SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IO NO PAGO IL SISTRI

+2
Oskar
ZLATAN2708
6 partecipanti

Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Apr 28, 2011 8:57 am

Ho deciso,non pagherò il sistri.Rivolgendomi al mio legale e sottoponendogli il mio caso,ovvero che ho le chiavette (produttori-sede legale-veicolo) ma solo la 1^a funziona,le altre addirittura non sanno nemmeno loro di avermele consegnate (eppure le ho),lui mi ha detto che posso non pagare il servizio che quella cogliona della presti dovrebbe averci offerto per semplificarci la vita,in quanto.....non funzionante.
Logicamente ho spiegato al mio legale che è da gennaio che continuo a scrivere e chiamare il call center per cercare di farmi sostituire le chiavette...ma niente...E IO DOVREI PAGARE UNA COSA CHE NON HO???E COSA SONO CRETINO COME TUTTI???Naaaa
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  Oskar Gio Apr 28, 2011 9:40 am

Cretino come tutti no, ma sanzionabile come tutti si!
Se non vuoi pagare, e hai tutte le ragioni del mondo, è una tua scelta. Altra cosa è che il tuo legale ti abbia consigliato in merito alle conseguenze, e tu le abbia ritenute accettabili... pur di non pagare.
Per curiosità, visto che penso interesserebbe a tutti, qual'è la tesi sostenuta dal tuo legale?
Oskar
Oskar
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Danzica

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Apr 28, 2011 9:48 am

La tesi?
semplice,ma non ci voleva lui direi per farla....te lo paghi il bollo della macchina se non hai l'auto?
Paghi la tassa dei rifiuti se non ti mettono i bidoni?
Lo so che sono sanzionabile,ma te pensi che se ne accorgano?io credo di no e anche se fosse...io non ho ricevuto niente,perchè devo pagare?in base a cosa?
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ales Gio Apr 28, 2011 9:52 am

ZLATAN2708 ha scritto:Ho deciso,non pagherò il sistri.Rivolgendomi al mio legale e sottoponendogli il mio caso,ovvero che ho le chiavette (produttori-sede legale-veicolo) ma solo la 1^a funziona,le altre addirittura non sanno nemmeno loro di avermele consegnate (eppure le ho)
Chi non sa che hai le chiavette? Se la camera di commercio te le ha consegnate, ti avrà senz'altro rilasciato apposita ricevuta.
In ogni caso, spero che il tuo avvocato sia disposto a pagare in vece tua le pesanti sanzioni......

ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Apr 28, 2011 9:56 am

si,la camera di commercio me le ha consegnate,ho montato anche la black box.per cosa?un giorno chiamo il sistri per sapere perchè la black box non funziona e loro mi dicono:"ma lei non ha installato la black box,e non ha nemmeno le chiavette sede legale e veicolo"....al che io mi faccio una risata e tiro fuori tutto dal cassate,detto i numeri seriali dei token,leggo il foglio d'installazione della black box e mi sento rispondere....boh,a noi non risultano questi seriali...la faremo chiamare dal tecnico....
ebbene sono passati 4 mesi.Secondo te perchè dovrei pagare?
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ales Gio Apr 28, 2011 10:08 am

ZLATAN2708 ha scritto:si,la camera di commercio me le ha consegnate,ho montato anche la black box.per cosa?un giorno chiamo il sistri per sapere perchè la black box non funziona e loro mi dicono:"ma lei non ha installato la black box,e non ha nemmeno le chiavette sede legale e veicolo"....al che io mi faccio una risata e tiro fuori tutto dal cassate,detto i numeri seriali dei token,leggo il foglio d'installazione della black box e mi sento rispondere....boh,a noi non risultano questi seriali...la faremo chiamare dal tecnico....
ebbene sono passati 4 mesi.Secondo te perchè dovrei pagare?
Ovviamente tu e il tuo avvocato potete fare come preferite.....ci mancherebbe!!! ma siccome " verba volant (quelli che rispondono al call center) scripta manent (ricevute di consegna della CCIAA)".....
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  Mattia8 Gio Apr 28, 2011 10:20 am

mi intrometto velocissimamente: in questi casi la sanzione,in genere, arriva.

poi sarà tua cura, a tue spese, davanti a un giudice stabilire che avevi ragione. E di soggeti nelle tue condizione ce ne saranno una caterva (class action??).
Il problema che potrai anche vincere la causa ma se il giudice dovesse compensare le spese pagherai sicuramente di più il tuo avvocato che non il diritto sistri. Io mi eviterei ulteriori erosioni di fegato nelle aule dei tribunali.

