SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

+2
riger
longotimeo
6 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  longotimeo Mar Ott 12, 2010 12:38 pm

Ciao a tutti, dopo aver inserito la usb nel pc e dopo aver cliccato su windows_sistri.bat mi appare la schermata del software , dopodichè clicco su accedi al sistema e mi andava sul sito di google, allora ho pensato bene di fare un aggiornamento e ho cliccato sul tasto aggiornamenti dal software del sistri ( NON L'AVESSI MAI FATTO ) Adesso quando clicco su windows_sistri.bat mi esce un errore che prima non usciva "impossibile trovare i driver PKCS#11 " close. Quando chiudo il messaggio di errore mi appare la schermata del software del sistri e quando clicco su ACCEDI AL SISTEMA non funziona niente , almeno prima andava su google ?!? Se clicco su autodiagnosi o su aggiornamenti il software va in errore e si chiude da solo ?!?!
Che fare sono proprio disperato !??!? Aiutatemi vi prego

longotimeo
longotimeo
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 1:00 pm

longotimeo ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver inserito la usb nel pc e dopo aver cliccato su windows_sistri.bat mi appare la schermata del software , dopodichè clicco su accedi al sistema e mi andava sul sito di google, allora ho pensato bene di fare un aggiornamento e ho cliccato sul tasto aggiornamenti dal software del sistri ( NON L'AVESSI MAI FATTO ) Adesso quando clicco su windows_sistri.bat mi esce un errore che prima non usciva "impossibile trovare i driver PKCS#11 " close. Quando chiudo il messaggio di errore mi appare la schermata del software del sistri e quando clicco su ACCEDI AL SISTEMA non funziona niente , almeno prima andava su google ?!? Se clicco su autodiagnosi o su aggiornamenti il software va in errore e si chiude da solo ?!?!
Che fare sono proprio disperato !??!? Aiutatemi vi prego


quoto il tuo NON L'AVESSI MAI FATTO!
Salva quel che resta della cartella DigitalID (è nella cartella sistri) e fai il recupero del dispositivi usb (guarda una delle ultime soluzioni della guida qui sul forum)...
Avevi già installato firefox tu prima? sembra che se già ce l'hai vada a prendere le impostazioni (pagina iniziale eccetera) dal pc invece che le sue.... al massimo ti sarebbe bastato digitare a mano http://portal.sistri.it...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  longotimeo Mar Ott 12, 2010 1:46 pm

La cartella DigitalID è vuota ?!? dove vedere sul forum la risoluzione, non riesco a capire come fare..... Embarassed
longotimeo
longotimeo
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 2:01 pm

longotimeo ha scritto:La cartella DigitalID è vuota ?!? dove vedere sul forum la risoluzione, non riesco a capire come fare..... Embarassed

Per la guida di cui ti parlavo, torna alla home del forum e clicca sul link giallo in alto.
Se però la cartella digitalid è vuota, non c'è nulla da fare se non chiamare sistri, sulla tua chiave non ci sono più i certificati...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  longotimeo Mar Ott 12, 2010 3:51 pm

Ho chiamato il numero verde , e dopo vari minuti di attesa sono riuscito a parlare con un operatore del sistri che dopo aver spiegato tutto il probelma di dice di inviare una email a iscrizionemail@sistri.it , scrivendo il problema e che mi richiameranno loro tra due settimane se va bene. ?!?!?
Embarassed
longotimeo
longotimeo
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 3:59 pm

Sleep Sleep Sleep
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  giampy Mar Ott 12, 2010 4:39 pm

longotimeo ha scritto:Ho chiamato il numero verde , e dopo vari minuti di attesa sono riuscito a parlare con un operatore del sistri che dopo aver spiegato tutto il probelma di dice di inviare una email a iscrizionemail@sistri.it , scrivendo il problema e che mi richiameranno loro tra due settimane se va bene. ?!?!?
Embarassed
banned banned banned
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty errore "impossibile trovare il driver PKCS#11"

Messaggio  Pablito Mer Ott 13, 2010 10:14 am

Salve, anche a me oggi è comparso il famigerato errore "impossibile trovare il driver PKCS#11". Ho provato due volte a reinstallare il software per il dispositivo usb, ma non c'è nulla da fare. La cartella digital id però non è vuota (a differenza di longotimeo), contiene 6 files. Per ultimo ho provato a chiamare il numero verde, ma la risposta è scontata: "scriva una mail segnalando l'errore". Fatta la mail, secondo voi quanto tempo rimarrò in questa situazione? Al momento mi è preclusa ogni possibilità di connettermi...
Pablito
Pablito
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  riger Mer Ott 13, 2010 10:22 am

