SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

4 partecipanti

Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  Monica Bricc Gio Nov 11, 2010 5:20 pm

Dopo aver accettato come impianto il carico arrivato, si è creata la registrazione di scarico del trasportatore da firmare.

Se apro la registrazione vedo le varie parti compilate tranne il peso verificato a destino e le annotazioni.
Visto che mi appare il bottone modifica, devo intervenire in qualche modo (come trasportatore) o è sufficiente che firmi la registrazione?
Grazie anticipatamente, Monica

Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  annariri Gio Nov 11, 2010 7:02 pm

Monica Bricc ha scritto:Dopo aver accettato come impianto il carico arrivato, si è creata la registrazione di scarico del trasportatore da firmare.

Se apro la registrazione vedo le varie parti compilate tranne il peso verificato a destino e le annotazioni.
Visto che mi appare il bottone modifica, devo intervenire in qualche modo (come trasportatore) o è sufficiente che firmi la registrazione?
Grazie anticipatamente, Monica


Sbaglio? credo che il trasportatore abbia 10 gg. di tempo per chiudere definitivamente la movimentazione
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 11, 2010 8:14 pm

Monica Bricc ha scritto:Dopo aver accettato come impianto il carico arrivato, si è creata la registrazione di scarico del trasportatore da firmare.

Se apro la registrazione vedo le varie parti compilate tranne il peso verificato a destino e le annotazioni.
Visto che mi appare il bottone modifica, devo intervenire in qualche modo (come trasportatore) o è sufficiente che firmi la registrazione?
Grazie anticipatamente, Monica

Strano, quando io come destino chiudo e firmo la scheda essa è visibile e tutti gli attori. Ovviamente non modifica il cronologico produttore, e evidentemente anche del trasportatore per i soliti motivi già dibattuti.
Potresti, per ulteriore scrupolo segnarlo nelle annotazioni (non so se il trasportatore, come invece il produttore, ha l'apposito campo peso a destino).
In ogni caso essendo il cronologico legato alla rispettiva scheda, richiamabile dalla riga, ed essendo la scheda, nella parte destinatario compilata con il peso a destino, non mi preoccuperei.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  Monica Bricc Ven Nov 12, 2010 11:56 am

marcosperandio ha scritto:
Strano, quando io come destino chiudo e firmo la scheda essa è visibile e tutti gli attori. Ovviamente non modifica il cronologico produttore, e evidentemente anche del trasportatore per i soliti motivi già dibattuti.
...
Scusa, forse non ho capito. So che la scheda poi è visibile a tutti ma come impianto, quando accetto il carico e firmo la mia parte di scheda di movimentazione, si creano in automatico le registrazioni di scarico sui rispettivi registri cronologici del produttore e del trasportatore che per registrarle definitivamente, devono firmarle. dico bene?
Dimenticavo: queste registrazioni il produttore e trasportatore le trovano nella sezione "registrazioni da firmare"

Mentre per l'altro discorso, firmerò (come trasportatore) senza intervenire sulla registrazione, grazie
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 12, 2010 12:04 pm

Monica Bricc ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Strano, quando io come destino chiudo e firmo la scheda essa è visibile e tutti gli attori. Ovviamente non modifica il cronologico produttore, e evidentemente anche del trasportatore per i soliti motivi già dibattuti.
...

Scusa, forse non ho capito. So che la scheda poi è visibile a tutti ma come impianto, quando accetto il carico e firmo la mia parte di scheda di movimentazione, si creano in automatico le registrazioni di scarico sui rispettivi registri cronologici del produttore e del trasportatore che per registrarle definitivamente, devono firmarle. dico bene?

Mentre per l'altro discorso, firmerò (come trasportatore) senza intervenire sulla registrazione, grazie
Per il produttore la riga del cronologico si genera all'uscita del rifiuto, andrà poi integrata con il peso verificato e comunque rifirmata quando l'impianto destino chiude la filiera.
Per il trasportatore onestamente non so.
Confermo che la scheda è visibile a tutti nelle tre sezioni di cui è composta.
La PEC ti informa poi di tutti i vari passaggi.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  aras Ven Nov 12, 2010 1:25 pm

marcosperandio ha scritto:Per il produttore la riga del cronologico si genera all'uscita del rifiuto, andrà poi integrata con il peso verificato e comunque rifirmata quando l'impianto destino chiude la filiera.
Per il trasportatore onestamente non so.
Confermo che la scheda è visibile a tutti nelle tre sezioni di cui è composta.
La PEC ti informa poi di tutti i vari passaggi.

Per il trasportatore...una volta chiusa la filiera
viene generato sia il movimento di carico che quello di scarico (visualizzabili nella sezione registrazioni da firmare.
CARICO: firmo e via
SCARICO: per scrupolo visto che anche li compare il campo peso verificato a destino, lo inserisco e firmo!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE Empty Re: REGISTRAZIONE DI SCARICO TRASPORTATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.