SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


assosoftware e sperimentazione

+2
Sato
sueli
6 partecipanti

Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty assosoftware e sperimentazione

Messaggio  sueli Gio Lug 28, 2011 8:49 pm

Milano, 28/07/2011 (informazione.it - comunicati stampa) Dopo la firma del Protocollo d'intesa, il Comitato Consultivo - composto dal Ministero dell'Ambiente, Confindustria S.I.T./Assosoftware e Confcommercio/Assintel - si è subito messo all’opera per analizzare il processo di implementazione del Sistri attraverso la sperimentazione dell'interoperabilità e proporre soluzioni evolutive per la sua piena applicazione.

Obiettivo primario della sperimentazione è la verifica del funzionamento dei metodi e dei processi lato SISTRI e delle applicazioni software lato utente che costituiscono l’interfaccia tra il SISTRI e i software gestionali, per consentire a sistemi esterni di interoperare con il sistema centrale in maniera efficiente ed efficace.
La sperimentazione ha avuto avvio l’11 di luglio, dopo la verifica dei pre-requisiti necessari alle Software House e alle imprese coinvolte e il loro eventuale allineamento; entro la fine del mese sarà completata la prima fase con la successiva gestione dei feedbacks e l’analisi dei risultati.

Nell’ambito del programma di sperimentazione intrapreso, spetterà dunque al Comitato Consultivo preposto verificare periodicamente lo stato di avanzamento del SISTRI e monitorare la funzionalità del sistema di interoperabilità alla luce dei risultati ottenuti dalle Software House e dalle aziende coinvolte.

Fiducioso nel buon esito della sperimentazione Bonfiglio Mariotti, Presidente di Assosoftware, dichiara: “Ritengo che questa sperimentazione segni la strada maestra per arrivare alla completa interoperabilità tra il SISTRI e i sistemi gestionali utilizzati dalle imprese e per assicurare, in futuro, una piena operatività del SISTRI”.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  Sato Gio Lug 28, 2011 9:08 pm

Questo signore si "parla addosso" da tanto tempo...Sarebbe ora che qualcuno gli spiegasse le sue idee, in modo che le possa esporre con più coerenza e con la speranza che renda intelleggibili i suoi messaggi subliminali.....ma a chi sono rivolti??? Alle Software-House?? Agli operatori del rifiuto?? Al mercato azionario?? Alla Marcegaglia?? Al ministero??? Bohh..!!!

Il sistri più che un sistema di tracciabilità, sta diventando sempre più una fabbrica di zombie....Quanti ne sono usciti che ciondolano alla cieca nella notte ed ululano alla luna parole incomprensibili...!!!!

...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  tatino07 Gio Lug 28, 2011 10:24 pm

Ma scusa di che ti stupisci? Guarda il nuovo ministro della giustizia, vicino all'ex ministro Previti per l'appunto! Non mi stupirei di vedere Sandokan titolare del dicastero dell'ambiente!
Io comunque mi sono preparato al peggio e già ho pronta una lettera di dimissioni dall'azienda in cui lavoro perchè per 950 € al mese, quando ci arrivo, non me la sento di firmare nessuna scheda di movimentazione come delegato incontro a chissà quale suprema punizione; ci guadagnerò di salute senza dubbio!
Comunque ogni volta i post di sato mi mettono di buon umore, e proprio ci vuole i questo momento.
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  sueli Ven Lug 29, 2011 4:31 am

MA STAI SCHERZANDO ????
i casi sono due: o ti puoi permettere di licenziarti e sputare di questi tempi su 950 euro/mese, oppure non stai bene !!!
Non so quanti anni hai, ma di certo con queste idee per la testa non andrai mai molto lontano.
Lavorare caro mio, significa ANCHE responsabilità, ma stai pur certo che anche
con il SISTRI nessuno mai ti sottoporrà a qualche "estrema punizione" .
Che il SISTRI ci faccia arrabbiare, incazzare per mille e un problema questo è certo, ma tra di noi ci sono colleghi che firmeranno ogni giorno chissà quante schede, e allora ci licenziamo tutti ?
Immettere in un sistema dei dati che magari fino a ieri scrivevi in un formulario ti mette davvero l'angoscia ?

Ma fammi il piacere... evita per favore questi messaggi, che sono di pessimo esempio,
hai un lavoro dimostra di meritartelo assumendoti le tue responsabilità che comunque non ti coinvolgeranno mai in prima persona, se invece sei convinto di quello che hai scritto, lascia il posto a qualcun altro di meritevole.

