Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.itDa fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
Cer scarti di magazzino
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1
Cer scarti di magazzino
Ciao.
Per quanto riguarda l'attività di autodemolizione, dall'attività di trattamento vengo messi da parte i ricambi e smaltite varie componenti.
Per esempio, il vetro da buttare, derivante da tale attività viene caricato con il codice 160120.
Mettiamo il caso che in magazzino mi ritrovo 10 parabrezza da tempo invenduti e voglio disfarmene. Questi parabrezza, che possiamo definire scarti di magazzino secondo voi tengono lo stesso codice 160120 oppure bisogna caricarli con codice diverso tipo 160304 rifiuti inorganici, diversi da quelli di cui alla voce 16 03 03?
Per quanto riguarda l'attività di autodemolizione, dall'attività di trattamento vengo messi da parte i ricambi e smaltite varie componenti.
Per esempio, il vetro da buttare, derivante da tale attività viene caricato con il codice 160120.
Mettiamo il caso che in magazzino mi ritrovo 10 parabrezza da tempo invenduti e voglio disfarmene. Questi parabrezza, che possiamo definire scarti di magazzino secondo voi tengono lo stesso codice 160120 oppure bisogna caricarli con codice diverso tipo 160304 rifiuti inorganici, diversi da quelli di cui alla voce 16 03 03?
skywalker2016- Utente Attivo
- Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.02.16
Re: Cer scarti di magazzino
SCUSA.. ma come lo hai gestito nel registro così lo devi dichiarare..
beltrale- Utente Attivo
- Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49
Re: Cer scarti di magazzino
beltrale ha scritto:SCUSA.. ma come lo hai gestito nel registro così lo devi dichiarare..
Finora ho sempre caricato con lo stesso codice stando dentro ai limiti.
Allora...tutto questo discorso per i limiti di stoccaggio.
Ipotesi:
cer 160120 vetro
ho stoccaggio massimo 1500 kg
nel cassone ne ho 1400 kg
nel registro ne ho caricati 1400 kg.
Se volessi disfarmi durante lo stesso ritiro di altri 500 kg di vetro che ho in magazzino come pezzi di ricambio (parabrezza e scendenti), caricandoli con il codice 160120 supererei lo stoccaggio massimo.
skywalker2016- Utente Attivo
- Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.02.16
Re: Cer scarti di magazzino
ecco.. quindi non puoi..direi,,
a meno che tu non voglia formalmente autodenunciarti..
a meno che tu non voglia formalmente autodenunciarti..
beltrale- Utente Attivo
- Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49
Re: Cer scarti di magazzino
costi di trasporto a parte, io non vedo alcunchè di ostativo ad avere due ritiri.
anche perchè adesso se ne vanno i vetri usati e "rifiutati", e al prossimo ritiro se ne vanno sempre i vetri di parabrezza (o finestrini anche, ritengo) diventati inutilizzabili per il detentore (es: modelli non più in commercio oppure tecnologie obsolete non più richieste etc.)
ti smaltisci i tuoi bravi 1400 kg, e il giorno dopo ti carichi quelli nuovi.
E -secondo me, beninteso- rischiare una sanzione per inosservanza dei limiti di giacenza al solo fine di risparmiarsi il costo di 1 solo viaggio è davvero ma davvero da sciocchi.
anche perchè adesso se ne vanno i vetri usati e "rifiutati", e al prossimo ritiro se ne vanno sempre i vetri di parabrezza (o finestrini anche, ritengo) diventati inutilizzabili per il detentore (es: modelli non più in commercio oppure tecnologie obsolete non più richieste etc.)
ti smaltisci i tuoi bravi 1400 kg, e il giorno dopo ti carichi quelli nuovi.
E -secondo me, beninteso- rischiare una sanzione per inosservanza dei limiti di giacenza al solo fine di risparmiarsi il costo di 1 solo viaggio è davvero ma davvero da sciocchi.
_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia- Moderatrice
- Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli
Re: Cer scarti di magazzino
Aurora Brancia ha scritto:costi di trasporto a parte, io non vedo alcunchè di ostativo ad avere due ritiri.
anche perchè adesso se ne vanno i vetri usati e "rifiutati", e al prossimo ritiro se ne vanno sempre i vetri di parabrezza (o finestrini anche, ritengo) diventati inutilizzabili per il detentore (es: modelli non più in commercio oppure tecnologie obsolete non più richieste etc.)
ti smaltisci i tuoi bravi 1400 kg, e il giorno dopo ti carichi quelli nuovi.
E -secondo me, beninteso- rischiare una sanzione per inosservanza dei limiti di giacenza al solo fine di risparmiarsi il costo di 1 solo viaggio è davvero ma davvero da sciocchi.
No no hai ragione. Non ne vale sicuramente la pena. Mi è stata consigliato di operare in questo modo da un'altra azienda. Però non ero così convinto che tutto questo fosse lecito... per questo volevo un vostro parere
skywalker2016- Utente Attivo
- Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.02.16
Argomenti simili
» codice CER x scarti alimentari da magazzino
» Caratterizzazione magazzino incendiato
» Rifiuti da magazzino
» GIACENZE DI MAGAZZINO
» merce da magazzino scaduta
» Caratterizzazione magazzino incendiato
» Rifiuti da magazzino
» GIACENZE DI MAGAZZINO
» merce da magazzino scaduta
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Veicoli fuori uso
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.