SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

+11
angel
MauroC
cirillo
zorba
CROCIDOLITE
Admin
VdT
paopao
astroboy
isamonfroni
kowalsky60
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  kowalsky60 Sab Apr 14, 2012 7:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei avere un chiarimento sul deposito temporaneo di rifiuti.
Dal momento che il criterio di gestione del deposito temporaneo (criterio temporale o criterio quantitativo) è alternativo ed è a scelta del produttore, vorrei sapere in particolare se il produttore deve dichiarare all’atto di un eventuale controllo, comunicare o annotare da qualche parte quale criterio sta adottando o se può fare come gli pare a seconda delle necessità adottando ora l’uno ora l’altro criterio.
Grazie
kowalsky60
kowalsky60
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso


deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  MauroC Lun Giu 11, 2012 4:08 pm

Grazie Isa per la veloce risposta,

infatti anche per me la cosa è chiara, ma i "ricami" mi mettono dubbi atroci Very Happy
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  paopao Lun Giu 11, 2012 4:30 pm

ma se raggiungo i 30 mq (20 cer xxx + 5 cer yyy + 5 cer zzz), devo portare via tutti i rifiuti in deposito oppure basta il cer xxx così mi riposto sotto i 30 mq ????


Io non sono affatto un'esperta, posso però riportarti il parere di un relatore (di cui non ricordo il nome) che ci fece un corso sui rifiuti e dichiarò categoricamente che avendo raggiunto i 30 m3 con un rifiuto, bisogna allora smaltirli tutti.
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  MauroC Lun Giu 11, 2012 4:36 pm

bene,

come volevasi dimostrare, due risposte, due interpretazioni!

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Lun Giu 11, 2012 4:54 pm

personalmente ritengo che i criteri siano da interpretare in questo modo, considerando che "spetta al produttore" la scelta in modo "alternativo e facoltativo" di come effettuare questa gestione:
1) annua qualora la somma dei quantitativi dei rifiuti in deposito, nell'anno, non raggiunga i 30 mc (di cui max 10 di CER pericolosi);
2) trimestrale indipendentemente dalle quantità in deposito (che possono, quindi, tranquillamente superare i 30 mc)
Detto questo, ragionando per analogia tra il caso 1) e il caso 2), qualora si scelga l'opzione 2) si dovranno ovviamente smaltire tutti i vari rifiuti in deposito azzerando le quantità con cadenza trimestrale (così come deve avvenire per la gestione annuale).
E' ovvio che se un'azienda ha una produzione di rifiuti costante e consolidata nel tempo in termini di quantità, una volta effettuata una scelta, vi si attiene nel tempo ma, qualora dovessero esserci lavorazioni diversificate nel tempo con una produzione di rifiuti "altalenante" non credo ci siano problemi nel "cambiare la scelta" successivamente "all'azzeramento" dei quantitativi in deposito.
Diverso è il caso esposto da MauroC dove lo smaltimento avviene addirittura con cadenza settimanale; in quel caso, che residuino giacenze, a mio avviso è assolutamente ininfluente.

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  MauroC Lun Giu 11, 2012 5:00 pm

Grazie cirillo del tuo contributo,

io non volevo con il mio intervento riaprire la discussione sulla scelta alternativa e facoltativa (ne abbiamo già ampiamente parlato), volevo solo portare un esempio concreto, in modo da capire le vs esperienze in merito.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Lun Giu 11, 2012 5:05 pm

MauroC ha scritto:Grazie cirillo del tuo contributo,

io non volevo con il mio intervento riaprire la discussione sulla scelta alternativa e facoltativa (ne abbiamo già ampiamente parlato), volevo solo portare un esempio concreto, in modo da capire le vs esperienze in merito.
Prego.
In effetti ho semplicemente esposto i criteri a cui mi attengo nell'azienda dove lavoro.

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  angel Lun Giu 11, 2012 9:30 pm

MauroC ha scritto:Che bello leggere fiumi e fiumi di parole e poi rimanere con il solito piccolo grande dubbio:

ma se raggiungo i 30 mq (20 cer xxx + 5 cer yyy + 5 cer zzz), devo portare via tutti i rifiuti in deposito oppure basta il cer xxx così mi riposto sotto i 30 mq ????

Nel caso speciico, se ho un cassone di carta, e lo porto via ogni settimana perchè pieno, mi sembra un pò forzato andare a smaltire anche gli altri pochi kg delle altre tipologie di rifiuto.

