SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Prima filiera completa!

4 partecipanti

Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Prima filiera completa!

Messaggio  Sid Ven Dic 10, 2010 2:01 pm

La movimentazione mi è costata:
- un incontro e 4 telefonate col produttore;
- 2 telefonate col trasportatore;
- 3 telefonate col destino, di cui l'ultima di 25 minuti;
tempo totale impiegato: troppo...
Da questa piccola esperienza ho avuto la conferma che, per riuscire a mandare in porto un'operazione, tutti i soggetti coinvolti devono avere chiare le procedure che gli competono. Sembra una cosa ovvia, ma io capisco anche la difficoltà di un conducente, non più giovanissimo, che si trova ad avere a che fare con una procedura che non è nè semplice nè affidabile.
Tra pochi giorni sapremo se tutto l'impegno profuso da pochi volenterosi sarà servito a qualcosa...
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mariangela Ven Dic 10, 2010 2:27 pm

Aiuto!!!
Il produttore ha fatto la scheda e l'ha firmata, perchè io che sono trasportatore e gestore riesco solo a vederla come gestore e non la trovo come trasportatore??? Dove c'è l'errore??? Question
L'autista è andato a caricare.....(oltretutto senza chiavetta e senza black box perchè in attesa di sostituzione!!!)
E mo che si fa??? HELP!!!
Rolling Eyes
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 10, 2010 3:11 pm

Mariangela ha scritto:Aiuto!!!
Il produttore ha fatto la scheda e l'ha firmata, perchè io che sono trasportatore e gestore riesco solo a vederla come gestore e non la trovo come trasportatore??? Dove c'è l'errore??? Question
L'autista è andato a caricare.....(oltretutto senza chiavetta e senza black box perchè in attesa di sostituzione!!!)
E mo che si fa??? HELP!!!
Rolling Eyes
Martellate!
Prima o poi mi dirai dove sei di base.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mariangela Ven Dic 10, 2010 3:33 pm

marcosperandio ha scritto:
Mariangela ha scritto:Aiuto!!!
Il produttore ha fatto la scheda e l'ha firmata, perchè io che sono trasportatore e gestore riesco solo a vederla come gestore e non la trovo come trasportatore??? Dove c'è l'errore??? Question
L'autista è andato a caricare.....(oltretutto senza chiavetta e senza black box perchè in attesa di sostituzione!!!)
E mo che si fa??? HELP!!!
Rolling Eyes
Martellate!
Prima o poi mi dirai dove sei di base.

Grazie Marco...com'è magnanimo lei!!!! Smile Smile

Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 10, 2010 3:38 pm

Al sistema!!! mica a noi poveri utilizzatori.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mariangela Ven Dic 10, 2010 3:45 pm

Non capisco!!! Ora un'altro produttore ha creato una scheda e non ho problemi a visualizzarla!!!! Perchè quella prima non c'era???
Mah.....misteri del SISTRI....lo chiamerei SISTILVAN!!! adoration Il sistema che usa la magia...
ora c'è.... yippee
ora non c'è... wiggle
ora c'è..... yippee
ora... wiggle
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 10, 2010 3:50 pm

Mariangela ha scritto:Non capisco!!! Ora un'altro produttore ha creato una scheda e non ho problemi a visualizzarla!!!! Perchè quella prima non c'era???
Mah.....misteri del SISTRI....lo chiamerei SISTILVAN!!! adoration Il sistema che usa la magia...
ora c'è.... yippee
ora non c'è... wiggle
ora c'è..... yippee
ora... wiggle
la pec ti è arrivata?
se non prova a farti girare la pec da parte dell'impianto di arrivo (lo può fare facilemnete e funziona) poi dal link della scheda prova a vedere se i tuoi dati inseriti sono giusti (sempre che ti permetta di aprire il link).
MAH!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mariangela Ven Dic 10, 2010 4:04 pm

