Ultimi argomenti
» formulario o fattura di vendita?
Da Sciùr Colombo Oggi alle 10:07 am

» alimenti esplosivi
Da homer Ieri alle 10:19 pm

» Designazione ufficiale di trasporto per i rifiuti
Da homer Ieri alle 10:15 pm

» rifiuti contaminati da saliva
Da carla82 Ieri alle 2:37 pm

» Codice CER acqua lavaggio betoniere calcestruzzo
Da Pulast Ieri alle 10:08 am

» compilazione registro c/s: un solo carico giornaliero
Da beltrale Dom Nov 19, 2017 12:33 pm

» Manufatti cemento - cer.
Da Pulast Ven Nov 17, 2017 8:07 pm

» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
Da PiazzaPulita Ven Nov 17, 2017 1:45 pm

» mutageni
Da ema79 Ven Nov 17, 2017 11:22 am

» ema79
Da ema79 Ven Nov 17, 2017 11:08 am

Da D15 a D15?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da D15 a D15?

Messaggio  CETT@@ il Ven Dic 04, 2015 7:21 pm

Buonasera a tutti. potete aiutarmi a risolvere un dubbio che mi sta attanagliando il cervello? Mi chiedo uno stoccaggio provvisorio che per sua natura accetta in D15 puo' inviare gli stessi in un impianto autorizzato a ricevere in D15 per poi trattarli da D1 a D12?
Solo secondo il buon senso e in base alla definizione di D15 si potrebbe pensare di non farlo, ma il fatto che non stia scritto da nessuna parte mi farebbe dire che secondo la normativa si puo' fare.
Voi che ne pensate? Mi aiutate per favore?
Comunque vi ringrazio...
CETT@@
Nuovo Utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da D15 a D15?

Messaggio  cirillo il Ven Dic 04, 2015 7:37 pm

CETT@@ ha scritto:Buonasera a tutti. potete aiutarmi a risolvere un dubbio che mi sta attanagliando il cervello? Mi chiedo uno stoccaggio provvisorio che per sua natura accetta in D15 puo' inviare gli stessi in un impianto autorizzato a ricevere in D15 per poi trattarli da D1 a D12?
Solo secondo il buon senso e in base alla definizione di D15 si potrebbe pensare di non farlo, ma il fatto che non stia scritto da nessuna parte mi farebbe dire che secondo la normativa si puo' fare.
Voi che ne pensate? Mi aiutate per favore?
Comunque vi ringrazio...
facciamo una premessa:
1) quando si posta per la prima volta il regolamento del forum prevede una breve presentazione in una apposita sezione;
2) il titolo "mi date una mano per favore?" non dice nulla (di cosa stiamo parlando?); si dovrebbe, pertanto, cercare tra gli argomenti esistenti (tasto "cerca" in alto a destra) se l'argomento è già trattato o, nel caso, inserire il quesito in un topic attinente.

Detto questo vediamo il caso:
Se un impianto autorizzato "solo" allo stoccaggio in regime di Deposito Preliminare, il nostro D15,  (stoccaggio provvisorio è un termine che nel TUA non c'è) che poi conferisce ad altro impianto per lo  "smaltimento finale", secondo te, il rifiuto conferito, non entra almeno per un giorno, una settimana o anche solo poche ore in D15, PRIMA di essere sottoposto a trattamento?
Perchè ci facciamo problemi anche dove non ce ne sono?

Ultima modifica di cirillo il Ven Dic 04, 2015 8:08 pm, modificato 1 volta

Moderatore

Messaggio  CETT@@ il Ven Dic 04, 2015 7:54 pm

Grazie per la risposta Cirillo...sono d'accordo con te il problema è che l'impianto lo accetta solo in D15 per restrizioni autorizzativi, ed e' l'unico disponibile.
CETT@@
Nuovo Utente

Messaggio  CETT@@ il Ven Dic 04, 2015 7:59 pm

Scusami non avevo letto la prima parte della risposta... hai ragione. Sono alle prime armi sia sul forum che soprattutto sulla questione rifiuti. Ho avuto questo dubbio e preso dalla foga per avervi trovato, ho tralasciato le presentazioni. Embarassed Embarassed
CETT@@
Nuovo Utente

Messaggio  cirillo il Ven Dic 04, 2015 8:07 pm

CETT@@ ha scritto:Grazie per la risposta Cirillo...sono d'accordo con te il problema è che l'impianto lo accetta solo in D15 per restrizioni autorizzativi, ed e' l'unico disponibile.
e dove sta il problema?
1) il produttore conferisce i rifiuti all'impianto "A", autorizzato solo in D15;
2) l'impianto "A" conferisce i rifiuti all'impianto "B" autorizzato in D15 e (diciamo) in D12;
3) l'impianto "B" tiene i rifiuti in D15 per il periodo che serve fino alle operazioni in D12.
Basta...
Quello che NON PUO' e NON DEVE succedere è che, pure l'impianto "B", faccia solo D15 e porti i rifiuti ad altro impianto.
Per i rifiuti, almeno per quelli, la migrazione è ancora vietata...

Ultima modifica di cirillo il Sab Dic 05, 2015 9:56 am, modificato 1 volta

Moderatore

Messaggio  CETT@@ il Ven Dic 04, 2015 9:16 pm

Grazie Cirillo sia per aver perdonato la mia sfacciataggine e sia per avermi confermato quanto pensavo.
CETT@@
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: