SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

+2
isamonfroni
Coleman71
6 partecipanti

Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Coleman71 Gio Lug 03, 2014 4:26 pm

Salve a tutti,
sono un nuovissimo iscritto al Forum e soprattutto, mio malgrado, un nuovo responsabile per la compilazione di Mud e SISTRI per la mia Unità Lavorativa che è un Centro di Ricerca dell'Università di Napoli. Nel nostro Centro c'è un solo dipendente (strutturato a tempo determinato) ed una miriade di contrattisti temporanei (nell'anno 2013: 9 borse di studio + 8 co.co.co.). Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come devono essere calcolati nel complesso, considerando il fatto che, come voi mi insegnate, il contributo annuale sistri è diversificato o in alcuni casi addirittura azzerato a seconda del numero dei dipendenti dichiarati in una singola unità lavorativa.
Grazie mille!!!
Coleman71
Coleman71
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  isamonfroni Gio Lug 03, 2014 4:58 pm

Ciao, benvenuto sul forum

hai provato a fare una ricerca con l'apposita funzione e scrivendoci n. dipendenti?

io ci ho provato e mi viene fuori questo
https://www.sistriforum.com/search?search_keywords=n.+dipendenti

è un argomento che è stato toccato innumerevoli volte, oltre ad essere scritto in modo abbastanza chiaro nel manuale Sistri disponibile sul sito ufficiale

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Coleman71 Ven Lug 04, 2014 8:26 am

Ciao Isamonfroni,
grazie per la pronta risposta. In realtà avevo già cercato inserendo quella parola chiave ma volevo nello specifico, se fosse stato possibile, averne conferma diretta sulla scorta della vostra esperienza. Tra l'altro non sono riuscito ancora a fugare un dubbio circa la posizione degli amministrativi che pur essendo dipendenti a tutti gli effetti, in realtà non sarebbero nella singola unità locale produttori di rifiuti ricoprendo altre mansioni. Mi sapete dire se esiste una discriminante, anche ai fini del conteggio totale, tra i dipendenti che producono rifiuti (tecnici, borsisti) e quelli che invece non lo fanno, oppure devono essere conteggiati tutti indipendentemente dal ruolo occupato nella singola unità lavorativa?
Grazie ancora!!!
Coleman71
Coleman71
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Supremoanziano Ven Lug 04, 2014 8:59 am

Scusa Coleman, ma nessuno (almeno credo) dei tristi figuri ( I love you ) che animano questo forum ha esperienza di Sistri.
Inoltre non ci sono interpretazioni ufficiali, sentenze di una qualsivoglia Corte, verbali ispettivi ecc. ecc. che ci possano illuminare in che modo si contano i dipendenti (oppure addetti. Nemmeno questo siamo in grado di stabilire con un minimo di certezza).
E poi... perchè preoccuparsi quando ci sono forti probabilità che tutto questo circo entro l'anno vada a ramengo?
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  UB2601 Ven Lug 04, 2014 9:12 am

OT
@supremo
ho visto solo adesso la località dalla quale scrivi...  lol! lol! lol!
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Supremoanziano Ven Lug 04, 2014 9:30 am

UB2601 ha scritto:OT
@supremo
ho visto solo adesso la località dalla quale scrivi...  lol! lol! lol!
Come sono venuto in foto? Razz 
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  UB2601 Ven Lug 04, 2014 9:40 am

una meraviglia! clap 
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Coleman71 Ven Lug 04, 2014 10:29 am

Gentile Supremoanziano,
ho presunto, a torto evidentemente, che un forum siffatto, con alcuni anni alle spalle, potesse rappresentare, per un novizio come me, una ottima fonte di approvvigionamento. La filosofia del "non c'è nulla di cui preoccuparsi perché (accento acuto) il circo potrebbe andare a ramengo" non mi appartiene e non dovrebbe appartenere ad alcuno con la responsabilità di pagare nel giusto dei tributi evitando di incorrere in sanzioni.
Le porgo i miei ossequi.
Coleman71
Coleman71
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Supremoanziano Ven Lug 04, 2014 10:48 am

