SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

+5
-bz8-
Sato
homer
PiazzaPulita
Admin
9 partecipanti

Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  Admin Lun Ott 24, 2011 12:10 pm

Per i tanti non se ne fossero accorti, è iniziato il piano operativo, predisposto dal MATTM, per lo svolgimento di alcuni test di sperimentazione propedeutici all’inserimento, nel sistema, di correttivi e semplificazioni finalizzati a garantire una partenza funzionale del SISTRI alle scadenze previste.
Proprio oggi è in corso la prima sessione di prove, che vede coinvolte un numero limitato di aziende "key users", le quali hanno volontariamente aderito.
Peraltro diverse associazioni di categoria hanno ufficialmente comunicato l'indisponibilità a collaborare a tali test finchè non verranno effettuate le modifiche più volte sollecitate:

https://www.sistriforum.com/t7050p15-c-e-chi-dice-no-al-sistri#66199
https://www.sistriforum.com/t7079-anche-le-coop-di-trasporto-su-gomma-dicono-no-ai-test-sistri#66255

Il piano operativo con relativa tabella di marcia predisposta dal MATTM è consultabile qui: Sperimentazione Sistri
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 24, 2011 12:38 pm

Il piano operativo con relativa tabella di marcia predisposta dal MATTM è consultabile qui: Sperimentazione Sistri

...viste le slide, mi sembra un lavoro dei MATTM alquanto raffazzonato

piccola curiosità... qualcuno del forum oggi partecipa al Test Primo Ciclo?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  homer Lun Ott 24, 2011 1:21 pm

fantastica la pagina sulla microraccolta con trasbordo!
"Il concessionario" leggasi finmeccanica - selex & c
Il NOE (sbaglio o non si chiama più così da tempo...?) supervisiona: mi dispiace ma fanno una pessima figura a supervisionare questo obbrobrio che prevedeva e prevede modalità contrarie alla legge.
Bene, andiamo avanti così, mi pare perfettamente coerente col destino previsto da sato.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  Sato Lun Ott 24, 2011 2:06 pm

Caro Homer, mi hai incuriosito e sono andato a leggere le slide...Leggendole, mi sono chiesto:: Ma chi le ha fatte??? Very Happy Very Happy Very Happy
Ci sono due passaggi a dir poco "curiosi" che mi lasciano perplesso:

1) a pag. 2 Compare la scritta: "Partecipazione costruttiva e convinta da parte del Ministero, Concessionario, delle Associazioni e delle Imprese"...del MINISTERO??? del CONCESSIONARIO?? E se non sono "convinti e costruttivi" loro, perchè dovremmo esserlo noi???

2) Ma a pag. 7 c'è il capolavoro:.."I risultati potranno essere utilizzati per valutare in maniera efficace e senza “rumore” tutte le necessarie e fondate richieste di semplificazioni."...Come dire: cara Ministra, qualunque cosa accada, fatti i fatti tuoi, statti zitta e tornatene a Panarea a giocare col tuo gommoncino ed a cucinare la pasta con le sarde..... Very Happy Very Happy Very Happy

Ma insomma, si potrà mai sapere chi c'è veramente dietro al sistri??
sempre più perplesso... scratch scratch
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  -bz8- Lun Ott 24, 2011 2:24 pm

Mamma mia!!!!

Penso che dovremmo conservare documenti come questo e come tante altre idiozie che sono state scritte sul sistri e dal sistri.
Così quando un giorno i nostri nipoti sulla panchina del parco ci chiederanno: "Nonno, ma cos'era il SISTRI?", tireremo fuori i nostri iPad 8, e gli faremo vedere pdf come questo...!!!!

Signori, si vergognino!

-bz8-
-bz8-
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  CJM Lun Ott 24, 2011 2:58 pm

Sato ha scritto:

Ma insomma, si potrà mai sapere chi c'è veramente dietro al sistri??
sempre più perplesso... scratch scratch
..Sato.. comp

mi vien da dire qualcuno che ci mangia, e non solo ministero & co

in ogni caso chiamare il .pdf "Sperimentazione" per un sistema che doveva essere operativo.. quando? agosto dell'anno scorso per il primo gruppo? ..fa sorridere tristemente

CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  luckyluke Lun Ott 24, 2011 3:26 pm

la cosa più fantastica di tutti è che il sito del SISTRI (quindi quello che dovrebbe dare "ufficialità" a tutto ciò che attiene al sistri, dopo il MATTM) non batte colpo... non c'è nulla di sperimentazione, di date, quel file pdf con il plan delle date da dove salta fuori? coìs scritto, per quel che vale, potrei averlo impaginato pure io e fatto circolare su internet!
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  isamonfroni Lun Ott 24, 2011 3:46 pm

luckyluke ha scritto:la cosa più fantastica di tutti è che il sito del SISTRI (quindi quello che dovrebbe dare "ufficialità" a tutto ciò che attiene al sistri, dopo il MATTM) non batte colpo... non c'è nulla di sperimentazione, di date, quel file pdf con il plan delle date da dove salta fuori? coìs scritto, per quel che vale, potrei averlo impaginato pure io e fatto circolare su internet!
No luky.....ho la sensazione che lo avresti impaginato meglio Laughing Laughing

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  luckyluke Lun Ott 24, 2011 5:07 pm

isamonfroni ha scritto:
No luky.....ho la sensazione che lo avresti impaginato meglio Laughing Laughing

Laughing grazie per la fiducia! cheers
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 24, 2011 5:38 pm

luckyluke ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
No luky.....ho la sensazione che lo avresti impaginato meglio Laughing Laughing

Laughing grazie per la fiducia! cheers


non solo tu lo avresti impaginato meglio, ma il povero Asimov (scrittore di fantascenza) non avrebbe potuto fare di più
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi Empty Re: Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.