marcosperandio ha scritto:
Mariangela ha scritto:Non capisco!!! Ora un'altro produttore ha creato una scheda e non ho problemi a visualizzarla!!!! Perchè quella prima non c'era???
Mah.....misteri del SISTRI....lo chiamerei SISTILVAN!!! adoration Il sistema che usa la magia...
ora c'è.... yippee
ora non c'è... wiggle
ora c'è..... yippee
ora... wiggle
la pec ti è arrivata?
se non prova a farti girare la pec da parte dell'impianto di arrivo (lo può fare facilemnete e funziona) poi dal link della scheda prova a vedere se i tuoi dati inseriti sono giusti (sempre che ti permetta di aprire il link).
MAH!

La pec è arriavata solo come gestore, ma come trasportatore nulla!!!
Ho aperto la scheda come gestore, controllato e tutti i dati erano ok!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mattia8 Ven Dic 10, 2010 4:31 pm

Mariangela ha scritto:Aiuto!!!
Il produttore ha fatto la scheda e l'ha firmata, perchè io che sono trasportatore e gestore riesco solo a vederla come gestore e non la trovo come trasportatore??? Dove c'è l'errore??? Question Rolling Eyes

secondo me il produttore nell'inserire la tua anagrafica (ne compaiono due una per trasp. una per dest.) ha inserito nella voce trasportatore l'anagrafica destinatario.
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Mattia8 Ven Dic 10, 2010 4:39 pm

Sid ha scritto:La movimentazione mi è costata:
tempo totale impiegato: troppo...

Da questa piccola esperienza ho avuto la conferma che, per riuscire a mandare in porto un'operazione, tutti i soggetti coinvolti devono avere chiare le procedure che gli competono.

stamattina ho accompagnato l'autista, non aveva gli occhiali, ad ogni zero del PIN schiacciava il puntino accanto.... era mortificato...

vi segnalo anche alcune problematiche emerse per approfondire/se vi va di rispondere:
- nell'inserire la chiavetta la USB nel pc del prod. prima di poter inserire il pin si è aperto di tutto, l'opzione apri cartella, uno script al quale ho detto di procedere ecc.. Dopo un po' di "annulla" e "procedi" ho potuto inserire il pin.
- la b.box ha fatto un solo fischio, passando più volte da rosso a verde. Dopo il fischio lungo si è messo sul verde e siamo partiti (la b.box a destino ha fischiato correttamente)
- ho aggiunto tutte le registrazioni associate ai movimenti e con stupore ho trovato per il trasporto un movimento di carico e uno di scarico. Ho sbagliato qualcosa? dove?
- la scheda del trasportatore non si è ancora chiusa ed è rimasta "in attesa di conclusione" è capitato anchea voi?

grazie per ogni contributo
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  marcosperandio Ven Dic 10, 2010 7:40 pm

riguardo il primo punto confermo (frutto di 50 schede chiuse): sicuramente si apre gestione risorse con indicata il tuo driver, da chiudere sperando che non si avvii l'autorun della chiavetta BB che a quel punto aprirebbe un'altra sessione di firefox. anche lo script per me è un classico, all'inizio faceva abortire la procedura di consegna del viaggio sull'usb della BB, ora sembra comunque chiudersi anche con lo script (nel senso che ti chiede il PIN e ti mostra il viaggio caricato sul token).
sulla BB non posso aiutarti.
sui movimenti di carico e scarico sul cronologico da quanto ho capito è OK nel senso che sistri te lo mette in carico quando lo prendi in consegna dal produttore e poi te lo scarica quando a destino l'impianto lo prende in carico firmando la scheda, così è anche scritto sul manuale.
sull'ultimo punto dipende se la procedura di consegna con usb BB ha avuto successo (chiedere a impianto), immagino che ci sia stato qualche problema, dovresti riuscire a riprendere il viaggio e chiuderlo con usb sede trasportatore (non so bene come essendo io solo produttore e impianto destino).
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Prima filiera completa! Empty Re: Prima filiera completa!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.