Scusate lo sfogo, ma non sopporto i rammolliti !

Torno a dormire che è meglio.............





_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Lug 29, 2011 6:47 am

sueli ha scritto:Scusate lo sfogo, ma non sopporto i rammolliti !
Torno a dormire che è meglio.............
miiiiiiii, Sueli ! allora il tuo avatar è un lupo travestito da agnello ?! o di notte ti trasformi in licantropo?
quoto parzialmente: son ragaaaaazzi. tongue
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  sueli Ven Lug 29, 2011 8:30 am

eh ehe !! ma mi ha fatto prendere un nervoso......!!!
se andiamo avanti con questo pensiero... addio Italia . :photo2:

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  tatino07 Ven Lug 29, 2011 9:50 am

Cara Sueli capisco il tuo stupore figurati! ma siccome per una causa di lavoro ho dovuto aspettare circa 11 anni per avere un po' di giustizia e ancora non credo di essere arrivato alla fine; non credo che sia tanto biasimabile il mio discorso, e poi sono opinioni permettimi!
Conoscendo la realtà in cui opero ribadisco con ferma convinzione ciò che ho detto nell'altro post e comunque credo che nessuno sputi nel piatto in cui mangia ma per me come la vedo io la figura del delegato non é che sia proprio uguale a quella del data entry !
Ciao
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  sueli Ven Lug 29, 2011 9:55 am

tatino07 ha scritto:Cara Sueli capisco il tuo stupore figurati! ma siccome per una causa di lavoro ho dovuto aspettare circa 11 anni per avere un po' di giustizia e ancora non credo di essere arrivato alla fine; non credo che sia tanto biasimabile il mio discorso, e poi sono opinioni permettimi!
Conoscendo la realtà in cui opero ribadisco con ferma convinzione ciò che ho detto nell'altro post e comunque credo che nessuno sputi nel piatto in cui mangia ma per me come la vedo io la figura del delegato non é che sia proprio uguale a quella del data entry !
Ciao

rispetto il tuo pensiero, ma non posso e non voglio condividerlo.
Leggi bene la normativa, ti assicuro che se farai bene il tuo lavoro non rischierai nulla.
Buona fortuna.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Parafrasi del comunicato

Messaggio  Diego Ven Lug 29, 2011 10:28 am

sueli ha scritto:
(...) entro la fine del mese sarà completata la prima fase con la successiva gestione dei feedbacks e l’analisi dei risultati.
Nell’ambito del programma di sperimentazione intrapreso, spetterà dunque al Comitato Consultivo preposto verificare periodicamente lo stato di avanzamento del SISTRI e monitorare la funzionalità del sistema di interoperabilità alla luce dei risultati ottenuti dalle Software House e dalle aziende coinvolte.

Cerco di leggere tra le righe: si sta fornendo al MATTM con pretesto (che per me va anche più che bene, visto che l'interoperabilità è un miraggio) per allungare ancora i tempi dicendo "non è colpa mia"? E che proprio (o anche) per questo che del famoso DM che disciplina il periodo di scaglionamento non si vede nulla?
Un salutone
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 29, 2011 11:57 am

sueli ha scritto:
tatino07 ha scritto:Cara Sueli capisco il tuo stupore figurati! ma siccome per una causa di lavoro ho dovuto aspettare circa 11 anni per avere un po' di giustizia e ancora non credo di essere arrivato alla fine; non credo che sia tanto biasimabile il mio discorso, e poi sono opinioni permettimi!
Conoscendo la realtà in cui opero ribadisco con ferma convinzione ciò che ho detto nell'altro post e comunque credo che nessuno sputi nel piatto in cui mangia ma per me come la vedo io la figura del delegato non é che sia proprio uguale a quella del data entry !
Ciao

rispetto il tuo pensiero, ma non posso e non voglio condividerlo.
Leggi bene la normativa, ti assicuro che se farai bene il tuo lavoro non rischierai nulla.
Buona fortuna.



Cara Sueli, anch'io rispetto pensieri ed opinioni di tutti.....ci mancherebbe ma in questo caso ti quoto in pieno Very Happy .

Certo io non mi sveglio alle 4 del mattino.......per incavolarmi però sono d'accordo con te!!

assosoftware e sperimentazione 130757

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

assosoftware e sperimentazione Empty Re: assosoftware e sperimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.