SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MINACCE

+9
titta
sallybm
Sconsul
Mariangela
mauroscuba
Admin
riger
alberto tilli
magio
13 partecipanti

Andare in basso

MINACCE  Empty MINACCE

Messaggio  magio Mar Set 21, 2010 6:47 pm

guardate un pò quà cosa arriva ai bistrattati trasportatori QUESTO NON E' CORRETTO
OGGETTO: installazione black box autoveicoli ai sensi del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare 17 dicembre 2009

Gentile iscritto,
ritengo doveroso, nel quadro della collaborazione e assistenza alle imprese iscritte che ha sempre contraddistinto il lavoro dell'Albo, farLe presente che,
dalle informazioni in nostro possesso, risulta che la Sua impresa, nonostante abbia concordato con la Sezione regionale dell'Albo il previsto appuntamento
presso l'officina autorizzata, non ha ancora provveduto a installare le black box sugli autoveicoli.
Le rammento, al riguardo, che la data di operatività del SITRI è fissata per il 1 ottobre 2010 e che da tale data il trasporto dei rifiuti speciali,
pericolosi e non pericolosi, potrà essere effettuato solo con gli autoveicoli muniti dei dispositivi previsti dal DM 17 dicembre 2009.
Le faccio presente, altresì, che con il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti, di prossima emanazione,
saranno stabilite specifiche sanzioni per le suddette condotte omissive.
La invito, pertanto, a contattare con urgenza l'officina interessata per effettuare le operazioni in esame.

Certo di aver fatto cosa gradita, Le invio istinti saluti


Il Presidente
dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dott. Eugenio Onori


magio
magio
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  alberto tilli Mar Set 21, 2010 7:39 pm

magio ha scritto:guardate un pò quà cosa arriva ai bistrattati trasportatori QUESTO NON E' CORRETTO
OGGETTO: installazione black box autoveicoli ai sensi del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare 17 dicembre 2009

Gentile iscritto,
ritengo doveroso, nel quadro della collaborazione e assistenza alle imprese iscritte che ha sempre contraddistinto il lavoro dell'Albo, farLe presente che,
dalle informazioni in nostro possesso, risulta che la Sua impresa, nonostante abbia concordato con la Sezione regionale dell'Albo il previsto appuntamento
presso l'officina autorizzata, non ha ancora provveduto a installare le black box sugli autoveicoli.
Le rammento, al riguardo, che la data di operatività del SITRI è fissata per il 1 ottobre 2010 e che da tale data il trasporto dei rifiuti speciali,
pericolosi e non pericolosi, potrà essere effettuato solo con gli autoveicoli muniti dei dispositivi previsti dal DM 17 dicembre 2009.
Le faccio presente, altresì, che con il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti, di prossima emanazione,
saranno stabilite specifiche sanzioni per le suddette condotte omissive.
La invito, pertanto, a contattare con urgenza l'officina interessata per effettuare le operazioni in esame.

Certo di aver fatto cosa gradita, Le invio istinti saluti


Il Presidente
dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dott. Eugenio Onori



Ho fissato all'Albo l'appuntamento per istallare la black box sui mezzi dell'azienda. Sono passate tre settimane ma le B.B. non sono arrivate. E in questo caso le sanzioni verranno applicate al Ministero ?? E se partiamo il 1 Ottobre (mi viene da ridere) potremo far causa al Ministero per danni ?
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  riger Mar Set 21, 2010 8:06 pm

Beh, se uno ha ritirato le chiavi all'albo, ha preso appuntamento e poi non ha portato il mezzo avrà i suoi buoni motivi (ad esempio che ha perso 15 giorni in officina alla ricerca di una bb funzionante e non c'è ancora riuscito??)... perché non "minacciano" chi non ha ancora nemmeno fatto l'iscrizione al sistri, visto che sono praticamente la metà dei previsti, invece di chi sta LOTTANDO con i loro pasticci per cercare di mettersi in regola? Non è difficile in fondo, se vale il principio "facevo il mud, faccio il sistri" basta vedere i mud trasmessi ad aprile ed hanno l'elenco....
E poi, primo ottobre.....
ma quante ne sai
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Admin Mar Set 21, 2010 9:37 pm

Ad oggi non esistono sanzioni.
Ci saranno quando entrera' in vigore la norma che le prevede (presumibilmente il decreto di recepimento della Direttiva CE 88/2008).
E non potranno essere retroattive.
Peraltro, la bozza prevede sanzioni amministrative a tutto il 2010.