Pablito ha scritto:Salve, anche a me oggi è comparso il famigerato errore "impossibile trovare il driver PKCS#11". Ho provato due volte a reinstallare il software per il dispositivo usb, ma non c'è nulla da fare. La cartella digital id però non è vuota (a differenza di longotimeo), contiene 6 files. Per ultimo ho provato a chiamare il numero verde, ma la risposta è scontata: "scriva una mail segnalando l'errore". Fatta la mail, secondo voi quanto tempo rimarrò in questa situazione? Al momento mi è preclusa ogni possibilità di connettermi...
ka Sleep
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  Pablito Ven Nov 19, 2010 11:58 am

Salve, è passato un mese e più, e, a tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta dal Sistri!!! Ho fatto la mail richiesta dal numero verde, ho mandato un fax, ma... niente! Possibile che nel Sistri nessuno ti dica cosa fare? E' scandaloso che in Italia tutti noi cittadini, che paghiamo le tasse, dobbiamo adeguarci alle leggi, ma lo Stato (che le promulga), cosa fa? Non è in grado di fare nulla, solo prendere i soldi delle imposte... Scusate, ma se il Sistri non mi manderà una nuova chiavetta usb, dal 1° gennaio 2011 sarò fuorilegge, o no? Ma da chi dipende ciò, se non dal Sistri che ha messo in cantiere un'opera faraonica come questa e non sa neanche gestirla?!?!? Come farò a smaltire i rifiuti?
Chiedo aiuto alla comunità sul forum, chi ha notizie da darmi, mi aiuti!!!
Pablito
Pablito
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  sueli Ven Nov 19, 2010 12:01 pm

Pablito ha scritto:Salve, è passato un mese e più, e, a tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta dal Sistri!!! Ho fatto la mail richiesta dal numero verde, ho mandato un fax, ma... niente! Possibile che nel Sistri nessuno ti dica cosa fare? E' scandaloso che in Italia tutti noi cittadini, che paghiamo le tasse, dobbiamo adeguarci alle leggi, ma lo Stato (che le promulga), cosa fa? Non è in grado di fare nulla, solo prendere i soldi delle imposte... Scusate, ma se il Sistri non mi manderà una nuova chiavetta usb, dal 1° gennaio 2011 sarò fuorilegge, o no? Ma da chi dipende ciò, se non dal Sistri che ha messo in cantiere un'opera faraonica come questa e non sa neanche gestirla?!?!? Come farò a smaltire i rifiuti?
Chiedo aiuto alla comunità sul forum, chi ha notizie da darmi, mi aiuti!!!


non sei solo tranquillo.... hai provato a mandare una (meglio anche una decina) di mail a sperimentazione@sistri.it .... di solito li qualcuno che risponde c'è !
auguri ! ciao
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  monicacecc Ven Nov 19, 2010 12:14 pm

anche io ho avuto dei problemi e dal call center del sistri mi hanno risposto che stanno allineando i dati e stanno mettendo a punto il software..è per questo che le cose non funzionano!
dobbiamo aspettare
monicacecc
monicacecc
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  Pablito Sab Nov 20, 2010 10:19 am

sueli ha scritto:
Pablito ha scritto:Salve, è passato un mese e più, e, a tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta dal Sistri!!! Ho fatto la mail richiesta dal numero verde, ho mandato un fax, ma... niente! Possibile che nel Sistri nessuno ti dica cosa fare? E' scandaloso che in Italia tutti noi cittadini, che paghiamo le tasse, dobbiamo adeguarci alle leggi, ma lo Stato (che le promulga), cosa fa? Non è in grado di fare nulla, solo prendere i soldi delle imposte... Scusate, ma se il Sistri non mi manderà una nuova chiavetta usb, dal 1° gennaio 2011 sarò fuorilegge, o no? Ma da chi dipende ciò, se non dal Sistri che ha messo in cantiere un'opera faraonica come questa e non sa neanche gestirla?!?!? Come farò a smaltire i rifiuti?
Chiedo aiuto alla comunità sul forum, chi ha notizie da darmi, mi aiuti!!!


non sei solo tranquillo.... hai provato a mandare una (meglio anche una decina) di mail a sperimentazione@sistri.it .... di solito li qualcuno che risponde c'è !
auguri ! ciao


Ho girato la mail anche a sperimentazione@sistri.it, dopo qualche minuto ho ricevuto la telefonata da un tecnico che, devo riconoscere, è stato molto gentile e paziente. Mi ha guidato nella reimpostazione del dispositivo (formattazione, installazione software, ecc.). Finalmente è tornato tutto a posto. Grazie a lui, e consiglio a tutti coloro che si trovano nella mia posizione di mandare la mail all'indirizzo sopra descritto. Se continuavo ad aspettare risposta alla mail del 13 ottobre, chissà quanto ancora dovevo attendere!
Pablito
Pablito
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.10
Località : Lanciano

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11  Empty Re: Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.