SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Pagamento contributo entro 31 gennaio

+15
sistri
crismilano
nikki
spike
Rufus
fjonny81
riger
annariri
simonetta
CruiS
Six gear
fantalele 4.0
carruba
CJM
geologoBG
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  geologoBG Mar Gen 11, 2011 11:47 am

E' confermato quindi che entro il 31 gennaio bisogna pagare nuovamente il contributo di iscrizione al SISTRI, secondo gli importi stabiliti dal DM 17 dicembre 2009 così come modifcati dal DM 9 luglio 2010 e secondo le modalità indicate nel DM 17 dicembre 2009 e s.m.i. e sul sito SISTRI?
Con riferimento alle richieste di conguaglio cosa si deve fare? Visto che la situazione non è ben chiara si paga comunque il contributo intero oppure chi ha presentato richiesto di conguaglio può direttamente pagare la differenza tra l'importo dovuto e il conguaglio dovuto?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CJM Mar Gen 11, 2011 12:29 pm

Voci dicono che i contributi del 2010 valgono anche per il 2011...
La normativa dice di pagare, almeno da quello che ne psso capire io!
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  carruba Mar Gen 11, 2011 12:34 pm

è confermato dove??
Francamente finanziare ulteriormente questo sistema fallimentare credo sarà un boccone amaro indigeribile per tutti...
E la questione contributi 2010? Pazienza per chi ci ha rimesso qualche centinaia di euro, ma per molti si tratta di migliaia e migliaia....

Tra le iniziative concrete da proporre (vedi post del dott Benassai: http://sistri.forumattivo.com/t3731-il-punto-della-situazione?highlight=il+punto+della+situazione[/url]) ci potrebbe essere quella di boicottare i pagamento dei contributi per l'anno 2011.
carruba
carruba
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  geologoBG Mar Gen 11, 2011 12:40 pm

E' confermato dal DM 17 dicembre 2009 e successive modifiche, all'art. 4 comma 3.
L'art. 39 del Dlgs 205/2010 stabilisce che il mancato pagamento nei termini previsti è soggetto a sanzione per ciascun mese o frazione di mese di ritardo, pari al 5% dell'importo annuale di iscrizione se l'inadempimento si verifica fino al 30 giugno.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Gen 11, 2011 12:52 pm

Io ho chiamato il call center per informazioni la settimana scorsa, gli ho detto che avevo inviato il fax per il conguaglio e chiedevo se esisteva una qualche procedura per il 2011.
Mi è stato risposto di aspettare, poichè non è stato deciso ancora nulla, forse il pagamento del 2010 viene stornato per il 2011; hanno detto di richiamare verso fine mese!
Suspect

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CJM Mar Gen 11, 2011 1:04 pm

Hanno risposto in questo modo anche ad altri
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Six gear Mar Gen 11, 2011 1:06 pm

Esatto...

Forse riuscirò a mangiare sta benedetta pizza.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CruiS Mar Gen 11, 2011 4:22 pm

Come sempre...
le cose si imparano all'ultimo momento!!!
Evvivaaaaaaaaa!!!!!!
alien alien

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  simonetta Mer Gen 12, 2011 9:48 am

Perchè bisogna sempre ridurci all'ultimo momento per sapere le cose???
..comunque la mia domanda è questa:
se si dovesse pagare sta tassa, l'importo è uguale a quello dell'anno scorso o è cambiato (in tal caso non oso chiedere i nuovi importi visto che immagino uscirà una tabella la mattina del 31/01/2011!!!!)

Che stress!!!