Il punto e' un altro: sembra stia iniziando una corsa a pararsi il didietro, il che raffforza le voci di una mancata proroga.
Considerata la fonte...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  mauroscuba Mer Set 22, 2010 7:41 am

Io trasportatore circa 14 autocarri. Appuntamento 29 settembre..

Domanda: Ma il mio elettrauto riuscira ad installare tutto in una notte???? Magari se chiamo la fata Smemoria che mi strasforma i miei "vecchi" autocarri in efficenti macchine di controllo del traffico dei rifiuti. Sperando che poi al dodicesimo rintocco del 1 di ottobre non tornino delle semplici zucche.

Domanda 2 Per un'altra azienda che ha 8 autocarri ed a oggi non ha ancora ricevuto l'appuntamento????? Cosa fa??? il 1 ottobre manda tutti gli autisti a casa fino a data da destinarsi....

Ho capito... vado in cciaa e vidimo qualche scatola di formulari... penso che serviranno ancora per un po' di tempo.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Mariangela Mer Set 22, 2010 8:13 am

A noi consegnano le chiavette il 28 settembre, poi dovranno montare il tutto su 5 mezzi.....stendiamo un velo pietoso... Crying or Very sad Rolling Eyes Evil or Very Mad
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Sconsul Mer Set 22, 2010 8:21 am

Admin ha scritto:
Il punto e' un altro: sembra stia iniziando una corsa a pararsi il didietro, il che raffforza le voci di una mancata proroga.
Considerata la fonte...

Puoi spiegarti meglio ??
Per informazione, stamattina mi sono trovato anch'io 4 mail di minaccia x 4 ditte diverse, e una mail x un'altra ditta di trasporto con appuntamento x ritiro chiavette al 28 settembre, ore 9.00, x altre 4 ditte di trasportatori non ho avuto invece ancora l'appuntamento ......... non è un controsenso tutto ciò ??
Ma c'è nessuno che s'incaxxa veramente ??
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  magio Mer Set 22, 2010 8:37 am

domani siamo alla CCIAA per alcuni ritiri ........forse ci incaxxiamo veramente ; inoltre sarebbe opportuno che l'Albo Gestori promuova dei corsi per gli iscritti prima dell'entrata in vigore del sistema dove finalmente si possa vedere come funziona questo sistema in modo concreto e non con i soliti manuali che all'atto pratico servono molto poco
saluti a tutti
magio
magio
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Ospite Mer Set 22, 2010 9:06 am

magio ha scritto:guardate un pò quà cosa arriva ai bistrattati trasportatori QUESTO NON E' CORRETTO
OGGETTO: installazione black box autoveicoli ai sensi del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare 17 dicembre 2009

Gentile iscritto,
ritengo doveroso, nel quadro della collaborazione e assistenza alle imprese iscritte che ha sempre contraddistinto il lavoro dell'Albo, farLe presente che,
dalle informazioni in nostro possesso, risulta che la Sua impresa, nonostante abbia concordato con la Sezione regionale dell'Albo il previsto appuntamento
presso l'officina autorizzata, non ha ancora provveduto a installare le black box sugli autoveicoli.
Le rammento, al riguardo, che la data di operatività del SITRI è fissata per il 1 ottobre 2010 e che da tale data il trasporto dei rifiuti speciali,
pericolosi e non pericolosi, potrà essere effettuato solo con gli autoveicoli muniti dei dispositivi previsti dal DM 17 dicembre 2009.
Le faccio presente, altresì, che con il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti, di prossima emanazione,
saranno stabilite specifiche sanzioni per le suddette condotte omissive.
La invito, pertanto, a contattare con urgenza l'officina interessata per effettuare le operazioni in esame.

Certo di aver fatto cosa gradita, Le invio istinti saluti


Il Presidente
dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dott. Eugenio Onori



Leggo e rileggo questa sconcertante minaccia. Mi domando:
E' forse stato modificato l'art. 212 del 152/2006 che determina cosa é l'Albo?
E' forse stato modificato l'art. 6 del DM 406/98 che determina le attribuzioni del Comitato Nazionale dell'Albo?
E' forse stato modificato l'art. 5 del DM 17/12/2009 istitutivo del SISTRI che affida alle Sezioni Regionali e Provinciali la sola consegna degli apparati e null'altro?
A quale titolo il Presidente dell'Albo sollecita l'installazione delle Black Box se la LEGGE non gli affida tale compito?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  sallybm Mer Set 22, 2010 9:28 am