Coleman71 ha scritto:Gentile Supremoanziano,
ho presunto, a torto evidentemente, che un forum siffatto, con alcuni anni alle spalle, potesse rappresentare, per un novizio come me, una ottima fonte di approvvigionamento. La filosofia del "non c'è nulla di cui preoccuparsi perché (accento acuto) il circo potrebbe andare a ramengo" non mi appartiene e non dovrebbe appartenere ad alcuno con la responsabilità di pagare nel giusto dei tributi evitando di incorrere in sanzioni.
Le porgo i miei ossequi.
Oibò! Quale inalberamento!
Punto primo: come hai già capito questo è un forum dove si danno pareri e ci si scambiano informazioni. Se avevi bisogno di una persona che ti tranquillizzasse nei riguardi del Sistri, ebbene, ci sono miliardi di consulenti che possono farlo. Ma, tant'è, qui è gratis.
Punto secondo: se tu avessi seguito il consiglio di Isa ed avessi letto un quarto delle discussioni già postate, avresti già capito... quel che c'era da capire. Ma, tant'è, perchè fare tanta fatica?
Punto terzo: credo di avere qualche anno più di te e probabilmente di quell'imbecille che ti ha messo (tuo malgrado) ad occuparti della faccenda di malavoglia e senza un minimo di formazione per dire che l'esperienza mi ha portato a scrivere ciò che ho scritto. Non dico che sarà così per forza, ma ci sono notevolissime probabilità.
Punto quarto ed ultimo:per favore non farmi la predica sull'accento acuto in perché. Grazie.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 11:21 am

Supremoanziano ha scritto:
Oibò! Quale inalberamento!
Punto primo: come hai già capito questo è un forum dove si danno pareri e ci si scambiano informazioni. Se avevi bisogno di una persona che ti tranquillizzasse nei riguardi del Sistri, ebbene, ci sono miliardi di consulenti che possono farlo. Ma, tant'è, qui è gratis.
Punto secondo: se tu avessi seguito il consiglio di Isa ed avessi letto un quarto delle discussioni già postate, avresti già capito... quel che c'era da capire. Ma, tant'è, perchè fare tanta fatica?
Punto terzo: credo di avere qualche anno più di te e probabilmente di quell'imbecille che ti ha messo (tuo malgrado) ad occuparti della faccenda di malavoglia e senza un minimo di formazione per dire che l'esperienza mi ha portato a scrivere ciò che ho scritto. Non dico che sarà così per forza, ma ci sono notevolissime probabilità.
Punto quarto ed ultimo:per favore non farmi la predica sull'accento acuto in perché. Grazie.

Oibò e pure perdindirindina!
 Laughing 

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Coleman71 Ven Lug 04, 2014 12:20 pm

Nessun inalberamento. Ho banalmente commentato alcuni appunti che erano stati sollevati a seguito del mio primo intervento.
Risponderò nel merito.
Punto primo: siamo d'accordo sul fatto che un consiglio ed una informazione sono ben diversi da una consulenza. Sono qui a parlarne in un forum per questo motivo.
Punto secondo: il consiglio di Isa è stato seguito perfino prima che mi fosse rivolto. Ma non c'era nulla nello specifico che potesse fugare tutti i dubbi.
Punto terzo: la formazione si acquisisce sul campo. E' un annoso vizio di questo paese.
Punto quarto: ho letto in una vecchia discussione in questo forum, un ammonimento ortografico fatto dal Supremoanziano nei confronti di un suo interlocutore circa il corretto uso dell'apostrofo in " un po' ". Pensavo di fare cosa gradita a persona sensibile su tale materia. Aggiungerei Perdincibacco e perdindirindina.
Saluti.
Coleman71
Coleman71
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 2:04 pm

Facciamola breve che altrimenti andiamo avanti a lungo.
Come riportato anche in molte altre discussioni il calcolo dei dipendenti si fa come spiegato qui nel manuale operativo, versione agosto 2013, pag. 10

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/MANUALE_OPERATIVO_SISTRI.pdf

in estrema sintesi tutti quelli che nell'azienda percepiscono, a vario titolo, una retribuzione per quel che fanno si contano come dipendenti ai fini SISTRI, senza alcun riguardo se sono amministrativi o tecnici.

