SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Proroga giacenze "cartacee"?

5 partecipanti

Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  furla Mer Gen 05, 2011 11:57 am

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore. Gradirei avere una Vs. opinione circa le mie perplessità:
Ho una piccola società che produce piccole quantità di rifiuti pericolosi e non.
Non ho ancora iniziato a utilizzare il Sistri e quindi ho caricato e scaricato solo con il cartaceo.
Al 31/12/2010 era mia intenzione caricare sul Sistri le giacenze che risultavano dal registro (tutte caricate dal 1° ottobre in avanti). Secondo voi mi conviene caricare ora queste giacenze e poi iniziare a registrare i carichi anche con il Sistri dal 2011 o attendere a questo punto il 31 maggio e caricare le giacenze solo allora continuando a utilizzare solo il registro cartaceo? E inoltre, vista la proroga, è il caso che cominci da subito a utilizzare anche il Sistri anche se i trasportatori di cui mi servo non sono ancora attivi e mi hanno già detto che aspetteranno fino al 31 maggio?
Grazie
furla
furla
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Re: Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  gn-ufy Mer Gen 05, 2011 12:31 pm

furla ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore. Gradirei avere una Vs. opinione circa le mie perplessità:
Ho una piccola società che produce piccole quantità di rifiuti pericolosi e non.
Non ho ancora iniziato a utilizzare il Sistri e quindi ho caricato e scaricato solo con il cartaceo.
Al 31/12/2010 era mia intenzione caricare sul Sistri le giacenze che risultavano dal registro (tutte caricate dal 1° ottobre in avanti). Secondo voi mi conviene caricare ora queste giacenze e poi iniziare a registrare i carichi anche con il Sistri dal 2011 o attendere a questo punto il 31 maggio e caricare le giacenze solo allora continuando a utilizzare solo il registro cartaceo? E inoltre, vista la proroga, è il caso che cominci da subito a utilizzare anche il Sistri anche se i trasportatori di cui mi servo non sono ancora attivi e mi hanno già detto che aspetteranno fino al 31 maggio?
Grazie
a me è stato consigliato di fare uno scarico in modo da portare tutte le giacense a zero ed iniziare a caricare da li in poi. e sicuramente è meglio che inizi a provare ad utilizzare il sistema per prenderci la mano...
ciao
gn-ufy
gn-ufy
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Re: Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  aras Mer Gen 05, 2011 12:41 pm

furla ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore. Gradirei avere una Vs. opinione circa le mie perplessità:
Ho una piccola società che produce piccole quantità di rifiuti pericolosi e non.
Non ho ancora iniziato a utilizzare il Sistri e quindi ho caricato e scaricato solo con il cartaceo.
Al 31/12/2010 era mia intenzione caricare sul Sistri le giacenze che risultavano dal registro (tutte caricate dal 1° ottobre in avanti). Secondo voi mi conviene caricare ora queste giacenze e poi iniziare a registrare i carichi anche con il Sistri dal 2011 o attendere a questo punto il 31 maggio e caricare le giacenze solo allora continuando a utilizzare solo il registro cartaceo? E inoltre, vista la proroga, è il caso che cominci da subito a utilizzare anche il Sistri anche se i trasportatori di cui mi servo non sono ancora attivi e mi hanno già detto che aspetteranno fino al 31 maggio?
Grazie

In teoria la soluzione più easy sarebbe:
In base alle tue giacenze 2010 - se non hai mai utilizzato il sistri: fai un carico unico..e magari nelle annotazioni scrivi un riferimento ai carichi cartacei da te effettuati nel periodo da...a
Diciamo che prima inizi a utilizzare il sistema e meglio è, la prorora è fatta PER USARE IL SISTRI insieme ai formulari, con la tranquillità di avere le sanzioni solo su questi ultimi.

Io personalmente utilizzo il sistema solo a filiera completa: ti consiglio di sollecitare i tuo trasportatore a regolarizzarsi al piu presto perchè non ha senso aspettare la fine della proroga "per fare le prove"
Wink
Ma ovviamente il mio parere è del tutto personale eheheh
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Re: Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  cleo Mer Gen 05, 2011 12:45 pm

Vi posso chiedere un parere al riguardo? secondo voi sarebbe corretto effettuare gli ultimi scarichi con il carteceo e poi cominciare a utilizzare il sistema senza riportare le giacenze?
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Re: Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  CruiS Mer Gen 05, 2011 12:55 pm

Anche per me prima inizi ad utilizzare il sistema e meglio è...
e prima la tua filiera e operativa.. meglio è!!!

Io purtroppo ancora non l'ho operativa....
ma faccio comunque tutte le operazioni di carico e scarico....

mio consiglio (personale eh!!)
appena hai un cer che arriva a quantità 0 inizia subito a inserire i carichi successivi anche su Sistri...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Proroga giacenze "cartacee"? Empty Re: Proroga giacenze "cartacee"?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.