SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


domanda per autofficine su BB

3 partecipanti

Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty domanda per autofficine su BB

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Dic 28, 2010 9:58 pm

Ciao!ma qualcuno sa dirmi cosa fa la BB? traccia solo il percorso perchè è un GPRS che segna il percorso che poi trasmette a fine viaggio al sistri (quando arriva a destino) o è un GPS quindi ti può dire in qualsiasi momento dove sei con il camion (o entrambe)?
Inoltre, qualcuno mi ha detto che rimangono accese sempre e che mandano quindi a terra la batteria del camion, è vero? Rimangono sempre accese anche se io non intorduco la USB per far partire un camion?
Grazie per i tecnici che sapranno togliermi queste mie cuoriosità!
Ciao!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty staccabatterie per automezzi con BB

Messaggio  paco Mer Dic 29, 2010 11:55 am

Il mio installatore ha ricevuto dai tecnici del SISTRI, un E-mail che lo autorizza a montare
sugli automezzi che ne sono sprovvisti, uno stacca batterie, a monte delle stesse.
Per il resto..................S E G R E T O M I L I T A R E Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Buona Fortuna a tutti!!! Crying or Very sad


Ultima modifica di paco il Mer Dic 29, 2010 12:10 pm - modificato 1 volta.
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Dic 29, 2010 12:04 pm

HUAU!!! chiederò all'autofficina dove è andato un mio cliente se ha questa super autorizzazione visto che interessa evitare di ritrovarsi con il camion FERMO... C'è già il sistri che aiuta ci manca solo che gli autotrasportatori devono cambiare batteria ogni 3 per 2 (altri soldi... Shocked ).
Grazie per la info!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  Paolo UD Mer Dic 29, 2010 12:51 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:HUAU!!! chiederò all'autofficina dove è andato un mio cliente se ha questa super autorizzazione
Non è un'autorizzazione ad hoc ma una spiegazione sulle tecniche di installazione sui mezzi ADR e non.
La BB resta sempre collegata.
Non viene specificato il suo comportamento ma si desume, dal fatto che non dovrebbe generare traffico dati, che memorizza in qualche memoria interna le posizioni GPS dall'inizio del viaggio (che corrisponde con l'inserimento del token presso il punto di carico) alla fine (reinserimento del token presso il destinatario. In questa seconda fase la BB dovrebbe scaricare nella chiavetta il viaggio mappato (sarebbe bello poter vedere una chiavetta dopo questa fase e confrontare il contenuto pre o post il viaggio di rifiuti.
Mettendo il token nel pc del destiantario si dovrebbe trasferire sul SISTRI i dati del viaggio.
Rimettendo il token nella BB, se lo scarico era unico, si dovrebbe cancellare la memoria interna della BB e questa non memorizzerà più le posizioni GPS fino al prossimo reinserimento del token (che indicherà l'avvio di un nuovo trasporto di rifiuti).
Ecco allora spiegata la dicitura "viaggio perso" nei casi in cui non sia stato possibile inseire il token nel pc del destinatario.
La tracciabilità in caso di indagini sarà garantita dal sistema GSM come con i normali cellulari o da un SMS di richiesta posizione (il SISTRI conosce il numero della SIM inserita nella BB di ogni mezzo e quindi può mandare una richiesta "dimmi dove sei" e la BB gli risponde inviado le coordinate GPS).
Questa operatività è tutta ipotizzata, non essendoci alcuna informazione ufficiale.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Dic 29, 2010 1:23 pm

Penso di aver capito. Però la BB è un GPS quindi un localizzatore e basta? Quindi in qualsiasi momento, se il carabiniere di turno vuole vedere dove è un mio camion, fa quello che dici tu con il numero della mia sim card e sa dove fisicamente sono in quel momento con il camioni? I dati del viaggio che ha fatto che ovviamente non collimerà mai con la pianificazione che fa il trasportatore dalla sede legale allora che senso ha se con il GPS sanno benissimo dove sono? E poi - premesso che di telefonia ne so meno di zero - la strada che sono andata a fare dal produttore al destinatario tu dici che lo comunico a viaggio finito ma se sono scarico e sto tornando in ditta, anche qui mi possono rintracciare? Anche se ho non ho la chiavetta inserita visto che sono scarico. Ne sai qualcosa su questa parte?
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  Paolo UD Mer Dic 29, 2010 5:39 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:Però la BB è un GPS quindi un localizzatore e basta?
E' anche un telefono
Quindi in qualsiasi momento, se il carabiniere di turno vuole vedere dove è un mio camion, fa quello che dici tu con il numero della mia sim card e sa dove fisicamente sono in quel momento con il camioni?
già
I dati del viaggio che ha fatto che ovviamente non collimerà mai con la pianificazione che fa il trasportatore dalla sede legale allora che senso ha se con il GPS sanno benissimo dove sono?
sono tante le cose del SISTRI che non hanno senso. E' un assurdo dover riprendere il viaggio e segnare le motivazioni che hanno spinto l'atista a cambiare il percorso!
E poi - premesso che di telefonia ne so meno di zero - la strada che sono andata a fare dal produttore al destinatario tu dici che lo comunico a viaggio finito ma se sono scarico e sto tornando in ditta, anche qui mi possono rintracciare?
confondi le due fasi: a carico il viaggio viene mappano, da scarico no. Però, volendo, sei localizzabile.
Anche se ho non ho la chiavetta inserita visto che sono scarico. Ne sai qualcosa su questa parte?
La chiavetta funge da "interruttore" e da passaggio dati. Con o senza chiavetta inserita sei rintracciabile lo stesso.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Gio Dic 30, 2010 9:01 am

Grazie Paolo! Very Happy
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per autofficine su BB Empty Re: domanda per autofficine su BB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.