I part time, i contrattisti, i borsisti si contano in proporzione al periodo di lavoro.
esempio: [calcolato su orario di 40 ore settimanali]
* un part time che fa 6 ore al giorno conta come 0.75 ULA
* un contrattista che lavora tre mesi conta come 0.25 ULA
* il socio lavoratore, anche se sta lì 24 ore al giorno, se non percepisce una specifica retribuzione diversa dalla spartizione degli utili, non conta

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  beltrale Ven Lug 04, 2014 3:10 pm

@isa.. come la mettiamo con gli extraterrestri?
mia figlia ha visto il tuo avatar ha detto che non siamo ad halloween!!

come la mettiamo con streghe maghi ed elfi?

bene se la bolla del sistri esplode..
cosí chi è andato avanti impunito vince.. chi si è fatto il mazzo per gli altro prende il posto e le cicale canteranno sugli alalberi dicendo "ve lo avevamo detto noi.. vi siete fatti 4 anni di c#/o cosí a dispensar consigli.. a informare chiunque e adesso sopravviviamo.noi""

che bella la vita !
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Coleman71 Ven Lug 04, 2014 3:38 pm

Mille grazie Isa. Concisa ed esaustiva quanto basta.
Saluti.
Coleman71
Coleman71
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Supremoanziano Ven Lug 04, 2014 3:59 pm

isamonfroni ha scritto:il calcolo dei dipendenti si fa come spiegato qui nel manuale operativo, versione agosto 2013, pag. 10

Vorrei ricordare a chi ci legge, che il Manuale operativo ha la stessa valenza giuridica dei bigliettini che si trovano dentro ai Baci Perugina.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  cirillo Ven Lug 04, 2014 4:39 pm

Supremoanziano ha scritto:Vorrei ricordare a chi ci legge, che il Manuale operativo ha la stessa valenza giuridica dei bigliettini che si trovano dentro ai Baci Perugina.
MOD OT ON
Ma... non è stato pubblicato il 14 Febbraio però...
 
(anche se il decreto relativo al regolamento istitutivo del Sistri è datato 18 febbraio... ma si sà, dopo 4 giorni da S. Valentino, i cioccolatini son certamente finiti...)
MOD OT OFF

_________________
si deficit fenum accipe stramen n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 5:04 pm

beltrale ha scritto:@isa.. come la mettiamo con gli extraterrestri?

credo siano abbastanza intelligenti ed evoluti da stare lontano dal Sistri

beltrale ha scritto:mia figlia ha visto il tuo avatar ha detto che non siamo ad halloween!!
ha perfettamente ragione ma è una precisa richiesta di Cirillo  Laughing 

beltrale ha scritto:come la mettiamo con streghe maghi ed elfi?
questi sono sicuramente abbastanza astuti da stare fuori dal sistri  Twisted Evil 

beltrale ha scritto:bene se la bolla del sistri esplode..
cosí chi è andato avanti impunito vince.. chi si è fatto il mazzo per gli altro prende il posto e le cicale canteranno sugli allberi dicendo "ve lo avevamo detto noi.. vi siete fatti 4 anni di c#/o cosí a dispensar consigli.. a informare chiunque e adesso sopravviviamo.noi""

che bella la vita !
sob, triste ma vero  Crying or Very sad 

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 5:13 pm

Supremoanziano ha scritto:
isamonfroni ha scritto:il calcolo dei dipendenti si fa come spiegato qui nel manuale operativo, versione agosto 2013, pag. 10

Vorrei ricordare a chi ci legge, che il Manuale operativo ha la stessa valenza giuridica dei bigliettini che si trovano dentro ai Baci Perugina.

Supremo hai ragione, ma 'sta solfa era andata anche troppo per le lunghe!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Supremoanziano Ven Lug 04, 2014 5:35 pm

Ok. Chiudiamola qui.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei  Empty Re: Numero Dipendenti Per Unità Locale: contrattisti temporanei

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.