SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Massimun

3 partecipanti

Andare in basso

Massimun Empty Massimun

Messaggio  Massimun Gio Mag 29, 2014 12:58 am

ciao a tutti mi chiamo max sono pugliese ed ho 32 anni ,da poco avrei intenzione di mettermi in proprio e di aprire un autodemolizione autorizzata per rivendita ricambi e ritiro autovetture ecc ,sono qui principalmente per chiedervi info ecc ma anche per non farmi ingannare in quanto ignorante(per ora)in materia .Ho lavorato 10 anni in autodemolitore di famiglia ma chiedendo loro mi ripetono che non e semplice e che non ce la farò con poco..ma non mispiegano il da farsi Mad ..chissà perché? Wink 

So che qui cè gente esperta nel settore e vorrei informazioni per iniziare.Mi sono affidato ad un architetto per dei preventivi e per stabilire sé il mio terreno sia idoneo essendo in zona agricola categoria E il quale mi  ha detto che non ci sono problemi né per la provincia né per il comune  e per altro .Mi ha stilato un preventivo base il quale prevede circa 15-22 mila euro di pratiche burocratiche (geologo e via dicendo)e circa 60-70 mila euro per completare l'autodemolizione esistemare il terreno ,cementazione ,deposito ,piazzola auto ,parcheggio ,impianto di scolo e ricircolo auto ecc ecc ..A me sembrano cifre spropositate ..enormi da affrontare anche avendole in budget ..ma non so achi chiedere!Nessuno degli amici autodemolitori mi spiega nulla ..sembrano tutti chiusi comesè rubassi qualcosa a loro e quindi ..non so cosa fare.Voi cosa ne pensate?E un prezzo altissimo come preventivo oppure può starci? Suspect Spero qualcuno mi risponda..scusate l'ignoranza ripeto sono nuovo in materia di costruzioni preventivi imprese e altro ma devo pur imparare prima o poi per poi consigliare qualcun altro in futuro che si troverà al mio posto Wink Grazie ancora e spero ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi.
saluti dalla calda puglia!max
Massimun
Massimun
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Massimun Empty Re: Massimun

Messaggio  Massimun Gio Mag 29, 2014 10:49 pm

nessuno?... Rolling Eyes 
Massimun
Massimun
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Massimun Empty Re: Massimun

Messaggio  Supremoanziano Ven Mag 30, 2014 8:58 am

Eccomi qui...
Fammi capire bene. Hai chiesto un preventivo ad un architetto che ti ha quantificato una cifra che ritieni un po' alta. Ebbene, se non sai nulla di questi argomenti e disposizioni, come fai a dire che il preventivo è caro?
Ti sei rivolto a qualcun'altro? Per esempio ad un consulente ambientale?
Posso capire quelli che tu chiami "amici demolitori"... è ovvio che siano un po' meno amici... saresti un loro concorrente.
Come dicevo prima, rivolgiti ad un consulente ambientale (a più di uno) per un parere e poi decidi. In fondo il mestiere di imprenditore è quello di decidere.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Massimun Empty Re: Massimun

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Mag 30, 2014 9:20 am

OT !!!!!!!!
Io Off Mode
A presto.......

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Massimun Empty Re: Massimun

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.