SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Etichette R ed a

2 partecipanti

Andare in basso

Etichette R ed a Empty Etichette R ed a

Messaggio  CJM Ven Giu 17, 2011 11:36 am

Venendo al lavoro stamattina ho visto un mezzo con due targhette : la "a" nera su fondo verde, che da quel che so ha il significato di alimentare, e la "R" nera su fondo giallo, sempre da quel che so viene apposta ai mezzi che trasportano rifiuti pericolosi, anche se non era completata con la pannellatura dell'ADR, in teoria rientrava in quei trasporti di rifiuti pericolosi esenti da ADR
da profana mi sono chiesta che porteranno?
scarti di animali intossicati da qualcosa?
già chiamato l'albo e mi ha detto che non è sua competenza valutare che tipo di merce portano i mezzi di solito (va beh)
ma li bonificheranno sti mezzi? o portano tranquillamente una volta la pappa e un'altra la cacca ? oppure insieme addirittura?

faccio questa domanda in quanto questo problema mi si è presentato per un supermercato e mi sono fatta scrupoli per iscrivere i mezzi al trasporto di rifiuti di imballaggio (non pericolosi quindi) quando erano gli stessi che trasportano alimentare
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Etichette R ed a Empty Re: Etichette R ed a

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 17, 2011 12:02 pm

Cara CJM il cartello adesivo con la "a" nera su fondo verde in realtà sta ad indicare
"MEZZI A CIRCOLAZIONE AUTORIZZATA" che non sono necessariamente alimentari, ma merci per le quali è stata richiesta ed ottenuta l'autorizzazione alla circolazione in autostrada in deroga ai divieti stabiliti per i giorni festivi.

Gli alimentari sono in genere indicati dal cartello adesivo recante una "d" nera su sfondo verde che sta ad indicare il trasporto di merci "DEPERIBILI".

E' possibile che il mezzo che hai incrociato portasse proprio carcasse infette (che sarebbero un tipo di merce per la quale si può ottenere la deroga al divieto festivo).

Diciamo che per i mezzi iscritti all'Albo Gestori rifiuti per il trasporto di rifiuti pericolosi, sussiste il divieto di trasportare derrate alimentari (nelle mie iscrizioni è la prescrizione elencata al punto 7) di qualunque genere e comunque sussiste l'obbligo di bonifica anche quando si passa da un rifiuto all'altro.

PS. prima la pappa e poi la cacca mi piace............(pensa all'inverso..... Shocked )
PS2 lascia stare l'Albo....è venerdì che risposte vuoi che ti diano???
kiss

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Etichette R ed a Empty Re: Etichette R ed a

Messaggio  CJM Ven Giu 17, 2011 12:09 pm

2000 grazie!!!!

effettivamente la tipa con cui ho parlato sapeva meno di me....che è tutto dire!!

però il capo Neutral ha la grande caratteristica di avere dubbi il venerdì o la sera alle sette e quindi il soldatino cerca in tutti i modi di rispondere :cyclops:

CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Etichette R ed a Empty Re: Etichette R ed a

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.