SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

+11
Scoman
alberto tilli
Blumoro79
mauroscuba
valterb
maya
AngeloP
carmine
Sconsul
giampy
VALERIAB
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  VALERIAB Gio Apr 29, 2010 4:43 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi , ma quanto costa una consulenza sistri?
scusate la domanda ma dovevo farla perchè non me ne sono mai occupata...
grazie
ciao
VALERIAB
VALERIAB
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso


domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  Scoman Mar Gen 04, 2011 1:12 am

200 euro è lo stesso prezzo da cui partono le associazioni di categoria,
come si capisce anche da quest'altro topic di discussione:

http://sistri.forumattivo.com/t3142-costo-del-servizio-delle-associazioni-per-adempimenti-in-delega?highlight=associazioni+di+categoria

Ed è anche il prezzo da cui parto io - Arrow vedere il mio sito dall'apposito bottone sotto il mio avatar Arrow
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  Blumoro79 Mar Gen 04, 2011 10:24 am

alberto tilli ha scritto:Ma lavori gratis ! Con 200 € l'anno pensi di andare dal cliente per i carichi e per compilare le schede movimentazione, pensare al pagamento del contributo, magari fare qualche variazione (anagrafica, di un delegato ecc.), stare aggiornato sul Sistri ecc. ? Ripensaci ......... prima di decidere


Lo scopo del topic era questo e vi ringrazio per i suggerimenti, ne ho bisogno








Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  mokigiu Mar Gen 04, 2011 11:44 am

scusate ma c'è una bella differenza tra le associazioni di categoria che avranno una chiavetta multiutente, gestiranno il tutto dal proprio ufficio, al massimo se la cavano con qualche telefonata. un consulente deve per forza recarsi dal cliente e a seconda delle quantità di rifiuti movimentati non basta una volta all'anno. a parer mio non si può impostare una tariffa unica, bisogna vedere di caso in caso.
ciao
mokigiu
mokigiu
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 57
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  armando77 Mar Gen 04, 2011 12:41 pm

allora, signori consulenti, sbilanciamoci:
molti molti clienti vengono da me con il preventivo CNA che è ridicolo: per 200-300 euro tutto l'anno, e parliamo di meccanici o carrozzerie, insomma gente che ha 7-8 tipologie di rifiuti e almeno altrettanti scarichi. e grazie, le associazioni mica vengono a perdere tempo da te quando fai gli scarichi, ti mandano il trasportatore con la scheda in bianco! e se si rompe la usb...paghi! quando hai controlli...auguri!
chi pretende lo stesso prezzo lo mando dritto dritto a......alle associazioni di categoria!
ritengo che il servizio sia alquanto diverso: ci saranno consulenti della associazioni altrettanto competenti, non dubito, ma io ragiono sulle ore da mettere a disposizione delle aziende.
se prendo in considerazione una officina ritengo che al massimo in 30-40 minuti mensili si fanno i carichi.
personalmente nel mio preventivo la cosa che incide di più è la presenza sul posto quando fanno gli scarichi: fidatevi, almeno le prime volte ci passerete 3 ore se tutto va bene.
tiriamo le somme: 30 min x 12 mesi = 6 ore
siamo buoni per gli scarichi: 2 ore x 6 volte = 12 ore
totale 18 ore di base. e la consulenza? gli imprevisti? la usb non funziona più...il sistema è in blocco proprio quando c'è lo scarico...hai un controllo e chiaramente ti chiamano...
io non lavoro 18 ore a 300 euro (16,66 euro/ora da tassare)
se devo morire di fame me ne vado a spasso: pezzente si ma almeno spensierato.
a questo punto, dopo tanti ragionamenti anche con i clienti, ho convenuto di stabilire una tariffazione oraria: ogni volta che faccio un lavoro, anche da 5 minuti, ti invio un rapportino con la descrizione del lavoro svolto e il tempo impiegato.ogni 6 mesi tiriamo le somme.
poi se ti ho lavorato 20 ore in 6 mesi e mi dici che il costo è troppo alto...che ti devo dire se non "vai dove ti pare?"
URGE UN ALBO DEI CONSULENTI AMBIENTALI CON TARIFFAZIONI MINIME E MASSIME!
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  armando77 Mar Gen 04, 2011 12:44 pm

ah, chiaro che non campi con 16 euro l'ora se hai uno studio, due dipendenti, formazione continua, trasferte, pranzi e cene fuori per clienti, benzina come un autotrasportatore, computer, sicurezza, privacy...qualche migliaio di euro al mese di uscita.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  toni Mar Gen 04, 2011 6:07 pm

il costo da me applicato €. 150 + iva
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 68
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  angel Mar Gen 04, 2011 9:28 pm

Ma scusate parlate di prezzi ma non specificate cosa fate per "tot" euro..?
In che modo per 150-200 euro fornite il servizio? passando ogni 10 giorni dal cliente, facendolo in remoto o cosa?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

domandona...: costi per una consulenza sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.