La domanda è banale ma sto leggendo pareri molti diversi tra loro.
Anche io ho un cliente che smaltisce il cassone del cer XX (cassone da 20 mc) circa ogni 3 mesi quando e' pieno e i restanti rifiuti (per una quantità annua complessiva di circa 50 -100 kg ) una volta all'anno. E leggendo alcuni post mi è venuto il dubbio che magari stia sbagliando ma trovo illogico smaltire tutto ogni 3 mesi magari 10 kg di un singolo cer.
Se sbaglio qualcosa vi prego correggetemi.
2° dubbio: Come comportarsi nel caso in cui si sia scelto il criterio temporale (con smaltimento regolare una volta annua) e solo per una volta avvenga una pulizia diciamo "generale" dell'azienda (magari smaltendo merce invenduta o che non può piu essere utilizzata) con una produzione di rifiuti che supera i 30 mc (di non pericolosi)?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Lun Giu 11, 2012 10:03 pm

angel ha scritto:
2° dubbio: Come comportarsi nel caso in cui si sia scelto il criterio temporale (con smaltimento regolare una volta annua) e solo per una volta avvenga una pulizia diciamo "generale" dell'azienda (magari smaltendo merce invenduta o che non può piu essere utilizzata) con una produzione di rifiuti che supera i 30 mc (di non pericolosi)?
La merce a magazzino è "merce" e tale rimane fino al momento in cui si decide di disfarcene e finchè sta negli scaffali del magazzino la cosa NON è contestabile.
Si decide di disfarcene (e si mette in carico nel registro) solo il giorno prima del conferimento. Nella casella "Annotazioni" si fa una dicitura dove si dichiara che è proveniente dalla pulizia annua del magazzino per l'eliminazione della merce non più commercializzabile.

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  BB Mar Giu 12, 2012 2:53 pm

Ciao a tutti, stilando un progetto ci è venuto un dubbio sulla gestione dei rifiuti prodotti.
Nella fattispecie, avvieremo una campagna con impianto mobile per inertizzare un rifiuto, producendone quindi un altro diverso e inerte (ovvero NP, neanche a dirlo).
Poichè la produzione giornaliera a regime è di circa 100 T, pensavamo di scadenziare l'allontanamento a cadenza massima trimestrale (in realtà lo faremo giornalmente, sennò 'ndo CXXXo le mettiamo ste tonnellate di rifiuto?).
Ora, la mia interopretazione è: tutto ciò che ho prodotto nei primi 90 giorni, al 90° deve essere sparito (piazzale vuoto).
L'interpetazione di altri (gerarchicamente - e anche fisicamente essendo io 1 metro e mezzo- più in alto di me) è che al 90° giorno è sufficiente aver smaltito ciò che ho prodotto al giorno 1, e che i tre mesi di giacenza massima sono per ogni carico, quindi paradossalmente potrei tenermi, il giorno 90, i rifiuti dal giorno 2 a 89.
Datemi appigli ufficiali, in modo da sostenere la mia tesi (beninteso se la ritenete corretta), così che non ci boccino la campagna magari proprio per la non corretta gestione del rifiuto prodotto.
Ogni contributo è ovviamente gradito e vi ringrazio a priori.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Mar Giu 12, 2012 3:30 pm

BB, se optate per lo smaltimento trimestrale và da se che al 90° giorno devi aver azzerato la giacenza totale che hai in deposito.
Qua il discorso però si complica; se hai una produzione giornaliera di 100 T (che equivalgono a ca 4 "mezzi stradali" (30 T) oppure circa 3 "mezzi d'opera" (40 T) al giorno) non credo si possa attendere i 90 giorni per iniziare il conferimento.
In tre mesi, considerando mediamente 22 gg di lavoro al mese, avresti una produzione di circa 6.600 T (66gg x 100 T) per smaltire le quali necessitano circa 220 viaggi fatti con mezzi stradali oppure circa 165 viaggi fatti con mezzi d'opera.
Una mole di transito che, certamente, al 90° giorno (in un sol giorno) non si riuscirebbe a gestire.
Pertanto, programmare fin dall'inizio della campagna 3/4 conferimenti al giorno, sarebbe certamente la cosa più saggia e il problema del rispetto dei termini del deposito temporaneo non si porrebbe.


