Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm
Trasportatori furbetti
+5
ecomanager
raimondo
smonter
Rockbert
riger
9 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
Trasportatori furbetti
Segnalo l'aggiornamento del portale SISTRI con una nota per le aziende di trasporto:
L'ultima parte vuole dire che? chi è fuori è fuori o stanno già mettendo le mani avanti per la n-esima proroga?
Rispetto dei tempi e delle modalità di installazione delle black box
Registriamo che numerose imprese di trasporto, dopo aver ritirato i voucher presso le sezioni regionali dell’Albo e aver fissato l’appuntamento presso le officine, disdicono l’appuntamento stesso o si presentano senza la carta SIM.
In tal modo non si procede all’installazione e alla connessione e si creano difficoltà alle officine e agli altri utenti / trasportatori.
È evidente che questo comportamento impedisce il corretto svolgimento delle attività programmate e pertanto l’utente che ha disatteso tempi e modalità non potrà che essere inserito successivamente agli altri utenti nel programma delle officine con la conseguenza che potrebbe non essere assicurato il rispetto dei tempi previsti dal DM 28 settembre 2010.
L'ultima parte vuole dire che? chi è fuori è fuori o stanno già mettendo le mani avanti per la n-esima proroga?
riger- Moderatore
- Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia
Re: Trasportatori furbetti
A me (installatore) stanno chiamando di continuo e addirittura oggi gli ho dovuto dettare i numeri voucher e le date di istallazioni delle bb da noi già attivate...
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Trasportatori furbetti
17 milioni di euro spesi per un sistema che, per sapere quali sono i voucher chiusi devono telefonare officina per officina?Rockbert ha scritto:A me (installatore) stanno chiamando di continuo e addirittura oggi gli ho dovuto dettare i numeri voucher e le date di istallazioni delle bb da noi già attivate...
riger- Moderatore
- Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia
Re: Trasportatori furbetti
Egregi signori che lavorate per la messa in "opera" di questo grande CASINO chiamato SISTRI!!
Vorrei precisarvi in primis che trasportatore non è sinonimo di truffatore!!
Se non erro siete VOI colpevoli di aver messo in funzione un qualcosa di cui nemmeno VOI avete le idee chiare!!
Siete VOI ad essere in ritardo con la consegna dei dispositivi e con la messa a punto del programma!!
Ovviamente pensare che a volte ci sono delle complicazione durante la normale attività lavorativa, non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello vero?? ammesso che conosciate il significato della parola lavoro!! Sulla strada può succedere di tutto...ci possono essere delle rotture dei mezzi... ecc.ecc.
Inoltre, vero la legge non ammette ignoranza, ma grazie a Dio ci sono forum come questo che sono molto più esplicativi delle vostre "linee guida"... io stessa ho appreso dell'esigenza delle SIM card da questo forum!! Altrimenti mi sarei presentata dall'installatore senza e me ne sarei tornata a casa senza BB montate!!
Sinceramente spero che ci sia davvero una proroga, perchè non vorrei essere cornuta (insulata) e mazziata (sanzionata per un qualcosa che è ancora a livello più che sperimentale ed incompleto!! )
Vorrei precisarvi in primis che trasportatore non è sinonimo di truffatore!!
Se non erro siete VOI colpevoli di aver messo in funzione un qualcosa di cui nemmeno VOI avete le idee chiare!!
Siete VOI ad essere in ritardo con la consegna dei dispositivi e con la messa a punto del programma!!
Ovviamente pensare che a volte ci sono delle complicazione durante la normale attività lavorativa, non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello vero?? ammesso che conosciate il significato della parola lavoro!! Sulla strada può succedere di tutto...ci possono essere delle rotture dei mezzi... ecc.ecc.
Inoltre, vero la legge non ammette ignoranza, ma grazie a Dio ci sono forum come questo che sono molto più esplicativi delle vostre "linee guida"... io stessa ho appreso dell'esigenza delle SIM card da questo forum!! Altrimenti mi sarei presentata dall'installatore senza e me ne sarei tornata a casa senza BB montate!!
Sinceramente spero che ci sia davvero una proroga, perchè non vorrei essere cornuta (insulata) e mazziata (sanzionata per un qualcosa che è ancora a livello più che sperimentale ed incompleto!! )
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Trasportatori furbetti
smonter ha scritto:Egregi signori che lavorate per la messa in "opera" di questo grande CASINO chiamato SISTRI!!
Vorrei precisarvi in primis che trasportatore non è sinonimo di truffatore!!
