SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MOVIMENTI DI SCARICO

2 partecipanti

Andare in basso

MOVIMENTI DI SCARICO Empty MOVIMENTI DI SCARICO

Messaggio  BarbaraVi Ven Dic 17, 2010 11:56 am

Buongiorno a tutti !
Scrivo per chiedere lumi in merito allo scarico a seguito della compilazione scheda Sistri.
Perdonatemi già da subito se non sono a conoscenza delle ultime informazioni, ma stare dietro al Sistri in continua evoluzione e occuparsi di molte altre cose non è semplice, soprattutto in questi ultimi giorni prima dell'avvio definitivo (?) del nuovo sistema.
Noi siamo produttori di rifiuti speciali (non pericolosi). Ho appena stampato dal sito Sistri la guida utente per produttori aggiornata al 20/11/10 (tra l'altro non mi pare nemmeno completa...). Di nuovo, rispetto alla precedente, mi ritrovo la parte che riguarda il "Collegamento della scheda SISTRI al registro cronologico" (pag. 38) dove dice che a seguito della compilazione della Scheda Sistri, con questa procedura si collega a quest'ultima il movimento di scarico. Ma nella versione precedente (e su questa non è menzionata, ecco perchè mi sembra una guida incompleta) si diceva che il movimento di scarico veniva generato automaticamente dopo che il destinatario del rifiuto accettava il carico e inviava una mail al produttore con il peso effettivo riscontrato e accettato. Ora mi chiedo ... questo collegamento che dovrei fare io, sostituisce quello che doveva essere generato automaticamente dal destinatario e lo devo fare dopo e comunque aver ricevuto la mail dal destinatario del rifiuto ? Siccome nel movimento di scarico, per farlo, devo avere il peso riscontrato a destino (io carico tutti pesi presunti, non avendo modo di pesare i rifiuti con precisione), deduco di si. E comunque la guida non mi da altre informazioni visto che viene troncata a pag. 41 senza andare oltre la compilazione di questa scheda.
Spero di essere stata abbastanza chiara sul mio quesito e ringrazio subito chi voglia darmi lumi in merito.
E grazie per tutto l'aiuto e il supporto che date in generale, siete il mio punto di riferimento su questo a dir poco intricato SISTRI che è decisamente gestito dall'"alto" in modo vergognoso. Shocked
BarbaraVi
BarbaraVi
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

MOVIMENTI DI SCARICO Empty Re: MOVIMENTI DI SCARICO

Messaggio  geologoBG Lun Dic 20, 2010 12:52 am

Se ne parla qui: http://sistri.forumattivo.com/t3451-peso-verificato-a-destino-news-al-13-12-2010
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.