SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

4 partecipanti

Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  aras Ven Gen 21, 2011 12:23 pm

Mi si è presentato questo problema.
Ieri sera come impianto di stoccaggio ho accettato IN VERIFICA ANALITICA due conferimenti...
PENSANDO: così con calma domani inserisco le quantità e accetto il rifiuto (già fatto altre volte senza problemi)

Oggi accetto il rifiuto ma:
- Nella mia sezione TRASPORTATORE: non mi è arrivata la PEC di avvenuto smaltimento ma solo quello di ieri di verifica analitica
- nel REGISTRO CRONOLOGICO sempre come trasportatore:
di solito
con la presa in carico del rifiuto SI GENERAVA IL CARICO (e infatti c'è)
con la consegna del rifiuto SI GENERAVA LA SCARICO --> sorpresa NON C'è!!!

Ho firmato il carico...
se vado in schede da associare a registrazione e seleziono ...mi fa vedere il movimento di scarico....

DOMANDA: anomalie....o nuove procedure??!?
devo fare lo scarico così....o aspetto la PEC e la generazione automatica??!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  riger Ven Gen 21, 2011 1:07 pm

succede anche a me.... a volte vanno da sole in registrazioni da firmare, a volte no... e non ho ancora capito bene da cosa dipenda... Forse, ma dico forse, dipende se lo scarico è fatto da "dati viaggio" piuttosto che da area conducente?!?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  aras Ven Gen 21, 2011 1:19 pm

riger ha scritto:succede anche a me.... a volte vanno da sole in registrazioni da firmare, a volte no... e non ho ancora capito bene da cosa dipenda... Forse, ma dico forse, dipende se lo scarico è fatto da "dati viaggio" piuttosto che da area conducente?!?

A me...viaggi scaricati da remoto e viaggi scaricati con il token autista mi han sempre dato lo stesso risultato: movimenti di carico e scarico generati in automatico da sistema.

Ma adesso la domanda è:
Tu che hai fatto??
Hai generato lo scarico...nel senso sei andato da schede da collegare a registro e firmato lo scarico???

MA LA PEC...dov'è finita????

Un ultima domanda...al produttore del rifiuto, comporta qualcosa???

ma perchè ora che funzionava tutto cosi bene ....mi si presentano sti problemi MONDO DIFFICILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  riger Ven Gen 21, 2011 3:58 pm

io di solito devo generare lo scarico da schede da collegare al registro, ma a volte invece che farmi vedere la registrazione come la vorrebbe creare me ne fa vedere una già fatta con nelle note "[registrazione di scarico creata dal sistema SISTRI]" che è visibile anche nelle registrazioni in attesa di firma.
Per la PEC non lo so, ammetto di non guardarla praticamente mai...

Al produttore del rifiuto non dovrebbe comportare nulla su come vengono registrate le operazioni sul registro del trasportatore. E francamente nemmeno a te, vai sempre in schede da collegare al registro e, se è creata, la firmi e basta, se è da creare, la differenza è che devi solo premere un pulsante "salva" in più
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  marcosperandio Ven Gen 21, 2011 4:00 pm

riger ha scritto:io di solito devo generare lo scarico da schede da collegare al registro, ma a volte invece che farmi vedere la registrazione come la vorrebbe creare me ne fa vedere una già fatta con nelle note "[registrazione di scarico creata dal sistema SISTRI]" che è visibile anche nelle registrazioni in attesa di firma.
Per la PEC non lo so, ammetto di non guardarla praticamente mai...