La cosa vergognosa sono le associazioni di categoria che non hanno mosso un dito e i loro associati sborseranno migliaia di euro ingiustamente, perchè questo è UN FURTO LEGALIZZATO IN UNO STATO DI BANANE.
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  Federico.c Gio Apr 28, 2011 10:22 am

il problema è che non credo valga la pena di rischiare viste le pesanti sanzioni.
detto questo...in un paese "normale", un governo che tenta goffamente un'iniziativa tipo sistri avrebbe chiesto mille volte scusa per manifesta incapacità altro che chiedere ancora soldi! ma cosa siamo, sudditi? avrebbero potuto dire "il sistema non funziona ancora bene, quindi non pagate e non si parte a giugno a cacchio di cane. stiamo lavorando per voi...appena mettiamo su qualcosa di credibile si parte con le prove e pure con i versamenti" non è affatto giusto pagare pagara pagare...prima o poi ci dovremo incazzare davvero!
Però, Zlatan, parlo di azioni collettive...da solo ti esponi e basta. non mi sembra saggio, anche se ti appoggio...
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Apr 28, 2011 10:25 am

si,scusate,avete ragione,ma vi giuro..mi mangia il fegato regalare i soldi che sudo così....almeno me li mangiassi per altre cose...uff
e quella tr..a della prestigiacomo lo sponsorizza anche per farlo partire a giugno,come un sistema efficente e senza lacune...ma vaffanc....
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Apr 28, 2011 11:26 am

ma nn avete ancora capito che SISTRI altro non è che una ulteriore manovra finanziaria e basta?
i consiglieri della zia presty non sanno più nemmeno loro come venirne fuori da questa storia: ma evidentemente qualche santo in paradiso ha imposto loro di portare a casa x milioni di euri e di far lavorare qualche aziendina bisognosa di liquidità .. e non possono di certo rendere pubblica questa ennesima stronzata all'italiana!
rileggendo per l'ennesima volta il quadro sanzionatorio del sistri .. mi sono convinto ulteriormente di questa cosa! tra una sanzione e l'altra .. la mia mente è tornata a quando, in tenera età e non volevo saperne di andare a letto .. mia madre minacciava di chiamare l'uomo nero!
per come ce la pone il legislatore, la situazione è analoga:
- non vi iscrivete al sistri? .. sanzione!
- non pagate i contributi sistri? .. sanzione!
- non salutate il sistri ogni sera prima di prendere sonno? .. sanzione!
- non amate il sistri? .. sanzione!
io mi chiedo: questo super mega innovativo strabiliante sistema, in grado di sconfiggere il male e salvare l'universo .. non è in grado di bloccarmi in caso di anomalie .. senza tante minacce?! se nn pago la bolletta dell'acqua .. lo stradino di turno, senza tanti preavvisi, viene a casa e mi chiude il contatore! questi invece .. fantasmagorici paladini del bene .. minacciano sanzioni e punizioni corporali in ogni dove .. ma intanto permettono che tutti continuino ad utilizzare il sistri! per fortuna che le ecomafie avevano i giorni contati!

chiudo il topic .. con una ultima osservazione.
mi sono chiesto, fin dalla prima lettura dei DM, del perchè il sistema imponga la duplice stampa cartacea della scheda di movimentazione, e del perchè il sistema imponga di scaricare e salvere periodicamente il registro movimentazioni. fonti attendibili mi dicono che le forze dell'ordine, in caso di controlli stradali, non hanno modo di accedere al sistema sistri: non resta loro altra possibilità di chiedere e farsi dare una copia cartacea! tanto più che .. hanno messo le mani avanti sul backappaggio dei dati .. certi della ottima funzionalità dei loro sistemi di archiviazione dei dati!

Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

IO NO PAGO IL SISTRI Empty Re: IO NO PAGO IL SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.