SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Compilazione scheda Sistri c/terzi

+2
marcosperandio
TizRifer
6 partecipanti

Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  TizRifer Lun Apr 11, 2011 5:11 pm

Qualcuno ha mai provato a registrare un carico consegnato da un produttore/trasportatore non iscritto al Sistri ma con autorizzazione al trasporto di rifiuti in proprio?

MI sono presa il solito manualino (visto che anche se chiedi a qualsiasi consulente senti la risposta... hai letto il manualino!??!!! Twisted Evil bhe si.. quasi lo so a memoria) e in base alle sue direttive ho tentato!! Ma NULLA!!!!

Come sapete le imprese edili non sono soggette all'iscrizione al SISTRI, però, visto che c'è la possibilità di poter inserire il tutto anche da parte mia che sono il recuperatore mi son detta, perché non provare!?!?!?

Ebbene, chiamo il SISTRI e mi dice che devo sicuramente fare un carico sul registro cronologico come fosse materiale prodotto da me. Firmo il tutto e vado nella sezione schede sistri c/terzi:
1) videata con scelta nuova scheda da compilare: io scelgo PRODUTTORE/TRASPORTATORE IN CONTO PROPRIO

a questo punto dal manuale mi rendo conto che dovrei vedere una scheda sulla quale poi andare ad operare.. io non trovo nulla ma mi chiede:
2) per compilare una scheda conto terzi inserisci una sede.

io clikko su sede e si apre la videata di ricerca, inserisco il CF del produttore non soggetto sistri e.. caspita... LO TROVO!!! cheers
Il produttore non iscritto viene quindi inserito nella scheda.
Bene TERZO PASSO... clikko AVANTI e..............

Suspect ERRORE DI VALIDAZIONE
Una delle sedi scelte non ha un registro compatibile con il tipo di scheda che si sta compilando


Se io non ho fatto altro che inserire il nome del produttore prendendolo da una scelta del SISTRI in cosa consiste l'errore?

Ho chiamato il SISTRI e loro mi han detto di riprovare un'altra volta.... cosa che ho fatto e con lo stesso risultato!!!

C'è qualcuno che ha avuto una simile esperienza!?!?!?
Grazie per la collaborazione a tutti!!! sunny
TizRifer
TizRifer
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 47
Località : Coccaglio BS

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  marcosperandio Lun Apr 11, 2011 6:41 pm

tu hai trovato il produttore perchè è evidentemente iscritto per altri tipi di rifiuti (magari pericolosi). Sistri controlla evidentemente la congruenza tra i tuoi registri e la categoria per il quale il produttore si è iscritto.
secondo me tu devi operare sul tuo cronologico mettendolo in carico ma senza aprire una scheda conto terzi (dovrebbe essere possibile perchè così fanno anche gli impianti che ricevono RSU in lombardia in cui produttori e trasportatori non sono soggetti ma gli impianti si.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  TizRifer Mar Apr 12, 2011 8:14 am

marcosperandio ha scritto:tu hai trovato il produttore perchè è evidentemente iscritto per altri tipi di rifiuti (magari pericolosi). Sistri controlla evidentemente la congruenza tra i tuoi registri e la categoria per il quale il produttore si è iscritto.
secondo me tu devi operare sul tuo cronologico mettendolo in carico ma senza aprire una scheda conto terzi (dovrebbe essere possibile perchè così fanno anche gli impianti che ricevono RSU in lombardia in cui produttori e trasportatori non sono soggetti ma gli impianti si.
Innanzitutto grazie per la risposta.... ma fammi capire, io faccio il carico sul mio registro (e così ho porprio fatto) e poi al posto di creare una scheda c/terzi ne preparo una normale dove io sono produttore, la ditta interessata il trasportatore e ancora io il destinatario?
In effetti ho provato a far anche così (nel senso che nelle annotazioni ho messo simulazione) però secondo te si chiude tutto!?!? Neutral
Tra le altre cose, noi lavoriamo anche con i centri di raccolta della categoria 1, dovrei fare questa operazione anche per tutti questi asporti visto che loro non sono ancora soggetti a SISTRI?
Se mi volevano complicare la vita.. ci sono riusciti!!! jail
TizRifer
TizRifer
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 47
Località : Coccaglio BS

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  tatino07 Mar Apr 12, 2011 10:51 am

Ciao anche io lavoro con i Centri d i Raccolta Comunali come te e risolto l'arcano che dal 1 Giugno si continuerà con il vecchio FIR per tali utenze, il problema più grande infatti è seguire la procedura come tu dici.
Anzi se hai news fammi sapere per cortesia!
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  Mariangela Mar Apr 12, 2011 1:13 pm

Scusate, non vorrei dire una castroneria, ma per quei produttori/trasportatori in c/p che utilizzano ancora il formulario vedi la procedura sul manuale operativo pag. 22 punto 5.1.7
Il produttore/trasportatore in c/p compila ancora il formulario e il vecchio registro quando arriva all'impianto di destinazione, il destinatario inserisce un carico manuale nel suo registro sistri indicando nelle annotazioni gli estremi del formulario. Non deve fare la scheda di movimentazione, ho interpretato male??
Accidenti con sto SISTRI oramai il mio cervello non ragiona più!!! Crying or Very sad
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  TizRifer Mar Apr 12, 2011 2:18 pm

Mariangela ha scritto:Scusate, non vorrei dire una castroneria, ma per quei produttori/trasportatori in c/p che utilizzano ancora il formulario vedi la procedura sul manuale operativo pag. 22 punto 5.1.7
Il produttore/trasportatore in c/p compila ancora il formulario e il vecchio registro quando arriva all'impianto di destinazione, il destinatario inserisce un carico manuale nel suo registro sistri indicando nelle annotazioni gli estremi del formulario. Non deve fare la scheda di movimentazione, ho interpretato male??
Accidenti con sto SISTRI oramai il mio cervello non ragiona più!!! Crying or Very sad
flower

ma tu parli del manuale al 30.11.2010?

perché io seguivo le guide utente dell'8 marzo 2011... mi cogli davvero in castagna!!!! Suspect
TizRifer
TizRifer
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 47
Località : Coccaglio BS

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  Mariangela Mar Apr 12, 2011 2:35 pm

Si, come manuale operativo non ne ho trovato un'altro aggiornato.
Solo le guide utente hanno aggiornato...ma con tutti sto aggiornamenti..... affraid ne ho i "bambacioni" pieni!!! Evil or Very Mad
flower
.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  Mariangela Mar Apr 12, 2011 2:37 pm

Leggi anche questa discussione che parlano della stessa cosa.
HELP!!! AREA CONDUCENTE NON DA SEGNI DI VITA

Ciao flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  volvo85 Mer Mag 11, 2011 3:17 pm

ciao a tutti stamattina prima che si bloccasse tutto sono riuscito a compilare una scheda c/to terzi ma appena compilata noto subito una novita nella sezione visualizze schede..vedo che mi divide il viaggio in due tratte ? cosa vuol dire questa novita è capitato anche a voi ? io ho eseguito la solita procedura...mi sto incaxx!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
volvo85
volvo85
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  volvo85 Mer Mag 11, 2011 3:18 pm

la stessa cosa sta capitando a un mio cliente il quale una volta compilata fa lo stesso lavoro divide il tutto in 2 tratte!!
volvo85
volvo85
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  erusservice Mer Mag 11, 2011 3:27 pm

lo sto facendo ora...ti saprò dire...
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  volvo85 Gio Mag 12, 2011 3:39 pm

saputo niente su queste tratte divise?
volvo85
volvo85
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  erusservice Gio Mag 12, 2011 4:11 pm

no, scusa hai ragione, stamattina ho caricato (sono trasportatore e discarica) sia ieri che l'altro ieri e no, non mi si sono divise le tratte, ma ho notato che sulla chiavetta della sede legale il trasportatore sono io x definizione (OVVIO) x cui basta cliccare su avanti mentre fino a qualche giorno fa , dovevo cliccare su seleziona e selezionare me stessa ...
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Compilazione scheda Sistri c/terzi Empty Re: Compilazione scheda Sistri c/terzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.