SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


STRANO MA VERO...

5 partecipanti

Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty STRANO MA VERO...

Messaggio  goldenboy84 Ven Apr 08, 2011 8:59 am

anch'io ho problemi con la chiavetta USB..
Dato che dal Call Center non si risolve niente... ho seguito i consigli che ho letto negli altri topic ed ho scritto alla blackbox@sistri.it esponendo il mio problema..
Ecco cosa gli ho scritto:

Buongiorno,
ho dei problemi con la chiavetta USB: appena mi collego dalla chiavetta tramite “sistri_windows.exe”, mi si apre la finestra per accedere al Sistri ma l’autodiagnosi dà il seguente errore “Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.” , quindi clicco su ACCEDI AL SISTEMA e mi si apre la finestra del BROWSER SISTRI, clicco su “ACCESSO”, mi si apre una finestra in cui viene spiegato come procedere per poter accedere, ma una volta cliccato su ACCEDI AL SISTEMA, mi viene fuori un errore: “ERRORE SESSIONE – PKCS11_DRIVER_OpenSession) IMPOSSIBILE APRIRE LA SESSIONE COL DEVICE”
La scorsa settimana ho provato più volte ad aggiornare il software dell’USB ma ottenevo sempre lo stesso risultato ed all’ennesimo tentativo ho chiamato il Call Center che mi hanno detto di aspettare venerdì per poter riprovare… io ho riprovato ieri ma quando eseguiva l’aggiornamento non riusciva a terminarlo con esito positivo.
A casa con il mio portatile ho formattato la chiavetta (perché al lavoro mi dava sempre un errore sull’autorun) e ripristinato il software con esito positivo, ma una volta terminata l’operazione ed aver aperto la cartella principale dell’USB non mi è comparso “SISTRI_WINDOWS.BAT” ma subito “SISTRI_WINDOWS.EXE”.
Stamattina ho provato a fare l’accesso dal lavoro ma mi dà sempre lo stesso errore della settimana scorsa.
Confido in un Vs aiuto.

Cordiali saluti.


Secondo voi riusciranno ad aiutarmi.
Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a venirne a capo.. sarei grato se mi spiegasse come poter risolvere il problema..
Grazie mille e buona giornata...
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  Federico.c Ven Apr 08, 2011 10:11 am

ho lo stesso problema "errore 8" e purtroppo non sono ancora riuscito a risolverlo. al cc non hanno la minima idea di cosa potermi dire e non fanno che rimbalzarmi di giorno in giorno, di collega in collega.
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  goldenboy84 Ven Apr 08, 2011 10:34 am

e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  tempozero Ven Apr 08, 2011 11:20 am

Io codice 1, ma la sostanza non cambia. Segnalazioni reistallazioni, inoltro ai tecnici, ma tutto fermo. Quando mancano 15 gg se non c'è proroga o sistemazione del token, faccio denuncia di smarrimento e mi faccio mandare un token nuovo.
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  Federico.c Ven Apr 08, 2011 12:10 pm

goldenboy84 ha scritto:e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??

assolutamente no! quella chiavetta è inservibile. ho provato a resettare, ricaricare, cambiare PIN. io non so più cosa fargli e, tra l'altro, non dovrebbe essere un mio problema! le chiavette DEVONO FUNZIONARE punto, e se non funziona qualcosa il SISTRI si è impegnato a risolvere il problema in tempi brevi; invece li chiami e non sanno quello che dicono...anzi non sanno proprio cosa dire.
quella chiavetta prima degli aggiornamenti funzionava bene e dopo è morta! una coincidenza? non credo: al cc mi hanno detto più volte che gli aggiornamenti sono dannosi!!!!! sono dei pazzi oppure dei geni nel farci impazzire, non lo so. e intanto devi stare sotto pressione perchè devi pagare (e non ci è dato di sapere quanto e quando) e perchè il 01/06/2011 dovrebbe partire una macchina proggettata per morire dopo 2 metri. odio fare l'italiano lamentoso ma la verità è che ci lamentiamo poco e con poco orgoglio.
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  goldenboy84 Lun Apr 11, 2011 5:05 pm

Federico.c ha scritto:
goldenboy84 ha scritto:e per il resto riesci ad accederre oppure anche tu hai lo stesso errore quando si deve accedere??

