato residenti in Italia, ...
siano domiciliati, residenti ovvero abbiano sede o una stabile organizzazione in Italia

ERGO
anche intermediari stranieri se intermediano trasporti che coinvolgono il suolo italico si iscrivono. affraid


Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Ven Giu 08, 2012 5:04 pm - modificato 1 volta.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 5:00 pm

monicissima ha scritto:ma no dai non è per essere presuntuosi, ma io sono il produttore del rifiuto, non credo possa disinteressarmi di cosa succeda dopo il confine... Crying or Very sad, nel senso....., se il trasportatore ha nell'autorizzazione italiana il codice ma non in quella tedesca......posso far finta di niente?? Suspect
MAI facciamo finta di niente! Embarassed ragioniamo e omettiamo. bounce
Sull'obbligo di iscrizione ti ho già risposto sopra .... vale per alcuni CER ! Wink Guarda l'autorizz del teteskonen e dimmi : ci sono solo pericolosi e CER a smaltimento ?

Quale CER vuoi spedire tu (lo sai che in Germania hanno anche ulteriori CER/EAK rispetto ai nostri vero ??) con quale codice Basilea Bxxxx ? study
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  monicissima Ven Giu 08, 2012 5:03 pm

affraid
monicissima
monicissima
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.12.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 5:07 pm

è il cer 191203 B101. nell'autorizzazione ci sono cer pericolosi e non ma non sono in grado di capire se cisono o no cer a smaltimento Embarassed
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 5:08 pm

ops .... B1010
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 08, 2012 5:30 pm

ALESSIA74 ha scritto:è il cer 191203 B101. nell'autorizzazione ci sono cer pericolosi e non ma non sono in grado di capire se cisono o no cer a smaltimento Embarassed
B1010 ok. ma allora che ti frega dei CER a smaltimento ? mi sembra di capire che il 191203 nn ci sia, giusto ? e chi mai butterebbe in discarica preziosissimi non metalli ??? lo mandi in R4 giusto ?
fine della fiera. cheers fai buon viaggio.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  ALESSIA74 Ven Giu 08, 2012 5:33 pm

sei stato gentilissimo e preziosissimo nei consigli cheers
mi hai fatto però presente che anche gli intermediari esteri devono essere iscritti in categoria 8 e per questo mi sa che passerò un week end di paura affraid
grazie mille sei un angelico
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII  IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO Empty Re: ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.