SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


mastro.ralf

4 partecipanti

Andare in basso

Pensate che tutte queste nuove leggi sulla gestione dei rifiuti siano più inutili del trenino a capodanno

mastro.ralf Vote_lcap18%mastro.ralf Vote_rcap 18% 
[ 2 ]
mastro.ralf Vote_lcap0%mastro.ralf Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
mastro.ralf Vote_lcap45%mastro.ralf Vote_rcap 45% 
[ 5 ]
mastro.ralf Vote_lcap9%mastro.ralf Vote_rcap 9% 
[ 1 ]
mastro.ralf Vote_lcap18%mastro.ralf Vote_rcap 18% 
[ 2 ]
mastro.ralf Vote_lcap9%mastro.ralf Vote_rcap 9% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 11
 
 
Sondaggio chiuso

mastro.ralf Empty mastro.ralf

Messaggio  mastro.ralf Mar Mar 23, 2010 11:50 am

Alla ricerca della verità, e delle risposte alle domande dentro di me, ma soprattutto in ricerca di sapere come gestire la monnezza in questo 2010, mi sono imbattuto in questo forum e iscritto al volo. Da consulente ambientale a tempo part-time, molto part visto che seguo principalmente altri campi, spero di trovare qualche notizia utile sul mud telematico 2010... ce la faremo anche quest'anno.....forse.... Suspect
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mapi68 Mar Mar 23, 2010 1:31 pm

Sono lieta di sapere che qualcuno è così positivo nei confronti delle nuove torture telematiche che ci si prospettano!!!
Scherzi a parte, credo che fra SISTRI e MUD telematico tu possa festeggiare il fatto di dovertene occupare solo part time ...
E anche se il trenino a Capodanno non mi è mai piaciuto, più che un'inutile vessazione questi nuovi sistemi li considero cattiveria .. chissà se se la ridono al pensiero di come sono riusciti a scombinarci il lavoro!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Mar 23, 2010 7:43 pm

Io sarei favorevole in linea di principio ma purtroppo i burocrati fanno le leggi e non pensano a quelle piccole realtà dove una persona lavora da sola e fatica ad arrivare a fine mese, li obblighi a rivolgersi a terzi, a comprarsi sistemi informatici, magari non sanno nemmeno come funzionano (esempio lampante mia moglie) obbligandoli a fare corsi serali per imparare le basi; dopo una giornata di lavoro di minimo 8-10 ore chi se la sente di fare un corso e i soldi da dove li tiriamo fuori??? Il tempo perso a seguire queste cose chi ce lo rimborsa? Dimenticavo la famiglia o anche se fossimo tutti single una vita privata non l'abbiamo?
Un artigiano come noi che produce 500 gr di materiale a rischio infettivo all'anno deve complicarsi la vita in questo modo???? Sono convinto che questo nuovo sistema sia valido ma non farà altro che spingere le persone meno sensibili al problema a non dichiarare nulla e buttare tutto nei cassonetti (e gia andrebbe bene) o peggio negli alvei dei fiumi, nelle campagne o in fondo al mare. Ai legislatori gli proporrei di fare un cambio per un anno poi vedremo come la pensano.
Scusate lo sfogo ma proprio non lo sopporto e per fortuna sono uno che ci tiene a fare tutto a norma di legge ed interessato alle questioni su sicurezza e ambiente.
Ciao
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mapi68 Mer Mar 24, 2010 10:07 am

Capisco perfettamente quello che provi .. ma loro non si preoccupano mai di considerare la situazione reale di chi fa fatica a tirare avanti e continuano a dire che va tutto bene e mostrarci, nei vari TG, tanta gente che va in vacanza ..
Vorrei tanto che il sistema funzionasse veramente ma, così come si prospetta, sembra una follia immaginare che chi non ha mai avuto coscienza ambientale ed umana si possa redimere e smetta di inquinare rinunciando agli introiti degli smaltimenti illegalli..
Per quanto possa apprezzare il tentativo del Ministero mi viene in mente solo una cosa:
"la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni"
E quelli che vogliono essere corretti ed avere la coscienza pulita diventano matti per adeguarsi alle nuove follie!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mastro.ralf Mer Mar 24, 2010 10:39 am

Si, sono d'accordo con voi. I legislatori fanno le leggi senza tenere conto del tipo di attività, della sua grandezza. Seguo anche la sicurezza e anche lì è un delirio burocratico di corsi, aggiornamenti, e tante tante tante spese (a volte oggettivamente inutili) per le piccole imprese.
Il discorso dei rifiuti poi è molto delicato (vedi Campania, vedi il Po.....). Occorrono leggi di semplice applicazione. E cmq, cambiare legge una volta all'anno, ma anche ogni 10 anni, non ha senso! ora che si mette in pista una nuova modalità di gestione, ci si informa, si prende la mano, ecco che cambia. ma dai! è assurdo... vuol dire fare le cose da pig
av salut
Suspect
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  giovannacibelli Mer Mar 24, 2010 10:59 am

Mi viene in mente un cosa che mi disse un avvocato un po' di tempo fa......" nella gestione dei rifiuti a livello di sanzioni è meglio non fare niente che fare qualcosa di sbagliato anche in buona fede!" Sarà ancora così anche con il SISTRI?
giovannacibelli
giovannacibelli
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mapi68 Mer Mar 24, 2010 11:25 am

Possiamo solo sperare che il sistema escogitato stavolta possa, almeno in parte, raggiungere lo scopo per il quale è stato creato ..
Ho una curiosità .. chi è l'autore di questo simpaticissimo sondaggio? vorrei ringraziarlo/a per le risate che ci sta consentendo di fare malgrado la serietà dell'argomento
GRAZIE!! Laughing
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mastro.ralf Mer Mar 24, 2010 11:51 am

AH AH , grazie! Wink
Sono un jocolor ecco chi sono....
se si possono aggiungere altri sondaggi mi sbizzarisco, peò non credo si possa....accontentatevi di questo, che si chiuderà il 30 aprile, ovviamente! geek
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mastro.ralf Gio Nov 18, 2010 6:26 pm

non ho capito come mai la mia presentazione è sfuggita alla furia omicida di fantalele e non le è stato cambiato il titolo...??? Suspect

_________________
mastro.ralf mastro.ralf Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Nov 18, 2010 6:49 pm

mastro.ralf ha scritto:non ho capito come mai la mia presentazione è sfuggita alla furia omicida di fantalele e non le è stato cambiato il titolo...??? Suspect

BECCATO!!!! Ti aspettavo proprio sul varco, volevo vedere se te ne accorgevi Very Happy
e vedere cosa avresti scritto.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  mastro.ralf Ven Nov 19, 2010 11:32 am

...il mastro ha mille occhi... :cyclops: :cyclops: :cyclops:

però siamo precisi, fanta: mastro.ralf

_________________
mastro.ralf mastro.ralf Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Dic 01, 2010 4:53 pm

mastro.ralf ha scritto:...il mastro ha mille occhi... :cyclops: :cyclops: :cyclops:

però siamo precisi, fanta: mastro.ralf

Hoops! Chiedo venia per tale errore!
Mi metto in punizione jail da solo per cinque minuti, poi torno a lavorare yippee che cosa ho detto censura

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

mastro.ralf Empty Re: mastro.ralf

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.