Ultima modifica di cirillo il Mar Giu 12, 2012 3:45 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Giu 12, 2012 3:42 pm

quoto cirillo 10 100%

rimarco il fatto il problema del rispetto dei termini del deposito temporaneo non si porrebbe.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  BB Mar Giu 12, 2012 4:29 pm

Grazie cirillo (e crocidolite per il supporto), ovviamente abbiamo già optato per circa 4 viaggi al giorno in uscita, probabilmente dopo 3-4 giorni di produzione (inertizzazione altamente tecnologica, rifiuto di partenza particolarmente strxxo, necessità di essere a posto con il test di cessione a priori). Mi confermate perciò che al "giorno 90" devo trovare VUOTO (eventualmente coordinandomi in modo da programmare le manutenzioni e quindi interrmopere la produzione qualche giorno prima in modo da mandare via tutto stando sicura di essere "in bolla".
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Mar Giu 12, 2012 4:46 pm

BB ha scritto:Grazie cirillo (e crocidolite per il supporto), ovviamente abbiamo già optato per circa 4 viaggi al giorno in uscita, probabilmente dopo 3-4 giorni di produzione (inertizzazione altamente tecnologica, rifiuto di partenza particolarmente strxxo, necessità di essere a posto con il test di cessione a priori). Mi confermate perciò che al "giorno 90" devo trovare VUOTO (eventualmente coordinandomi in modo da programmare le manutenzioni e quindi interrmopere la produzione qualche giorno prima in modo da mandare via tutto stando sicura di essere "in bolla".
Direi proprio di no, in questo caso i 90 giorni non contano.
Di fatto tu smaltisci quasi "quotidianamente" i rifiuti prodotti e, quelli che hai in "giacenza immediata" sono quelli prodotti massimo nei 2/3 giorni precedenti.
A voja rivar a 90!

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  recuperando Mer Giu 13, 2012 9:05 am

buongiorno,

secondo voi allora è corretto che un azienda che produce CER diversi smaltisca:

15.01.01 ogni mese

15.01.10 ogni tre mesi ??
recuperando
recuperando
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cirillo Mer Giu 13, 2012 9:27 am

Ma che "fisime" vi fate? ENTRO 3 mesi

_________________
si deficit fenum accipe stramen deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  recuperando Mer Giu 13, 2012 9:37 am

Question
recuperando
recuperando
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  recuperando Mer Giu 13, 2012 11:17 am

cirillo ha scritto:Ma che "fisime" vi fate? ENTRO 3 mesi

Perdonami cirillo ma non ho capito se la tua risposta era per la mia domanda.... Io comunque non parlo per la mia azienda... Ma dato che sono in ottimi rapporti con una ditta a cui noi ritiriamo i cartoni ogni mese, mi chiedevo se questa ditta che smaltisce anche 150110 ma ogni tre mesi potesse avere dei problemi.... Dato che noi ritiriamo i 150101 ogni mese mentre un altra azienda gli ritira i 150110 ogni tre mesi....
recuperando
recuperando
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cescal64 Mer Giu 13, 2012 11:29 am

... scusa se non sono cirillo, ma se lo smaltimento lo fanno ogni mese ed ogni tre mesi, significa che ENTRO tre mesi tutti i rifiuti sono sempre e comunque smaltiti... o no?

salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  recuperando Mer Giu 13, 2012 11:51 am

cescal64 ha scritto:... scusa se non sono cirillo, ma se lo smaltimento lo fanno ogni mese ed ogni tre mesi, significa che ENTRO tre mesi tutti i rifiuti sono sempre e comunque smaltiti... o no?

salute a tutti.

Ma quindi nessu CER poi può essere tenuto per più di tre mesi....forse mi ero espresso male per due volte io....
recuperando
recuperando
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  cescal64 Mer Giu 13, 2012 12:29 pm

... leggendo quanto riportato dall'art. 183, co. 1, lett. bb) deposito temporaneo, si evince che ogni tre mesi deve essere azzerato tutto:
2) i rifiuti devono essere raccolti ed avviati alle operazioni di recupero o di smaltimento secondo una delle seguenti modalita' alternative, a scelta del produttore dei rifiuti: con cadenza almeno trimestrale, indipendentemente dalle quantita' in deposito; quando il quantitativo di rifiuti in deposito raggiunga complessivamente i 30 metri cubi di cui al massimo 10 metri cubi di rifiuti pericolosi. In ogni caso, allorche' il quantitativo di rifiuti non superi il predetto limite all'anno, il deposito temporaneo non puo' avere durata superiore ad un anno;

"indipendentemente dalle quantità in deposito" si legge sia nel "tanto" (oltre i 20+10 mc del capoverso successivo) che nel "poco"!!!

