SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

+2
mauroscuba
johnny
6 partecipanti

Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  johnny Ven Ago 13, 2010 4:39 pm

stanno arrivando mail di questo tenore a fronte di iscrizioni già perfettamente completate e regolari (ho le ricevute dei fax e delle mail fatte per confermare i pagamenti a suo tempo)
tra l'altro nell'oggetto delle mail si fa riferimento a un numero di pratica sempre uguale relativo alla provincia di MODENA
stanno cercando un buon motivo per dire che non riusciranno a consegnare tutte le apparecchiature in tempo e che la colpa non è loro?
tra l'altro in questi giorni quante aziende leggeranno la posta elettronica?

"Codice Pratica SISTRI : WEB_XX_XXXXX

A seguito di verifiche eseguite dal sistema SISTRI e' stato riscontrato che la Sua azienda, nonostante abbia gia' ricevuto l'assegnazione del numero di pratica e la relativa comunicazione della presentazione degli estremi di pagamento del contributo dovuto, ad oggi non ha ancora proceduto nel senso indicato.

A tale riguardo si ricorda che l'art. 5 del Decreto 15 febbraio 2010 prescrive che dopo aver effettuato il pagamento dei contributi previsti, gli operatori dovranno comunicare al SISTRI, via fax al numero verde 800 05 08 63 o via email all'indirizzo contributo@sistri.it, i seguenti estremi di pagamento:

- il numero della quietanza di pagamento rilasciata dalla Sezione della Tesoreria Provinciale presso la quale e' stato effettuato il pagamento, ovvero il numero VCC-VCY della ricevuta del bollettino postale, ovvero
- il numero del "Codice Riferimento Operazione" (CRO) del bonifico bancario;
- l'importo del versamento;
- il numero di pratica a cui si riferisce il versamento

Si rammenta, infine, che in mancanza della predetta comunicazione dell'avvenuto pagamento il SISTRI non potra' procedere alla personalizzazione dei dispositivi USB e di conseguenza non potra' garantire la consegna degli stessi entro la data di operativita' del sistema.

In attesa di un cortese riscontro, si porgono i migliori saluti.

----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni
assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione.
----------------------------
"
avatar
johnny
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  mauroscuba Ven Ago 13, 2010 7:40 pm

Ne ho ricevute tantissime anch'io... Una quindicina...

onde evitare discussioni. Ho deciso di inviare il fax con il la copia della ricevuta di iscrizione più copia del bollettino.

Delle mail non ho mai avuto riscontro, tranne il fatto di aver ritirato le chiavette, ora ho le ricevute del fax. Quindi non si possono appellare a nulla se non alla loro incompetenza.

Anch'io quando ho visto Modena mi sono chiesto e questo che cosa è? Certo che se oltre al numero di iscrizione avessero messo anche la ragione sociale diventata tutto troppo semplice.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  Pina Mar Ago 17, 2010 10:59 am

Anche io mi sono vista recapitare stamattina una mail con, in oggetto, questo fantomatico numeo di pratica di Modena Shocked Ho chiamato il call center e mi hanno detto che... si sono accorti dell'errore e stanno rimediando climb
Ho rimandato comunque la mail con gli estremi di pagamento già inviata a suo tempo (era il mese di marzo... praticamente un secolo fa ka ).
Comunque delle 59 chiavette che devo ritirare per le mie aziende, fino ad oggi ne ho ritirata 1 Sleep
Pina
Pina
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  toscano Gio Ago 19, 2010 9:00 am

Fresca, fresca dal sito del Sistri:

"A seguito di verifiche eseguite dal sistema SISTRI si riscontrano casi di operatori che, nonostante abbiano gia' ricevuto l'assegnazione del numero di pratica e la relativa comunicazione della presentazione degli estremi di pagamento del contributo dovuto, ad oggi non hanno ancora proceduto a tale comunicazione.

Si ricorda che l'art. 5 del Decreto 15 febbraio 2010 prescrive che, dopo aver effettuato il pagamento dei contributi previsti, gli operatori hanno l'obbligo di comunicare al SISTRI, via fax al numero verde 800 05 08 63 o via email all'indirizzo contributo@sistri.it, gli estremi di pagamento richiesti (numero della quietanza di pagamento; importo del versamento; numero di pratica a cui si riferisce il versamento).

Pertanto si invitano gli operatori che non abbiano ancora proceduto a comunicare gli estremi del pagamento dei contributi previsti a provvedere con sollecitudine in tal senso. Si rammenta a tal riguardo che, in mancanza della comunicazione al SISTRI dell'avvenuto pagamento, non potra' essere ' garantita la consegna dei dispositivi elettronici entro la data di operativita' del sistema".


A che gioco giochiamo..?? Suspect Suspect Suspect
toscano
toscano
Utente Attivo

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  pol76 Gio Ago 19, 2010 11:17 am

Bel gioco: se non hai conservato tutti i documenti attestanti l' avvenuto pagamento, seppur già avendo inoltrato una mail ed un fax agli indirizzi citati, non hai altro da fare che RIPETERE il versamento. Assurdo, in quanto una volta comunicati gli estremi non vedo perchè dovrei conservare codici che ho già trasmesso...
MADE IN ITALY...
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  mauroscuba Gio Ago 19, 2010 4:45 pm

pol76 ha scritto:Bel gioco: se non hai conservato tutti i documenti attestanti l' avvenuto pagamento, seppur già avendo inoltrato una mail ed un fax agli indirizzi citati, non hai altro da fare che RIPETERE il versamento. Assurdo, in quanto una volta comunicati gli estremi non vedo perchè dovrei conservare codici che ho già trasmesso...
MADE IN ITALY...

Devi comunque conservare tutto perchè l'attestazione del bollettino postale o la fotocopia del bonifico la devi portare il giorno che ritiri la chiavetta.

E la controllano pure. se quello che c'è sul loro sito corrisponda a quanto hai versato.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  pol76 Gio Ago 19, 2010 4:58 pm

Io ho già ritirato tutto: mail fatta, fax fatto, chiavetta ritirata, e adesso mi hanno richiesto gli estremi di pagamento praticamente x la quarta volta!!!
pol76
pol76
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Anche a me

Messaggio  Serenindola Gio Ago 26, 2010 12:59 am

È arrivata anche a me la stessa mail, ho effettuato l'iscrizione durante il mese di aprile, ho comunicato gli estremi di versamento all'indirizzo contributo@sistri.it (e-mail inviata più volte), ma non ho mai ottenuto risposta.
Il 13 agosto mi hanno scritto che non ho effettuato il pagamento (nell'oggetto dell'e-mail era indicato un nr. di pratica della provincia di MODENA e non si sa cosa c'entri con BELLUNO).

Ho reinviato gli estremi di versamento tramite mail e tramite fax (più volte) ma continuo a non ottenere risposta, mentre al call center affermano di non sapere nulla e ripetono che è necessario reinviare il fax!
Serenindola
Serenindola
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO Empty Re: NUOVE RICHIESTE AVVISO DI PAGAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.