Cruis? Ci uniamo al nostro caro Dott. Benassai e ci facciamo una bella bevuta per dimenticare??? drunken
Lele!!! Bentornato!!!!
Saluti Simo

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Gen 12, 2011 10:04 am

simonetta ha scritto:
Che stress!!!
Cruis? Ci uniamo al nostro caro Dott. Benassai e ci facciamo una bella bevuta per dimenticare??? drunken
Lele!!! Bentornato!!!!
Saluti Simo

Concordo con la bevuta!!! Ciao Simo, grazie!!!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CruiS Mer Gen 12, 2011 10:10 am

simonetta ha scritto:Perchè bisogna sempre ridurci all'ultimo momento per sapere le cose???
..comunque la mia domanda è questa:
se si dovesse pagare sta tassa, l'importo è uguale a quello dell'anno scorso o è cambiato (in tal caso non oso chiedere i nuovi importi visto che immagino uscirà una tabella la mattina del 31/01/2011!!!!)

Che stress!!!

Cruis? Ci uniamo al nostro caro Dott. Benassai e ci facciamo una bella bevuta per dimenticare??? drunken
Lele!!! Bentornato!!!!
Saluti Simo

La tua domanda è interessante (quella sull'imposta) ma purtroppo non so la risposta!

Per la bevuta ci sono anche io.... ma porto la Malvasia!!! alcool

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Six gear Mer Gen 12, 2011 10:16 am

Tenendo conto dello "storno" del 2011, dovuto all'iscrizione forfettaria del 2010, l'importo dovrebbe essere inferiore, salvo officine installatore che devono pagare una percentuale per ogni installazione e varie altre commesse...
Per i trasportatori credo avranno trovato qualcosa di simile per far pagare un pò tutti... in fondo siamo in democrazia no? Si paga tutti allo stesso modo... cioè "nu cuofn".

Morale della favola, bisogna aspettare loro comunicazioni, in ogni caso, e io sento odore di pizza...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  simonetta Mer Gen 12, 2011 10:20 am

Six gear ha scritto:
Morale della favola, bisogna aspettare loro comunicazioni, in ogni caso, e io sento odore di pizza...

..ma perchè invece sta pizza non ce l'andiamo a mangiare tutti insieme invece di farcela sbattere in muso ogni volta?" :breakfast:
Ciao Simo

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Six gear Mer Gen 12, 2011 10:22 am

Si ma a casa di qualcuno, altrimenti creiamo... rifiuti.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CruiS Mer Gen 12, 2011 10:27 am

quelli li creiamo in ogni caso....

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Six gear Mer Gen 12, 2011 10:29 am

Si ma sono biodegradabili al 98% su su per uan volta chiuderanno un occhio, o il naso pig
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  annariri Mer Gen 12, 2011 11:12 am

fantalele ha scritto:Io ho chiamato il call center per informazioni la settimana scorsa, gli ho detto che avevo inviato il fax per il conguaglio e chiedevo se esisteva una qualche procedura per il 2011.
Mi è stato risposto di aspettare, poichè non è stato deciso ancora nulla, forse il pagamento del 2010 viene stornato per il 2011; hanno detto di richiamare verso fine mese!
Suspect
Al Call Center a me hanno detto che il pagamento deve essere fatto entro l'anno successivo al primo versamento effettuato. Siccome non avevo ben capito, l'operatore mi ha fatto un esempio pratico: "se lei ha versato il primo contributo il 25 febbraio 2010, quest'anno lo pagherà il 25 febbraio". Ma vi pare normale come risposta? Contate dunque 365 giorni .... confused
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  riger Mer Gen 12, 2011 11:54 am

annariri ha scritto:
Al Call Center a me hanno detto che il pagamento deve essere fatto entro l'anno successivo al primo versamento effettuato. Siccome non avevo ben capito, l'operatore mi ha fatto un esempio pratico: "se lei ha versato il primo contributo il 25 febbraio 2010, quest'anno lo pagherà il 25 febbraio". Ma vi pare normale come risposta? Contate dunque 365 giorni .... confused

rotfl ma quante ne sai
No, non è per niente normale come risposta... chi ci mettono a rispondere ai telefoni?!?

