SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


contributo anno 2011

3 partecipanti

Andare in basso

contributo anno 2011 Empty contributo anno 2011

Messaggio  Nik Mar Feb 08, 2011 2:55 pm

1 domanda...
se l'anno scorso e' stato pagato il contributo, ma NON e' stato usato il super mega programma del Sistri xche' non ci si riusciva connettere e xche' non si leggevano pass-id e via dicendo....x quale motivo dobbiamo ri-pagare il contributo anche x il 2011???? Pur non potendo usare ancora il programma!?!?!?!
noi siamo produttori e molti sono nelle nostre condizioni, ma ci sono anche trasportatori che non riescono usare black box ed usb, x cui diventa impossibile sia la prova sul registro che l'effettivo utilizzo!
e poi....
mi consigliate di avere un pc apposito per sistri, visto che ogni volta che tento la connessione, devo spegnere ogni altro programma, altrimenti passo gli anni davanti al pc!?!
vi ringrazio di cuore se riuscete chiarirmi le idee....
Nik
Nik
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Provincia di Novara

Torna in alto Andare in basso

contributo anno 2011 Empty Re: contributo anno 2011

Messaggio  aleve Mar Feb 08, 2011 3:32 pm

Ciao Nik, concordo con te sul fatto che pagare il contributo Sistri senza aver usufruito del sistema sia indegno...ma sfortunatamente sul DM 17 dic 2009 all'articolo 4, comma 3 si legge che "Il contributo si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio"....
Se fai una ricerca trovi molti post relativi al pagamento dei contributi.

Per la tua seconda domanda, posso solo esprimere la mia opinione. Gestire il sistri su un computer a parte per me rimane la soluzione migliore, ma non pensare che ciò ti permetta di acquisisre velocità nelle varie operazioni da eseguire...tanto per intenderci credo che il soprannome attuale del sistri sia bradipo Smile
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

contributo anno 2011 Empty Re: contributo anno 2011

Messaggio  Nik Mar Feb 08, 2011 3:45 pm

Grazie mille!
si, certo il contributo e' ad "anno solare", mi sembrava solo "carino" evidenziare ulteriormente il problema, visto che sono impazzita x riuscire ad utilizzare l'USB! IO che ne avevo SOLO 1 e siamo piccolissimi produttori di rifiuti, non oso pensare chi ne aveva un tot!!! Tutto qui...

Mentre x il pc, non era x velocizzare, ma semplicemente xche' quando mi connetto (e riesco ad effettuare la connessione!!), spesso mi si "impalla" il pc e devo spegnere tutto, talvolta con l'aiuto del tack manager x far chiudere i programmi aperti...
Immagina se fossi nel bel mezzo della compilazione del registro, mentre l'autista sta aspettando la scheda.....?!?!! sciagura!!!!
Ho notato che se spengo ogni altro programma, riesco connettermi senza grossi problemi...
Nik
Nik
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Provincia di Novara

Torna in alto Andare in basso

contributo anno 2011 Empty Re: contributo anno 2011

Messaggio  Chimera Mar Feb 08, 2011 4:11 pm

In realtà il contributo è dovuto perchè il comma 1 dell'art. 4 stabilisce che "La copertura degli oneri derivanti dalla costituzione e dal funzionamento del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, a carico dei soggetti di cui agli articoli 1 e 2 è assicurata mediante il pagamento di un contributo annuale"
Costituito il sistema lo è, e quindi bisogna pagare...
Stranamente in alcune circostanze si è molto chiari....
Chimera
Chimera
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

contributo anno 2011 Empty Re: contributo anno 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.