Se non erro siete VOI colpevoli di aver messo in funzione un qualcosa di cui nemmeno VOI avete le idee chiare!!
Siete VOI ad essere in ritardo con la consegna dei dispositivi e con la messa a punto del programma!!
Ovviamente pensare che a volte ci sono delle complicazione durante la normale attività lavorativa, non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello vero?? ammesso che conosciate il significato della parola lavoro!! Sulla strada può succedere di tutto...ci possono essere delle rotture dei mezzi... ecc.ecc.
Inoltre, vero la legge non ammette ignoranza, ma grazie a Dio ci sono forum come questo che sono molto più esplicativi delle vostre "linee guida"... io stessa ho appreso dell'esigenza delle SIM card da questo forum!! Altrimenti mi sarei presentata dall'installatore senza e me ne sarei tornata a casa senza BB montate!!
Sinceramente spero che ci sia davvero una proroga, perchè non vorrei essere cornuta (insulata) e mazziata (sanzionata per un qualcosa che è ancora a livello più che sperimentale ed incompleto!! )
straquoto
Ospite- Ospite
Re: Trasportatori furbetti
vorrei fare un'osservazione, premetto che come ho sempre detto considero questo forum il migliore in assoluto e condivido gran parte del contenuto pero' e' possibile che qualunque cosa faccia o dica il sistri ce' sempre uno spirito di contraddizione mi sembra che alla base molti sono prevenuti, bisogna avere un'atteggiamento costruttivo, credo che non e' importante chi dice una cosa ma cosa dice,DoppiaEsse ha scritto:smonter ha scritto:Egregi signori che lavorate per la messa in "opera" di questo grande CASINO chiamato SISTRI!!
Vorrei precisarvi in primis che trasportatore non è sinonimo di truffatore!!
Se non erro siete VOI colpevoli di aver messo in funzione un qualcosa di cui nemmeno VOI avete le idee chiare!!
Siete VOI ad essere in ritardo con la consegna dei dispositivi e con la messa a punto del programma!!
Ovviamente pensare che a volte ci sono delle complicazione durante la normale attività lavorativa, non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello vero?? ammesso che conosciate il significato della parola lavoro!! Sulla strada può succedere di tutto...ci possono essere delle rotture dei mezzi... ecc.ecc.
Inoltre, vero la legge non ammette ignoranza, ma grazie a Dio ci sono forum come questo che sono molto più esplicativi delle vostre "linee guida"... io stessa ho appreso dell'esigenza delle SIM card da questo forum!! Altrimenti mi sarei presentata dall'installatore senza e me ne sarei tornata a casa senza BB montate!!
Sinceramente spero che ci sia davvero una proroga, perchè non vorrei essere cornuta (insulata) e mazziata (sanzionata per un qualcosa che è ancora a livello più che sperimentale ed incompleto!! )
straquoto
raimondo- Utente Attivo
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Trasportatori furbetti
raimondo ha scritto:vorrei fare un'osservazione, premetto che come ho sempre detto considero questo forum il migliore in assoluto e condivido gran parte del contenuto pero' e' possibile che qualunque cosa faccia o dica il sistri ce' sempre uno spirito di contraddizione mi sembra che alla base molti sono prevenuti, bisogna avere un'atteggiamento costruttivo, credo che non e' importante chi dice una cosa ma cosa dice,
Il mio non è spirito di contraddizione, secondo me SISTRI è un'innovazione positiva, ma nel momento in cui ci viene proposta già utilizzabile, e non che noi si faccia da cavie, sempre a spese nostre, per qualche cosa che ancora non si sà bene se funzionerà o meno!! oltretutto se permetti, mi dà noia, che ci si accusi di "furberia" per cercare di ottenere proroghe... (che ci vogliano usare anche come paravento??? ) quando a mio avviso in torto ci sono loro!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Trasportatori furbetti
Il mio non è spirito di contraddizione, secondo me SISTRI è un'innovazione positiva, ma nel momento in cui ci viene proposta già utilizzabile, e non che noi si faccia da cavie, sempre a spese nostre, per qualche cosa che ancora non si sà bene se funzionerà o meno!! oltretutto se permetti, mi dà noia, che ci si accusi di "furberia" per cercare di ottenere proroghe... (che ci vogliano usare anche come paravento??? ) quando a mio avviso in torto ci sono loro!![/quote]
Quoto e straquoto aggiungendo che nella stessa condizione sono anche tutti i produttori che cercano in tutti i modi, e da sempre, di gestire correttamente i propri rifiuti; ancora di più nella mia situazione dove devo gestire i rifiuti di una AUSL e quindi rifiuti della collettività con soldi della collettività ( a proposito lo vada a spiegare la Presti a Brunetta che col Sistri paghiamo di meno!)