DM 17/12/09 art. 4 comma 3: Il contributo si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio e va versato, in sede di prima applicazione, entro la scadenza dei termini per l'iscrizione di cui all'articolo 3, comma 1. Negli anni successivi il contributo va versato entro il 31 gennaio dell'anno al quale i contributi si riferiscono.

Ma neanche se ti avesse risposto la Prestigiacomo in persona avrebbe potuto dirti una boiata così!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  simonetta Mer Gen 12, 2011 12:17 pm

..e mi pareva!!!!
ma non volevo essere io a dirlo..meglio Riger!!! :roargh:
Saluti Simo

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  fjonny81 Gio Gen 13, 2011 11:39 am

Salve, intervengo qui per non aprire altre discusioni.

Volevo sapere, ma l'importo del contributo da versare entro il 31/01 è lo stesso di quello versato al momento dell'iscrizione l'anno scorso??
fjonny81
fjonny81
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CJM Gio Gen 20, 2011 6:21 pm

Altre voci dicono che ci sarà un decreto di proroga del pagamento del contributo
...staremo a vedere
ed è già il 20!
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Rufus Ven Gen 21, 2011 12:06 pm

Ho appena chiamato il numero verde e anche a me hanno detto di non aver ancora ricevuto indicazioni e che probabilmente uscirà un comunicato ufficiale sul portale sistri con indicazioni in merito al contributo. Mi hanno detto che, se voglio portarmi avanti, posso scrivere una mail a infosistri@sistri.it in cui chiedo lumi su come-quando pagare il contributo e gestire i conguagli Shocked .
Rufus
Rufus
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  spike Ven Gen 21, 2011 12:11 pm

Ciao a tutti,
L’art. 36 (Sanzioni) del D.Lgs. 205/2010 introduce l’art. 260-bis nel D.Lgs. 152/2006.
In particolare il comma 2 dice che: “i soggetti obbligati che omettono, nei termini previsti,” (quindi anche un solo giorno di ritardo??? N.d.r.) “il pagamento del contributo per l’iscrizione al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all’art. 188-bis, comma 2, lett. a), sono puniti…” (con terribili sanzioni, N.d.r.).
L’art 39 (Disposizioni transitorie e finali) del D.Lgs. 205/2010 al comma 1, dice che: “Le sanzioni del presente decreto relative al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) di cui all’art. 188-bis, comma 2, lett. a), si applicano a partire dal giorno successivo alla scadenza del termine di cui all’art. 12, comma 2, del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare in data 17 dicembre 2009 e successive modificazioni”.
Il successivo D.M. 22 dicembre 2010 proroga al 31 maggio 2011 il termine di cui art. 12, comma 2, del D.M. 17 dicembre 2009.

Se ho capito bene, l’omesso versamento del contributo SISTRI 2011 nei termini previsti (cioè il 31 gennaio p.v.) non è sanzionabile fino al 31 maggio prossimo, che poi è un altro modo per dire che posso regolarizzare la posizione entro il 31 maggio.
Ho preso una cantonata?

('jail')
spike
spike
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Pd

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  CJM Ven Gen 21, 2011 12:12 pm

Quindi il sistri ti dice di informarti presso il sistri ...
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  nikki Ven Gen 21, 2011 4:44 pm

Dal sito Associazione Artigiani:
Il Ministero dell’Ambiente è in procinto di emanare un nuovo decreto che prorogherà dal 31 gennaio 2011 al 30 aprile 2011 la scadenza del termine per il pagamento del contributo annuale di iscrizione al SISTRI.

Le aziende iscritte al SISTRI non dovranno quindi procedere al versamento del contributo annuale di iscrizione entro il 31 gennaio 2011.

Le modalità per il pagamento verranno comunicate prima del 30 aprile prossimo.

Nel frattempo, come Associazione Artigiani, continueremo a chiedere con insistenza al Ministero la sospensione dei pagamenti per tutto il 2011.
nikki
nikki
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo entro 31 gennaio Empty Re: Pagamento contributo entro 31 gennaio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.