assolutamente no! quella chiavetta è inservibile. ho provato a resettare, ricaricare, cambiare PIN. io non so più cosa fargli e, tra l'altro, non dovrebbe essere un mio problema! le chiavette DEVONO FUNZIONARE punto, e se non funziona qualcosa il SISTRI si è impegnato a risolvere il problema in tempi brevi; invece li chiami e non sanno quello che dicono...anzi non sanno proprio cosa dire.
quella chiavetta prima degli aggiornamenti funzionava bene e dopo è morta! una coincidenza? non credo: al cc mi hanno detto più volte che gli aggiornamenti sono dannosi!!!!! sono dei pazzi oppure dei geni nel farci impazzire, non lo so. e intanto devi stare sotto pressione perchè devi pagare (e non ci è dato di sapere quanto e quando) e perchè il 01/06/2011 dovrebbe partire una macchina proggettata per morire dopo 2 metri. odio fare l'italiano lamentoso ma la verità è che ci lamentiamo poco e con poco orgoglio.

Stamattina mi hanno chiamato quelli del Sistri... ed ora la chiavetta...anzi le chiavette di entrambi i ns stabilimenti funzionano... o almeno riesco ad accedere... ma ancora devo iniziare ad usare il Sistri per il carico e scarico...
Vedrai Federico che sistemaranno anche la tua situazione...
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  unmaredirifiuti Lun Apr 11, 2011 7:27 pm

Ho avuto lo stesso problema anch'io da alcuni clienti e L'HO RISOLTO COSI', con l'aiuto di un tecnico informatico. Non sò se anche voi avete lo stesso problema o no ma vi spiego.
In sede da me, la chiavetta USB funziona. Vado da un cliente e mettendola nel suo computer mi dava lo stesso vostro errore non facendomi entrare nel sistema. Da cosa era dovuto? Dal PROXI dell'azienda. Che cos'è? Io naturalmente non lo sò, ma il tecnico mi ha spiegato che ogni azienda ha o potrebbe avere una sorta di sistema di sicurezza sui propri computer, quindi ogni volta che inserisco la USB devo modificare il proxi inserendo quello dell'azienda dove mi trovo altrimenti non mi fa accedere al sistema.
QUESTA la PROCEDURA che mi sono appuntato: andare in STRUMENTI, poi, OPZIONI, poi AVANZATE, poi RETE, POI IMPOSTAZIONE, e cliccare su PROXI inserimento manuale (e inserire il proxi dell'azienda, di solito un numerone da 30 cifre) oppure mettere nessun PROXI se l'azienda non lo ha.
Importante è che poi in ogni computer bisogna rifare la procedura in base al fatto se c'è o no il proxi...
BELLA COMPLICAZIONE E'?
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  Federico.c Lun Apr 11, 2011 7:47 pm

unmaredirifiuti ha scritto:Ho avuto lo stesso problema anch'io da alcuni clienti e L'HO RISOLTO COSI', con l'aiuto di un tecnico informatico. Non sò se anche voi avete lo stesso problema o no ma vi spiego.
In sede da me, la chiavetta USB funziona. Vado da un cliente e mettendola nel suo computer mi dava lo stesso vostro errore non facendomi entrare nel sistema. Da cosa era dovuto? Dal PROXI dell'azienda. Che cos'è? Io naturalmente non lo sò, ma il tecnico mi ha spiegato che ogni azienda ha o potrebbe avere una sorta di sistema di sicurezza sui propri computer, quindi ogni volta che inserisco la USB devo modificare il proxi inserendo quello dell'azienda dove mi trovo altrimenti non mi fa accedere al sistema.
QUESTA la PROCEDURA che mi sono appuntato: andare in STRUMENTI, poi, OPZIONI, poi AVANZATE, poi RETE, POI IMPOSTAZIONE, e cliccare su PROXI inserimento manuale (e inserire il proxi dell'azienda, di solito un numerone da 30 cifre) oppure mettere nessun PROXI se l'azienda non lo ha.
Importante è che poi in ogni computer bisogna rifare la procedura in base al fatto se c'è o no il proxi...
BELLA COMPLICAZIONE E'?

ottima dritta. da provare con il mio tecnico! però è strano che solo quella chiavetta dia quel problema visto che ne uso 11 e le altre funzionano. ma cmq è da controllare...
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  marcosperandio Lun Apr 11, 2011 8:51 pm

Sicuramente vero quello del proxy. La domanda però è: di chi è la chiavetta? perchè se è dell'azienda lì deve rimanere e quindi le impostazioni saranno quelle dell'azienda,

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

STRANO MA VERO... Empty Re: STRANO MA VERO...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.