Quoto e straquoto aggiungendo che nella stessa condizione sono anche tutti i produttori che cercano in tutti i modi, e da sempre, di gestire correttamente i propri rifiuti; ancora di più nella mia situazione dove devo gestire i rifiuti di una AUSL e quindi rifiuti della collettività con soldi della collettività ( a proposito lo vada a spiegare la Presti a Brunetta che col Sistri paghiamo di meno!)
ecomanager- Utente Attivo
- Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia
Re: Trasportatori furbetti
ecomanager ha scritto:Il mio non è spirito di contraddizione, secondo me SISTRI è un'innovazione positiva, ma nel momento in cui ci viene proposta già utilizzabile, e non che noi si faccia da cavie, sempre a spese nostre, per qualche cosa che ancora non si sà bene se funzionerà o meno!! oltretutto se permetti, mi dà noia, che ci si accusi di "furberia" per cercare di ottenere proroghe... (che ci vogliano usare anche come paravento??? ) quando a mio avviso in torto ci sono loro!!
Quoto e straquoto aggiungendo che nella stessa condizione sono anche tutti i produttori che cercano in tutti i modi, e da sempre, di gestire correttamente i propri rifiuti; ancora di più nella mia situazione dove devo gestire i rifiuti di una AUSL e quindi rifiuti della collettività con soldi della collettività ( a proposito lo vada a spiegare la Presti a Brunetta che col Sistri paghiamo di meno!) [/quote]ma cosa c'entra questo discorso, e' un'altra cosa, il comunicato era hai preso un'appuntamento, perche' poi lo disdici, stop e' semplice, vedete che ce' un'avvelenamento, cmq vabene cosi' volevo semplicemente dire di non esagerare, capisco cmq l'incazzatura generale
raimondo- Utente Attivo
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Trasportatori furbetti
raimondo ha scritto:ma cosa c'entra questo discorso, e' un'altra cosa, il comunicato era hai preso un'appuntamento, perche' poi lo disdici, stop e' semplice, vedete che ce' un'avvelenamento, cmq vabene cosi' volevo semplicemente dire di non esagerare, capisco cmq l'incazzatura generale
Infatti la mia risposta era: ci potrebbe essere gente ignorante (come me) che non sapeva della sim; oppure capita che sulla strada ci siano degli imprevisti: code; incidenti; rottura del mezzo, fermo dai clienti ad aspettare il turno di carico, fermo all'impianto per aspettare il turno per effettuare lo scarico, l'autista che non ti si presenta al mattino!!
Sono tante le incognite anche per noi, per cui non diciamo che tutta la categoria dei trasportatori è furbetta!! Sopratutto quando in difetto sono LORO!! è quello che poi mi fà salire la carogna
Ultima modifica di smonter il Gio Ott 28, 2010 5:13 pm - modificato 1 volta.
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Trasportatori furbetti
aggiungo una considerazione/provocazione...
Lo spirito di contraddizione spesso proviene proprio da coloro che hanno atteggiamento costruttivo, perché stanno cercando di capire, imparare e mettere in opera, e quindi si trovano ad avere problemi da affrontare.
IMHO
Poi hai ragione pure tu, prendere appuntamenti e spostarli all'infinito non è cosa da farsi perché si rischia di incasinare ancora di più il sistema. Questi, però, sono principalmente due gruppi di persone:
a) coloro i quali NON hanno "atteggiamento costruttivo" e che stanno zitti zitti nascosti dietro al filo d'erba del "tanto non ci sono sanzioni e una proroga o una sanatoria prima o poi arriva"
b) coloro i quali hanno già portato 2 o 3 volte i mezzi in officina, con relative giornate di lavoro perse, che si sono trovati davanti a dispositivi reiteratamente non funzionanti, e che aspettano la risoluzione di qualche problema prima di perderci altri soldi e tempo.
Io, con la classe b), non mi sento di prendermela, i ritardi nella risoluzione dei problemi sono loro, ma sono sulle spalle di chi, di nuovo, ha spirito costruttivo.
Lo spirito di contraddizione spesso proviene proprio da coloro che hanno atteggiamento costruttivo, perché stanno cercando di capire, imparare e mettere in opera, e quindi si trovano ad avere problemi da affrontare.