DoppiaEsse ha scritto:
magio ha scritto:guardate un pò quà cosa arriva ai bistrattati trasportatori QUESTO NON E' CORRETTO
OGGETTO: installazione black box autoveicoli ai sensi del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare 17 dicembre 2009

Gentile iscritto,
ritengo doveroso, nel quadro della collaborazione e assistenza alle imprese iscritte che ha sempre contraddistinto il lavoro dell'Albo, farLe presente che,
dalle informazioni in nostro possesso, risulta che la Sua impresa, nonostante abbia concordato con la Sezione regionale dell'Albo il previsto appuntamento
presso l'officina autorizzata, non ha ancora provveduto a installare le black box sugli autoveicoli.
Le rammento, al riguardo, che la data di operatività del SITRI è fissata per il 1 ottobre 2010 e che da tale data il trasporto dei rifiuti speciali,
pericolosi e non pericolosi, potrà essere effettuato solo con gli autoveicoli muniti dei dispositivi previsti dal DM 17 dicembre 2009.
Le faccio presente, altresì, che con il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti, di prossima emanazione,
saranno stabilite specifiche sanzioni per le suddette condotte omissive.
La invito, pertanto, a contattare con urgenza l'officina interessata per effettuare le operazioni in esame.

Certo di aver fatto cosa gradita, Le invio istinti saluti


Il Presidente
dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dott. Eugenio Onori



Leggo e rileggo questa sconcertante minaccia. Mi domando:
E' forse stato modificato l'art. 212 del 152/2006 che determina cosa é l'Albo?
E' forse stato modificato l'art. 6 del DM 406/98 che determina le attribuzioni del Comitato Nazionale dell'Albo?
E' forse stato modificato l'art. 5 del DM 17/12/2009 istitutivo del SISTRI che affida alle Sezioni Regionali e Provinciali la sola consegna degli apparati e null'altro?
A quale titolo il Presidente dell'Albo sollecita l'installazione delle Black Box se la LEGGE non gli affida tale compito?

Benissimo, noi chieste nr. 8 chiavette (tra nr. mezzi, cantieri, trasporto, intermediazione ecc.), ad oggi non ci hanno ancora chiamato nè dall'Albo, né dalla CCIAA. Interpellato l'Albo risponde non le hanno ancora tutte e che appena le avranno ci chiameranno, quindi per ora niente chiavette, niente bb, niente appuntamenti. E siamo al 22 settembre. Il 1° di ottobre, quando ovviamente visti i tempi non saremo ancora a niente, ci vengono a prendere direttamente con le manette?
sallybm
sallybm
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  titta Mer Set 22, 2010 9:57 am

è sconcertante questa comunicazione, sopratutto se un'azienda ha già cominciato ad installarle!! ...non c'è scritto da nessuna parte che bisogna comunicare l'installazione all'Albo, tra l'altro.
titta
titta
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  MACERO Mer Set 22, 2010 10:07 am

probabilmente è il modo peggiore per far capire che si parte .. in qualche modo ma si parte.. noi abbiamo già iniziato ad installare le Black Box ed è arrivata anche a noi .. penso che di default abbiano giarato questa mail a tutti..

non ne azzeccano una..

MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  riger Mer Set 22, 2010 10:11 am

si parte.... non si parte....
La Ministra non può prendere una posizione e dire chiaro e tondo se ha l'intenzione seppur vaga di emettere proroga (verso Natale, altrimenti poi come regalo cosa ci manda, una chiave USB?) oppure se non se ne parla?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Ospite Mer Set 22, 2010 10:40 am

Condivido quanto ha scritto il capo: c'è sicuramente una corsa per "ripararsi dalle intemperie" che a breve arriveranno sul capo dei vari funzionari, soprattutto da parte della Prestigiacomo che non farà certamente una splendida figura No No
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: Minacce

Messaggio  redavana Mer Set 22, 2010 11:27 am

Anche la ns. azienda ieri sera ha ricevuto la stessa mail dall'Albo ed anche noi abbiamo gli stessi problemi:
1) le B.B. non sono ancora arrivate in officina (n. 14);
2) le persone che in officina devono installare le B.B. sono in ferie!!!!

Comunque io credo che il 2 di ottobre ci sarà un decreto che rimanda la partenza di tutto il sistema, almeno spero.

