SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


sistri e imprese agricole sino a 10 dipendenti mail associazione di categoria

2 partecipanti

Andare in basso

sistri e imprese agricole sino a 10 dipendenti mail associazione di categoria Empty sistri e imprese agricole sino a 10 dipendenti mail associazione di categoria

Messaggio  angel Mar Giu 10, 2014 2:30 pm

Ciao a tutti il SISTRI anche ora mi continua a perseguitare.
Ho bisogno urgente di un vostro consiglio.
Vi è un associazione di categoria che sta inviando mail ai propri associati (imprese agricole) dicendo che una impresa agricola o aderisce alla ditta XXXXX convenzionata con loro ( e quindi ad un circuito di raccolta organizzato) oppure si devono fare garantire da chi gli smaltisce i rifiuti che è un impresa che fa parte di un circuito di raccolta organizzato o in caso contrario devono gestire i rifiuti con il sistri.

Non parlano minimamente del numero di dipendenti. infatti io ( che sono un intemediario e non costituisco un circuito di raccolta organizzato) sto ricevendo mail e telefonate dai mie clienti agricoltori (che hanno meno di 10 dipendenti) che sono preoccupati.

Ma in base al DM 24 aprile 2014 articolo 1 comma 1 lettera "a" le imprese agricole sino a 10 dipendenti (anche se non conferiscono ad un circuito di raccolta organizzato) non sono mica esonerate dal SISTRI?????

Io la interpreto cosi. Sbaglio?
Diverso eventualmente il discorso con piu' di 10 dipendenti ( in quel caso si se conferiscono ad un circuito di raccolta organizzato sono esonerati altrimenti in caso contrario ( e quindi non conferiscono ad un circuito di raccolta organizzato) devono gestire i rifiuti tramite il sistri.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

sistri e imprese agricole sino a 10 dipendenti mail associazione di categoria Empty Re: sistri e imprese agricole sino a 10 dipendenti mail associazione di categoria

Messaggio  fabio65 Mar Giu 10, 2014 7:21 pm

Interpreti correttamente, anche per le imprese agricole fino a 10 dipendenti vale la non obbligatorietà di iscrizione al sistri.
Il discorso del circuito organizzato di raccolta permette alle imprese con più di 10 dipendenti di non iscriversi. Evidentemente quei signori omettono questo DETTAGLIO, chissà per quale motivo pirat pirat 
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.