SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

+6
S.T.A. s.a.s.
davide.galloni
UB2601
andreadp
VdT
Luca26
10 partecipanti

Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  Luca26 Mar Mag 31, 2011 12:45 pm

Dunque adesso che è stata promulgata la proroga, è necessario fare un po di chiarezza.
Conto sulla competenza degli utenti del forum.


Le imprese fino allo scadere dei nuovi termini scaglionati come devono comportarsi?
Adempimenti cartacei + sistri? oppure solo cartacei, il doppio regime diventa obbligatorio per 30 giorni dalla data della partenza scaglionata o lo è gia da adesso?

Luca26
Luca26
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  VdT Mar Mag 31, 2011 12:49 pm

La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Mi Rifiuto (tanto siamo in tema)

Messaggio  andreadp Mar Mag 31, 2011 12:57 pm

Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.
andreadp
andreadp
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  UB2601 Mar Mag 31, 2011 1:00 pm

VdT ha scritto:La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.

tuttavia sei sanzionabile solamente se non utilizzi il cartaceo. In sostanza, il doppio binario è facoltativo (almeno fino a settembre e poi a scalare, a seconda della categoria di appartenenza)
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  davide.galloni Mar Mag 31, 2011 2:30 pm

UB2601 ha scritto:
VdT ha scritto:La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.

tuttavia sei sanzionabile solamente se non utilizzi il cartaceo. In sostanza, il doppio binario è facoltativo (almeno fino a settembre e poi a scalare, a seconda della categoria di appartenenza)

Dove è scritto che continueranno ad esistere le sanzioni per il cartaceo..il 190 e il 193 sono stati modificato a dicembre..
davide.galloni
davide.galloni
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 37
Località : Casalpusterlengo

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty APPESANTIMENTO PER TRASP./RECUPER./SMALTITORI

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Mag 31, 2011 3:18 pm

Ma se ho capito bene, toccherà ai trasportatori (autorizzati sopra i 3.000 t/a) e agli smaltitori a sostituirsi ai produttori nell'inserire la scheda sistri?
Mi spiego: se io recuperatore/smaltitore (che faccio magari anche trasporto) sono obbligato a partire al 1° settembre 2011, vuol dire che devo compilare la scheda sistri per quelle aziende che non hanno ancora l'obbligo? Oppure viaggio con formulario cartaceo e poi genero una scheda sistri che abbinerò a registro e così via?
Un pò quello che deve fare chi ritira

Visto che non posso mettere la chiavetta USB nel pc del produttore non ancora obbligato (e sicuramente non sta li a diventare scemo prima del dovuto) spetterà ancora ai trasportatori/destinatari a fare tutto? Cosa ne pensate??
E' UN BELL'APPESANTIMENTO PER I DESTINATARI A QUESTO PUNTO O E' UNA MIA IMPRESSIONE? Neutral Suspect
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  vale88 Mer Giu 01, 2011 5:26 pm

andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.


Infatti....il doppio binario crea solo confusione Mad
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  ancientsics Mer Giu 01, 2011 5:37 pm

[quote="vale88"]
andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.


Ma non potevamo partire tutti insieme direttamente al 02/01/2012? Era + semplice x tutti!
ancientsics
ancientsics
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.05.11
Località : priolo gargallo (sr)

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  vale88 Mer Giu 01, 2011 5:45 pm

[quote="ancientsics"]
vale88 ha scritto:
andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.


Ma non potevamo partire tutti insieme direttamente al 02/01/2012? Era + semplice x tutti!

si ma a quanto pare si divertono a complicarci la vita..
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  paolo valvo Mer Giu 01, 2011 7:06 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ma se ho capito bene, toccherà ai trasportatori (autorizzati sopra i 3.000 t/a) e agli smaltitori a sostituirsi ai produttori nell'inserire la scheda sistri?
Mi spiego: se io recuperatore/smaltitore (che faccio magari anche trasporto) sono obbligato a partire al 1° settembre 2011, vuol dire che devo compilare la scheda sistri per quelle aziende che non hanno ancora l'obbligo? Oppure viaggio con formulario cartaceo e poi genero una scheda sistri che abbinerò a registro e così via?
Un pò quello che deve fare chi ritira

Visto che non posso mettere la chiavetta USB nel pc del produttore non ancora obbligato (e sicuramente non sta li a diventare scemo prima del dovuto) spetterà ancora ai trasportatori/destinatari a fare tutto? Cosa ne pensate??
E' UN BELL'APPESANTIMENTO PER I DESTINATARI A QUESTO PUNTO O E' UNA MIA IMPRESSIONE? Neutral Suspect
il fatto che i più dei produttori possono cominciare ad usare il sistema dal primo gennaio, non li obbliga a non usare il Sistri...potrebbero pure provare... e voi trasportatori potreste provare a convincerli ... rofl rofl rofl rofl rofl
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty dubbio sulla data di avvio

Messaggio  sadema70 Mer Giu 01, 2011 7:56 pm

Un'azienda ha circa 800 dipendenti suddivisi fra oltre 30 stabilimenti in tutta Italia.

Ha fatto iscrizione unica dichiarando le oltre 30 unità locali, ognuna col suo numero di dipendenti.

Per capire da quando dovrà partire col SISTRI deve considerare il numero totale di dipendenti (per cui dovrebbe partire dal 1° settembre su tutte le unità locali) oppure deve regolarsi per singola unità locale a seconda del numero di dipendenti di ognuna?

Grazie.
sadema70
sadema70
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA Empty Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.