Ciaooo.
redavana
redavana
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  magio Mer Set 22, 2010 11:35 am

consiglio chi ha ricevuto questa comunicazione di rispondere illustrando le motivazione dei ritardi spesso dovuti a disguidi di consegna dei dispositivi agli instalatori o malfunzionamento delle BB come avveniva agli albori dei montaggi
COMUNQUE E' ORA DI FINIRE DI CONSIDERARE CHI GESTISCE RIFIUTI ALLA STREGUA DI MALAVITOSI
magio
magio
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Chiavette USB non pervenute

Messaggio  BB Mer Set 22, 2010 11:40 am

Carissimi, ad oggi (22 settembre - scaduto da 10 giorni il termine di consegna - 8 giorni all'avvio del sistema) il sito ecocamwere mi dice "la camera di commercio è in attesa di ricevere i dispositivi da SISTRI.
Intanto io che faccio? Chiudo bottega e mando a casa 33 persone (me inclusa)? e poi riapro quando e se ripartirà il SISTRI?
compro e faccio vidimare un blocco di formulari e un regiastro x volta (mano a mano che finisco i vecchi)?
I vecchi li posso usare o si autodistruggeranno?
per non palralre del fatto che per le BARCHE autorizzate al trasporto rifiuti la CCIAA di Venezia è IN ATETSA DI RICEVERE CHIARIMENTI DAL MINISTERO!
No go paroe.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  offcasta Mer Set 22, 2010 12:04 pm

D'ACCORDISSIMO MAGIO!!!
ho clienti inc.... x la mail (giustamente dico io), ma chi spiega loro i moltissimi problemi che ci sono stati, e che c sono ancora????
ho chiamato il sistri che mi ha rimbalzato all'ecocamere. questa la risposta:
mandare mail di risposta (E PROTESTA) esponendo i problemi che ha avuto, e che ha l'officina, nel montare le bb. questi gli indirizzi indirizzando al dott. eugenio onori:
officine@sistri.it
blackbox@sistri.it
albo.smaltitori@ve.camcom.it (nel mio caso camera di commercio venezia)
PRIMA DI CHIUDERE MI HA CONFIDATO CHE NON SIAMO GLI UNICI ARRABBATI X QUESTA MAIL E MI HA DETTO CHE L'UNIONE FA LA FORZA...!!!



offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  alberto tilli Gio Set 23, 2010 2:43 pm

Dalla solita fonte ben informata il 1 Ottobre verrà aperto il sistema per la " familiarizzazione " . In sostanza potremo fare delle prove e poco più perchè fintanto tutte le componenti del sistema (produttori,trasportatori e impianti) non saranno a posto il sistema non può funzionare . Si ipotizza la partenza il 1 Gennaio ma voglio vedere quale valanga di problemi verranno fuori quando potremo accedere al Sistri, anche se in prova. Comunque sembra che il manuale venga riscritto di nuovo , aspettiamo fiduciosi.
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  MACERO Gio Set 23, 2010 3:00 pm

alberto tilli ha scritto:Dalla solita fonte ben informata il 1 Ottobre verrà aperto il sistema per la " familiarizzazione " . In sostanza potremo fare delle prove e poco più perchè fintanto tutte le componenti del sistema (produttori,trasportatori e impianti) non saranno a posto il sistema non può funzionare . Si ipotizza la partenza il 1 Gennaio ma voglio vedere quale valanga di problemi verranno fuori quando potremo accedere al Sistri, anche se in prova. Comunque sembra che il manuale venga riscritto di nuovo , aspettiamo fiduciosi.

soprattutto aspettiamo fiduciosi Very Happy
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  magio Ven Set 24, 2010 8:49 am

l'ALBO Gestori di Milano non più tardi di ieri conferma che sono al 50 % con le consegne dei dispositivi la dirigente è convinta che comunque la data di entrata in vigore non verrà, per il momento, prorogata..............forza e coraggio vediamo come và a finire !!!
magio
magio
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  riger Ven Set 24, 2010 9:27 am

magio ha scritto:l'ALBO Gestori di Milano non più tardi di ieri conferma che sono al 50 % con le consegne dei dispositivi la dirigente è convinta che comunque la data di entrata in vigore non verrà, per il momento, prorogata..............forza e coraggio vediamo come và a finire !!!
Ahia, se lo dice la Wanda...
È stupefacente che però dicano "per il momento".... cioè? parte il 1/10 e si ferma il 5 o il 6?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MINACCE  Empty Re: MINACCE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.