IMHO
Poi hai ragione pure tu, prendere appuntamenti e spostarli all'infinito non è cosa da farsi perché si rischia di incasinare ancora di più il sistema. Questi, però, sono principalmente due gruppi di persone:
a) coloro i quali NON hanno "atteggiamento costruttivo" e che stanno zitti zitti nascosti dietro al filo d'erba del "tanto non ci sono sanzioni e una proroga o una sanatoria prima o poi arriva"
b) coloro i quali hanno già portato 2 o 3 volte i mezzi in officina, con relative giornate di lavoro perse, che si sono trovati davanti a dispositivi reiteratamente non funzionanti, e che aspettano la risoluzione di qualche problema prima di perderci altri soldi e tempo.
Io, con la classe b), non mi sento di prendermela, i ritardi nella risoluzione dei problemi sono loro, ma sono sulle spalle di chi, di nuovo, ha spirito costruttivo.
riger- Moderatore
- Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia
Re: Trasportatori furbetti
riger ha scritto:aggiungo una considerazione/provocazione...
Lo spirito di contraddizione spesso proviene proprio da coloro che hanno atteggiamento costruttivo, perché stanno cercando di capire, imparare e mettere in opera, e quindi si trovano ad avere problemi da affrontare.
IMHO
Poi hai ragione pure tu, prendere appuntamenti e spostarli all'infinito non è cosa da farsi perché si rischia di incasinare ancora di più il sistema. Questi, però, sono principalmente due gruppi di persone:
a) coloro i quali NON hanno "atteggiamento costruttivo" e che stanno zitti zitti nascosti dietro al filo d'erba del "tanto non ci sono sanzioni e una proroga o una sanatoria prima o poi arriva"
b) coloro i quali hanno già portato 2 o 3 volte i mezzi in officina, con relative giornate di lavoro perse, che si sono trovati davanti a dispositivi reiteratamente non funzionanti, e che aspettano la risoluzione di qualche problema prima di perderci altri soldi e tempo.
Io, con la classe b), non mi sento di prendermela, i ritardi nella risoluzione dei problemi sono loro, ma sono sulle spalle di chi, di nuovo, ha spirito costruttivo.
Io personalmente sono in parte della classe b) nel senso che ho alcuni trattori pronti (con bb installata) e altri no per i più svariati motivi: in particolare su otto mezzi ho avuto due successi di installazione e sei insuccessi pur essendomi presentato in officina puntualmente. Le ragioni sono state tre: in un caso la bb fornita all'officina non funzionava (domani proviamo con un'altra), in un'altro la chiavetta era praticamente "vuota" (ho fatto richiesta da un mese ma niente e per ingannare il tempo ho provato il primo sw per il reset delle usb fornito dal Sistri e, avendo fallito, sono in attesa di un secondo sw), in altri quattro casi le sim fornitemi dal provider due mesi fa sono state attivate oggi.
Ora, il trasporto di rifiuti rappresenta forse il 5% del nostro fatturato aziendale ma di questi tempi non è possibile rinunciare a niente che porti un qualche profitto e con questa storia del Sistri siamo in ballo da un anno. Un anno di telefonate, di forum, di seminari, di portali, di call center, ecc. dove si è detto tutto e il contrario di tutto.
Credo che ci siano in giro dei furbetti, come sempre, se no non saremmo l'Italia, ma ci sono tra i trasportatori, i produttori e i destinatari.
Credo anche, però, che la maggior parte degli operatori siano realmente e sinceramente in difficoltà e che un'estensione del periodo di convivenza del vecchio e del nuovo sistema, magari con sanzioni presenti ma più lievi di quelle annunciate, non rappresenti una prospettiva irrealizzabile.
Ranx- Utente Attivo
- Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55
Re: Trasportatori furbetti
Perchè non dicono che oggi il loro server dedicato per l'attivazione delle BB non era raggiungibile dalle 15 alle 17 perché sovracarico?
E questi costi a chi gli addebitiamo?
Perché non dicono con certezza quale sia il reale carico di flusso dati che le aziende devono garantire a loro spese, così uno si sa regolare sul contratto da fare con le compagnie telefoniche?
E lo dico da:
produttore, trasportatore, installatore, smaltitore, intermediario.
Vedremo a Rimini cosa ci raccontano
E questi costi a chi gli addebitiamo?
Perché non dicono con certezza quale sia il reale carico di flusso dati che le aziende devono garantire a loro spese, così uno si sa regolare sul contratto da fare con le compagnie telefoniche?
E lo dico da:
produttore, trasportatore, installatore, smaltitore, intermediario.
Vedremo a Rimini cosa ci raccontano
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Trasportatori furbetti
riger ha scritto:aggiungo una considerazione/provocazione...
Lo spirito di contraddizione spesso proviene proprio da coloro che hanno atteggiamento costruttivo, perché stanno cercando di capire, imparare e mettere in opera, e quindi si trovano ad avere problemi da affrontare.
IMHO
Poi hai ragione pure tu, prendere appuntamenti e spostarli all'infinito non è cosa da farsi perché si rischia di incasinare ancora di più il sistema. Questi, però, sono principalmente due gruppi di persone:
a) coloro i quali NON hanno "atteggiamento costruttivo" e che stanno zitti zitti nascosti dietro al filo d'erba del "tanto non ci sono sanzioni e una proroga o una sanatoria prima o poi arriva"
b) coloro i quali hanno già portato 2 o 3 volte i mezzi in officina, con relative giornate di lavoro perse, che si sono trovati davanti a dispositivi reiteratamente non funzionanti, e che aspettano la risoluzione di qualche problema prima di perderci altri soldi e tempo.
Io, con la classe b), non mi sento di prendermela, i ritardi nella risoluzione dei problemi sono loro, ma sono sulle spalle di chi, di nuovo, ha spirito costruttivo.
Se tutto funzionasse a dovere!!!!
Per dirvi l'ultima dopo varie vicissitudini che sarebbe orami mooooolto lungo elencare, ieri il SISTRI mi risponde con una mail dicendomi:
" Ma al numero di telefono di recapito 00295......... non risponde nessuno!!! E CI CREDO, IL PREFISSO DI MILANO E' 02 NON 002!!!!
Ma non sono nemmeno capaci di leggere!!! Sulle mail inviate (circa una decina!!) sarà scritto almeno due o tre volte!!! TOTALE 2x10 MAIL fa 200 volte scritto CORRETTO!!!
Mah....anche gli operatori sono in linea col SISTRI!!!
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Trasportatori furbetti
Se tutto funzionasse a dovere!!!!
Per dirvi l'ultima dopo varie vicissitudini che sarebbe orami mooooolto lungo elencare, ieri il SISTRI mi risponde con una mail dicendomi:
" Ma al numero di telefono di recapito 00295......... non risponde nessuno!!! E CI CREDO, IL PREFISSO DI MILANO E' 02 NON 002!!!!
Ma non sono nemmeno capaci di leggere!!! Sulle mail inviate (circa una decina!!) sarà scritto almeno due o tre volte!!! TOTALE 2x10 MAIL fa 200 volte scritto CORRETTO!!!
Mah....anche gli operatori sono in linea col SISTRI!!!
[/quote]
ossignur ! questa poi non l'avevo ancora sentita !!!
Per dirvi l'ultima dopo varie vicissitudini che sarebbe orami mooooolto lungo elencare, ieri il SISTRI mi risponde con una mail dicendomi:
" Ma al numero di telefono di recapito 00295......... non risponde nessuno!!! E CI CREDO, IL PREFISSO DI MILANO E' 02 NON 002!!!!
Ma non sono nemmeno capaci di leggere!!! Sulle mail inviate (circa una decina!!) sarà scritto almeno due o tre volte!!! TOTALE 2x10 MAIL fa 200 volte scritto CORRETTO!!!
Mah....anche gli operatori sono in linea col SISTRI!!!
[/quote]
ossignur ! questa poi non l'avevo ancora sentita !!!
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza
Re: Trasportatori furbetti
Venerdì ritiro le chiavette presso l'albo gestori (da un funzionario disponibile e cordiale! )
... mi fissano l'appuntamento per installazione black box il martedì successivo 2 novembre.
Martedì mattina alle 08,00 il primo mezzo è già in officina... ma le black box ancora non sono arrivate arrivano la sera così il camion stà fermo 1 giorno e mezzo!! Ovviamente non riesco a rispettare nemmeno le tempistiche da loro segnalate per l'installazione sugli altri mezzi che termina oggi con 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia!!
... mi fissano l'appuntamento per installazione black box il martedì successivo 2 novembre.
Martedì mattina alle 08,00 il primo mezzo è già in officina... ma le black box ancora non sono arrivate arrivano la sera così il camion stà fermo 1 giorno e mezzo!! Ovviamente non riesco a rispettare nemmeno le tempistiche da loro segnalate per l'installazione sugli altri mezzi che termina oggi con 2 giorni di ritardo sulla tabella di marcia!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.