se tu dici che smaltiscono il CER 15.01.01 ogni mese ed il CER 15.01.10] ogni tre mesi, e non hanno altri rifiuti, direi che ogni tre mesi loro azzerano quanto hanno in deposito temporaneo, quindi sono a posto... se avessero un terzo CER che conferiscono annualmente (perchè la produzione è scarsa), allora dovrebbero smaltire anch'esso almeno ogni tre mesi per azzerare la situazione...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  recuperando Mer Giu 13, 2012 12:41 pm

cescal64 ha scritto:... leggendo quanto riportato dall'art. 183, co. 1, lett. bb) deposito temporaneo, si evince che ogni tre mesi deve essere azzerato tutto:
2) i rifiuti devono essere raccolti ed avviati alle operazioni di recupero o di smaltimento secondo una delle seguenti modalita' alternative, a scelta del produttore dei rifiuti: con cadenza almeno trimestrale, indipendentemente dalle quantita' in deposito; quando il quantitativo di rifiuti in deposito raggiunga complessivamente i 30 metri cubi di cui al massimo 10 metri cubi di rifiuti pericolosi. In ogni caso, allorche' il quantitativo di rifiuti non superi il predetto limite all'anno, il deposito temporaneo non puo' avere durata superiore ad un anno;

"indipendentemente dalle quantità in deposito" si legge sia nel "tanto" (oltre i 20+10 mc del capoverso successivo) che nel "poco"!!!

se tu dici che smaltiscono il CER 15.01.01 ogni mese ed il CER 15.01.10] ogni tre mesi, e non hanno altri rifiuti, direi che ogni tre mesi loro azzerano quanto hanno in deposito temporaneo, quindi sono a posto... se avessero un terzo CER che conferiscono annualmente (perchè la produzione è scarsa), allora dovrebbero smaltire anch'esso almeno ogni tre mesi per azzerare la situazione...

Salute a tutti.

grazie per la conferma...anche io la penso così....alcuni invece ancora insistono con il contrario....Vabèèèè...il mondo è bello perchè avariato.....
ciao....
recuperando
recuperando
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Ambiente2010 Mar Mag 07, 2013 2:43 pm

Mi collego alla discussione precedente per chiedere un parere:
Se una ditta che fa demolizione di edifici deve, secondo il cronoprogramma previsto dal committente, terminare la demolizione entro 3 mesi, che criterio dovrebbe adottare?
Quello trimestrale, ipotizzando di portar via man mano dei cassoni pieni? O quello quantitativo? Preciso che si tratta di circa 7000 metri cubi..

Grazie
Ambiente2010
Ambiente2010
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Mag 07, 2013 3:11 pm

Ambiente2010 ha scritto:Mi collego alla discussione precedente per chiedere un parere:
Se una ditta che fa demolizione di edifici deve, secondo il cronoprogramma previsto dal committente, terminare la demolizione entro 3 mesi, che criterio dovrebbe adottare?
Quello trimestrale, ipotizzando di portar via man mano dei cassoni pieni? O quello quantitativo? Preciso che si tratta di circa 7000 metri cubi..

Grazie

se la motivazione è solo quella del cronoprogramma, vanno entrambi bene.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  Ambiente2010 Mar Mag 07, 2013 3:21 pm

Uhm.. il mio dubbio era legato al fatto di poter portar via un container pieno e lasciarne uno magari a metà nel deposito temporaneo, anche secondo il criterio temporale.
Mi confermi allora che non occorre svuotare TUTTI i container, ma procedere man mano ogni volta che il container con un CER è totalmente pieno?
L'obiettivo è rispettare da un lato il cronoprogramma, dall'altro ridurre il più possibile i viaggi.
Ambiente2010
Ambiente2010
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 07, 2013 3:34 pm

Ambiente2010 ha scritto:Mi collego alla discussione precedente per chiedere un parere:
Se una ditta che fa demolizione di edifici deve, secondo il cronoprogramma previsto dal committente, terminare la demolizione entro 3 mesi, che criterio dovrebbe adottare?
Quello trimestrale, ipotizzando di portar via man mano dei cassoni pieni? O quello quantitativo? Preciso che si tratta di circa 7000 metri cubi..

Grazie

Visto che sei con i cassoni vanno bene entrambi, però, considerando le quantità in gioco ti suggerisco calorosamente il criterio temporale.
Così facendo puoi tenere in deposito un bel mucchio e poi smaltire con i cassoni, magari con l'autotreno (2 casse) così riduci a metà i viaggi (e se il trasportatore trova i ritorni, dovrebbe pure farti pagare meno).

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio - Pagina 2 Empty Re: deposito temporaneo rifiuti scelta del criterio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.