SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 5:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Autorizzazione/albo con troppi zeri?

+11
Aurora Brancia
Mariangela
zorba
CROCIDOLITE
CJM
Hope
Greta1978
cirillo
Admin
isamonfroni
riger
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  riger Lun Mag 21, 2012 3:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamattina mi arriva un fax da un centro di recupero di 15.01.06 a proprietà municipalizzata (b3b o qualcosa in meno...): mi contestano che sul FIR di venerdì, dopo centinaia di FIR emessi allo stesso modo, ho messo come autorizzazione del trasportatore MI 00xxxx anziché MI 0xxxx, chiedendomi di modificare (postumo) il FIR.
Mi chiedo: perché mai io dovrei modificare il FIR già emesso e rischiare una sanzione per uno zero? Non è sempre l'autorizzazione xxxx dell'Albo di Milano? e poi, a dirla tutta, sul sito dell'albo la ditta in questione compare come "MI/00xxxx", con ben due zeri...
Ho risposto con fax inviperito, dove mi sono rifiutato ovviamente di apportare la correzione, ma mi chiedo da dove questa storia sia saltata fuori, se mi sono perso qualcosa (circolare ministeriale che innalza i contributi sistri per chi usa troppi zeri, per non sovraccaricare il sistema?!?), o se solo questi para-statali sono semplici burocrati che non hanno altro da fare....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Re: Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  zorba Mar Mag 22, 2012 4:03 pm

riger ha scritto:No, purtroppo non è un caso isolato di un impiegato inesperto in un qualsiasi ambito di impresa. E' prassi consolidata in quell'ambito di impresa. Noi siamo impianto e coi formulari ci lavoriamo ogni giorno, e la normativa la conosciamo, o almeno tentiamo di starci al passo. Ma se un trasportatore ti chiede di partire con anche la prima copia, e sbotta quando tu ti rifiuti di consegnargliela perché quella DEVE restare a te, significa che in quell'impianto vige una politica del terrore burocratico...
Me la sono presa tanto non perché ieri mattina mi ero alzato male e quel fax mi ha fatto scoppiare, ma perché non volevo trovarmi sanzionato per una correzione postuma del tutto inutile in primis, e poi, conscio di quanto ti ho appena detto, nella situazione di trovarmi in futuro con un carico respinto perché han preso l'andazzo della verifica sistematica degli zeri non significativi.
Cosa c’entri tutto ciò con i vari commenti assolutamente fuori luogo che sono seguiti a cascata al tuo primo post, resta un mistero.

Quanto al fatto che il computer in fondo è una macchina stupida, mentre l’uomo che ci dovrebbe essere dietro no, quando invece molto spesso è stupido soprattutto l’uomo, beh…, sapete che scoperta… Rolling Eyes

Volevo solo dire che FORSE un impiegato poco esperto, nell’inserire i dati dei formulari in ingresso, si è trovato un segnale di errore del software in relazione alla stringa del numero di iscrizione all’Albo della tua impresa (che evidentemente era registrata con una stringa differente) e FORSE, essendo appunto poco esperto, ha annotato l’anomalia tra le tante che un centro di recupero verifica quotidianamente; e FORSE questo, in base a protocolli interni attuati di routine, ha determinato l’invio di un fax in cui si chiedeva la “rettifica”…
FORSE bastava una telefonata per chiarire l’equivoco. Hai ritenuto più opportuno replicare con un fax di protesta e FORSE la cosa poteva finire lì, senza scomodare i massimi sistemi.

Oppure FORSE no.

In ogni caso, avresti dovuto prendertela con i soggetti giusti.


zorba
zorba
Utente Attivo

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Re: Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  cirillo Mar Mag 22, 2012 4:09 pm

Certo che siamo riusciti a scrivere così tanto per uno zero.....

_________________
si deficit fenum accipe stramen Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Re: Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 22, 2012 5:13 pm

cirillo ha scritto:Certo che siamo riusciti a scrivere così tanto per uno zero.....
E visto l'intento vagamente polemico forse si potrebbe chiudere la discussione?

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Re: Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  mapi68 Mar Mag 22, 2012 5:29 pm

Avendo notato una vena polemica e l'interpretazione di "attacco ai massimi sistemi" (evidentemente non si è notata la vena ironica che segue da altri topics, relativi a sanzioni elevate per futili motivi), volendo evitare malinterpretazioni e fraintendimenti che potrebbero verificarsi in questo topic, accolgo volentieri l'invito di Marco a chiudere la discussione
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione/albo con troppi zeri? - Pagina 2 Empty Re: Autorizzazione/albo con troppi zeri?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.