Al produttore del rifiuto non dovrebbe comportare nulla su come vengono registrate le operazioni sul registro del trasportatore. E francamente nemmeno a te, vai sempre in schede da collegare al registro e, se è creata, la firmi e basta, se è da creare, la differenza è che devi solo premere un pulsante "salva" in più
guarda che si riempie velocemente la casella PEC.
Io per i carichi in uscita con sistri (pochi rispetto a quelli in ingresso) stampo PEC chiusura e la allego a scheda e FIR.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  Mariangela Ven Gen 21, 2011 4:36 pm

Eccomi con i miei dubbi e le mie mille domande, mi ricollego alla tua risposta sulle mail PEC, ma si posso cancellare?
Se si, prima vanno stampate o salvate? Io ho provato a salvarle ma non ci sono riuscita, se qualcuno sa come si fa mi spiega cortesemente il procedimento?
Ringrazio e saluto. Smile flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  marcosperandio Ven Gen 21, 2011 4:45 pm

Mariangela ha scritto:Eccomi con i miei dubbi e le mie mille domande, mi ricollego alla tua risposta sulle mail PEC, ma si posso cancellare?
Se si, prima vanno stampate o salvate? Io ho provato a salvarle ma non ci sono riuscita, se qualcuno sa come si fa mi spiega cortesemente il procedimento?
Ringrazio e saluto. Smile flower
Io al momento sto conservando quelle in uscita in cui dichiaro i carichi accettati e quelle in cui viene accettato quando da me smaltito. Tutto il resto (apertura schede, modifiche e pianificazioni viaggi) cancello.
Ho provato a girare le mail al mio normale indirizzo di mail aziendale ma non lo fa fare.
Per il futuro andranno stampate e allegate alle schede cartacee quelle che sto per ora tenendo.
ciao.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  aras Ven Gen 21, 2011 5:33 pm

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:io di solito devo generare lo scarico da schede da collegare al registro, ma a volte invece che farmi vedere la registrazione come la vorrebbe creare me ne fa vedere una già fatta con nelle note "[registrazione di scarico creata dal sistema SISTRI]" che è visibile anche nelle registrazioni in attesa di firma.
Per la PEC non lo so, ammetto di non guardarla praticamente mai...

Al produttore del rifiuto non dovrebbe comportare nulla su come vengono registrate le operazioni sul registro del trasportatore. E francamente nemmeno a te, vai sempre in schede da collegare al registro e, se è creata, la firmi e basta, se è da creare, la differenza è che devi solo premere un pulsante "salva" in più
guarda che si riempie velocemente la casella PEC.
Io per i carichi in uscita con sistri (pochi rispetto a quelli in ingresso) stampo PEC chiusura e la allego a scheda e FIR.

OK... ho associato la scheda a registro e generato lo scarico da me... Wink
Scusate...ma giacchè me li ha sempre generati il sistema ho pensato fosse un ulteriore cambio delle impostazioni...

Io di solito le PEC di avvenuto smaltimento le allego alla scheda sistri completa di tutti i dati che mi stampo quando la filiera si chiude...
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  marcosperandio Ven Gen 21, 2011 5:42 pm

Ciao sara, stai continuando quindi nello stesso posto? confermata definitivamente?
dai fai uno sforzo scegliti un bell'avatar!!
ciao e buon w-e
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  aras Ven Gen 21, 2011 6:31 pm

marcosperandio ha scritto:Ciao sara, stai continuando quindi nello stesso posto? confermata definitivamente?
dai fai uno sforzo scegliti un bell'avatar!!
ciao e buon w-e

ok...lo farò solo a patto che lunedì ci sentiamo...
tu sei in un impianto di stoccaggio e smaltimento giusto??!...
ho bisogno di un consulto...me ne sto andando a male!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  marcosperandio Ven Gen 21, 2011 7:24 pm

aras ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Ciao sara, stai continuando quindi nello stesso posto? confermata definitivamente?
dai fai uno sforzo scegliti un bell'avatar!!
ciao e buon w-e

ok...lo farò solo a patto che lunedì ci sentiamo...
tu sei in un impianto di stoccaggio e smaltimento giusto??!...
ho bisogno di un consulto...me ne sto andando a male!
il mio numero lo hai, lune quando vuoi.
ciao.
mandami in MP il tuo numero non lo avevo memorizzato.
ciaoooooo
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC Empty Re: Modifica nella creazione automatica di registrazioni e PEC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.