SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


E' acora possibile chiedere il conguaglio?

5 partecipanti

Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  aurelio Gio Mag 12, 2011 4:55 pm

Non mi sparate per favore se magari c'è già scritto da qualche parte, ho letto un pò di post ma non l'ho trovato! Un produttore di rifiuti pericolosi e non pericolosi con 6 addetti e che ha prodotto meno di 400 Kg di rifiuti pericolosi nel 2010 fa ancora in tempo a richiedere il conguaglio e quindi non pagare niente per il 2011? Grazie e abbiate pietà! Aurelio
aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 12, 2011 5:09 pm

Questo è quanto riportato sul portale sistri

Nel MANUALE OPERATIVO SISTRI disponibile dal 15 aprile 2011, al capitolo 6.2, è riportata la procedura da seguire per portare in compensazione i contributi versati in eccesso.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  aurelio Gio Mag 12, 2011 5:45 pm

Grazie, so come bisogna fare, ho letto il manuale operativo, quello che chiedevo è se, visto che il termine per il conguaglio era il 30 aprile e visto che fino al 31 maggio si può pagare il contributo senza incorrere in sanzioni, è ancora possibile (oggi è il 12 maggio) richiedere il conguaglio. confused
aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 12, 2011 5:54 pm

Scusa, ma io il manuale operativo non lo ho ancora letto, ho solamente scaricato il PDF, ma attendo che parta il SISTRI perchè non ho voglia di stampare 232 pagine [da buon genovese(costano troppo)] Laughing

Quindi da quello che mi dici penserei di no! Il CC non dice niente?
Mi dispiace non èpoterti essere di aiuto Embarassed

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  Silvestri Ecologistica Gio Mag 12, 2011 10:02 pm

Certo che è possibile. Oggi ho fatto 10 richieste di conguaglio per fax e fatte modificare le relative pratiche al call center per modificare la categoria a secondo degli addetti e dei Kg max smaltiti.
Unico problema i tempi lunghissimi di attesa al telefono. Entro la fine del mese ne devo fare un'altra cinquantina. Ma dove è scritto che il termine del conguaglio è il 30 giugno?? Errate circolari di associazioni presumevano che la scadenza del tributo 30 aprile coincidesse con la richiesta del conguaglio. Presumevano solamente fesserie.
Procedi pure.
120 euro versati nel 2010 importo dovuto euro 60,00. Richiesta di conguaglio euro 60,00. Nessun tributo per il 2011
Rammenta di inserire nella dichiarazione il versamento dell'anno precedente ed i kg prodotti nel 2010 di pericolosi nella voce documenti da allegare. (**)

Questa è un'altra richiesta inserita ne l manuale operativo del sistri ma non scritta nel decreto a cui fa riferimento il conguaglio. Quindi si può anche omettere tanto hai il Mud e se proprio vogliono controllare la tua buona fede se lo vanno a cercare cosi lavorano un pò

Dario
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  lumilux Ven Mag 13, 2011 11:20 am

quindi chi ha fatto la richiesta di conguaglio a dicembre la deve rifare?
lumilux
lumilux
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  aurelio Ven Mag 13, 2011 11:31 am

Grazie Dario! E' piacevole sentirsi dire ciò che si desiderava.... Il caso è proprio quello che tu hai riportato ad esempio. Ciao. Aurelio
aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  angel Ven Mag 13, 2011 1:33 pm

lumilux ha scritto:quindi chi ha fatto la richiesta di conguaglio a dicembre la deve rifare?
Io le ho rispedite tutte (anche quelle fatte a dicembre) allegando il mud.
Non so se a loro va bene allegare il mud ma almeno e' un documento ufficiale prima che tra un mese si inventano una scheda da allegare con i rifiuti prodotti nell'anno precedente.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  Silvestri Ecologistica Ven Mag 13, 2011 4:41 pm

Si bisogna rispedirle tutte con le informazioni richieste e ricordate di armarvi di santa pazienza e chiamare il CC per il cambio di categoria nella pratica, essa verrà rispedita per mail con i nuovi tributi a valere dal 2012.

Io quando chiamo mi faccio modificare anche 5 pratiche insieme.

Basta solo scrivere i kg prodotti nel 2010, il MUD non è richiesto, anzi nel decreto non è menzionata neanche quest'ultima richiesta inventata di sana pianta ma pubblicata sul manuale operativo che non è la Gazzetta Ufficiale.
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E' acora possibile chiedere il conguaglio? Empty Re: E' acora possibile chiedere il conguaglio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.