Milleproroghe "Light"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Milleproroghe "Light"

Messaggio  Admin il Sab Dic 02, 2017 3:42 pm

Quest'anno il cosiddetto "Decreto milleproroghe" non potrà essere approvato a fine anno, a causa dei tempi stretti legati allo scioglimento delle Camere. Il Governo ha dunque depositato un emendamento alla legge di stabilità 2018, che rappresenta una sorta di "Milleproroghe light", composto soltanto da tre pagine e otto commi.
Tra le misure previste, oltre al divieto di incroci Tv-giornali, un pacchetto eterogeneo che va dal rinvio per un anno dei risarcimenti danni a causa di trasfusioni e vaccini al congelamento degli affitti per le amministrazioni pubbliche e per le Autorità indipendenti passando per la proroga sempre di un anno, fino al 31 gennaio 2019, della possibilità per gli 007 di effettuare colloqui personali con soggetti detenuti o internati per prevenire reati terroristici.Salvati anche i precari dell'Inapp, mentre l'Agenas, l'agenzia per i servizi sanitari regionali, potrà bandire concorsi per 100 assunzioni tra 2018 e 2019.
Se non ho letto male, non ci sono tracce di proroga dell'operatività del Sistri.
Admin
Amministratore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Milleproroghe "Light"

Messaggio  Michela Accedi il Lun Dic 04, 2017 9:31 am

oh mio Dio

Grazie mille Admin,
questo potrebbe voler dire che l'operatività partirà il 1 gennaio 2018  Shocked

Spero proprio di no....

saluti a tutti e speriamo bene
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggio  gianfranco bardella il Lun Dic 04, 2017 12:25 pm

Scusate,
forse l'avevo sognato.
Ma non era tutto vincolato al definitivo subentro del nuovo gestore?
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggio  Admin il Lun Dic 04, 2017 1:17 pm

gianfranco bardella ha scritto:Scusate,
forse l'avevo sognato.
Ma non era tutto vincolato al definitivo subentro del nuovo gestore?
" 1. All'articolo 11 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 convertito con modificazioni dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125 sono apportate le seguenti modificazioni: a) al comma 3-bis, primo periodo, le parole: «Fino al 31 dicembre 2016» sono sostituite con le seguenti: «Fino alla data del subentro nella gestione del servizio da parte del concessionario individuato con le procedure di cui al comma 9-bis, e comunque non oltre il 31 dicembre 2017,» e l'ultimo periodo e' sostituito dal seguente: «Fino alla data del subentro nella gestione del servizio da parte del concessionario individuato con le procedure di cui al comma 9-bis, e comunque non oltre il 31 dicembre 2017, le sanzioni di cui all'articolo 260-bis, commi 1 e 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, sono ridotte del 50 per cento.»" (art. 12, c. 1, DL 244/2016)

Poi alla fine troveranno il modo di prorogare, ma ci sarà da tenere d'occhio come sempre.
Admin
Amministratore

Messaggio  Aurora Brancia il Lun Dic 04, 2017 9:03 pm

bah... a me pare inverosimile (più che altro, incostituzionale!) che si possano irrogare sanzioni per il mancato uso di un sistema informatico che non si sa nemmeno chi deva farlo girare né come.
e questo, anche prescindendo dal fatto che io ritenga del tutto insulso il sistri come metodologia di prevenzione e controllo.

Non c'è traccia attendibile di prevenzione, e senza profonde riletture o meglio riscritture dell'intero impianto ex Reg. CE 1357 ogni vero controllo è sostanzialmente aleatorio.
Evil or Very Mad

Moderatrice

Messaggio  benassaisergio il Mar Dic 05, 2017 12:24 am

Quanti anni sono passati da quando ho provato a suggerire qualche iniziativa contro il Sistri  ?
Quanti anni sono passati da quando ho proposto di dare luogo a manifestazioni, di scrivere al Ministero dell'ambiente, di formare un'associazione, di sollecitare le diverse  associazioni di categoria alle quali aderiscono molte/i operatrici/ori  (mi scusi ancora una volta per questo mio "gender politically correct" con Isabella Monfroni che, tra l'altro, oltre ad essere bravissima, è stata una delle poche persone che mi hanno sostenuto in queste proposte di iniziativa) di farsi parte attiva ?
Quante volte ho ricordato questo con il "delenda Carthago" ?
Naturalmente comprendo (o cerco di comprendere) le difficoltà che si oppongono ad ogni inziativa.
E comprendo anche che è facile, per me, che non sono direttamente coinvolto, proporre qualcosa che non mi impegna.
Ma, sapete, le/gli anziane/i hanno le loro fissazioni.
Però magari prima o poi succederà qualcosa che porrà fine a questa indecorosa vicenda del Sistri.
In attesa di un qualche decreto che vi dia l'ennesima proroga ... brindo alle vostre speranze col consueto Glen Grant.
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggio  cirillo il Mar Dic 05, 2017 3:45 pm

benassaisergio ha scritto:In attesa di un qualche decreto che vi dia l'ennesima proroga ... brindo alle vostre speranze col consueto Glen Grant.
Ingegnere, da Lei, mi aspettavo uno Strathisla Gordon & Mcphail...

Moderatore

Messaggio  benassaisergio il Mar Dic 05, 2017 5:36 pm

Ingegnere, da Lei, mi aspettavo uno Strathisla Gordon & Mcphail.

Mi rendo conto ... ma, cosa vuole, non sono un cultore del whisky scozzese "classico", con quel sentore di torba, quel colore ambrato, ecc. (così come non lo sono del whiskey o bourbon del Kentuchy, dal gusto aspro e fatalmente americano).
Mi sono, molti anni fa, lasciato convincere dal gusto secco, immediatamente alcolico, del Glen Grant,  dal suo essere un single malt, dal suo limpido colore giallo, dalla sua semplice essenzialità. Anche se ho "sofferto" negli anni in cui è stato molto pubblicizzato (non sopporto la pubblicità).
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggio  lore68 il Mar Dic 05, 2017 5:48 pm

Aurora Brancia ha scritto:bah... a me pare inverosimile (più che altro, incostituzionale!) che si possano irrogare sanzioni per il mancato uso di un sistema informatico che non si sa nemmeno chi deva farlo girare né come.
Evil or Very Mad

concordo clapclap
siamo quasi a livelli da psicoreato e psicopolizia di orwelliana memoria

Aurora Brancia ha scritto:
e questo, anche prescindendo dal fatto che io ritenga del tutto insulso il sistri come metodologia di prevenzione e controllo.
[/color]

non che il registro di carico-scarico, l'elenco europeo dei codici dei rifiuti e compagnia bella siano mai stati in fondo tanto più sensati.
lore68
Membro della community

Località : pianeta terra, via lattea esterna, coordinate spaziotemporali assolute: ignote

Messaggio  fabio65 il Sab Dic 09, 2017 2:24 pm

Confessando di avere messo in naftalina le chiavette sistri degli automezzi già da un pezzo, e ritrovandomi con una percentuale di clienti pari allo 0,5% che si prende la briga di usare il sistri e con il 99,5% degli altri che mi ha da sempre raccomandato di "avvisarli se c'erano novità", Vi chiedo :
nell'ipotesi assurda che non ci siano proroghe dal primo gennaio parte il famoso mese di doppio utilizzo ufficiale senza sanzioni di formulari e sistri , per poi usare solo le schede sistri passato il mese, o questa storia è ormai sepolta e si dovrebbe da subito usare solo il sistri ?
Scusate ma su questo punto mi sono proprio perso.........
fabio65
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: