SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Primo giorno di Sistri: bilancio

+9
CJM
sueli
massimilianom
mirkocavalletto
fabiodafirenze
caslini.a
marcosperandio
Admin
mauroscuba
13 partecipanti

Andare in basso

Cos'hai fatto?

Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_lcap42%Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_rcap 42% 
[ 14 ]
Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_lcap3%Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_lcap0%Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_lcap55%Primo giorno di Sistri: bilancio Vote_rcap 55% 
[ 18 ]
 
Voti totali : 33
 
 

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  mauroscuba Mar Ott 01, 2013 7:13 pm

La giornata è finita.... almeno per molti... stiliamo un bilancio

mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Admin Mar Ott 01, 2013 7:32 pm

L'ho trasformato in un sondaggio
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 01, 2013 7:43 pm

Il primo voto é il mio.
Usato per chiudere una scheda. No problem ad eccezione del fatto che durante la firma il sistema ha faticato a caricare la schermata (il logo sopra) e volendo procedere comunque il sistri si è incavolato e dopo un paio di minuti di caricamente mi ha proposto una bella! Pagina di errore per presunti problemi alla rete di connessione. Unico modo o con varie frecce torna indietro (ma funziona poco) o uscita e rientro totale.
Lo scherzetto me lo ha fatto anche nei giorni scorsi.
Il dubbio che la ns. Linea fastweb sia un poco ballerina l'ho e forse la perdita anche di pochi millisecondi di linea faccia incavolare sistri durante la firma ce l'ho.
Quindi domani testerò con una procedura di ping in continuo la fase di firma in modo da capire se é la mia linea che fa schifo o se é un loro bug.
Ciao.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty dispositivo USB

Messaggio  caslini.a Mar Ott 01, 2013 8:40 pm

Ho un dubbio sull'utilizzo del dispositivi USB, ho sentito due correnti di pensiero:
1. con la procedura non contestuale il dispositivo USB deve essere inserito nella b-b all'inizio della giornata lavorativa ed alla fine delle giornata lavorativa (come anche previsto del manuale operativi)
2. con la procedura non contestuale il dispositivo USB non deve essere inserito.
Quale è la procedura corretta?
caslini.a
caslini.a
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  fabiodafirenze Mar Ott 01, 2013 8:45 pm

Per quanto ho potuto vedere io, per oggi il sistema ha retto. D'altra parte molti sono stati fermi, almeno per quanto riguarda i np. Ci fossero ancora le statistiche di utilizzo come fino a metà 2012 si potrebbe valutare meglio la cosa.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 01, 2013 9:21 pm

fabiodafirenze ha scritto:Per quanto ho potuto vedere io, per oggi il sistema ha retto. D'altra parte molti sono stati fermi, almeno per quanto riguarda i np. Ci fossero ancora le statistiche di utilizzo come fino a metà 2012 si potrebbe valutare meglio la cosa.
Molti sono stati fermi per i P (perchè tu dici np?). Nelle nostre aziende a naso ne è arrivato un 10/20% del normale, idem sarà domani. Vedremo un po' più di movimento da giovedì.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty avvio difficoltoso ... ma il sistema funziona

Messaggio  mirkocavalletto Mer Ott 02, 2013 8:23 am

Nel nostro impianto circolano tutti i giorni una sessantina di automezzi tra ingressi ed uscite.
Ieri la situazione è stata decisamente al di sotto della media ma siamo in un modo o nell'altro riusciti ad utilizzare il sistema.
Come ogni cosa nuova credo che l'ostacolo maggiore sia prendere confidenza con lo strumento ..
buon lavoro a tutti !
mirkocavalletto
mirkocavalletto
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 52
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  fabiodafirenze Mer Ott 02, 2013 8:25 am

marcosperandio ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:Per quanto ho potuto vedere io, per oggi il sistema ha retto. D'altra parte molti sono stati fermi, almeno per quanto riguarda i np. Ci fossero ancora le statistiche di utilizzo come fino a metà 2012 si potrebbe valutare meglio la cosa.
Molti sono stati fermi per i P (perchè tu dici np?). Nelle nostre aziende a naso ne è arrivato un 10/20% del normale, idem sarà domani. Vedremo un po' più di movimento da giovedì.
ovviamente intendevo pericolosi
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  massimilianom Mer Ott 02, 2013 9:35 am

buongiorno, scusate una domanda banale ma vorrei capire questo: in futuro il sistri sarà limitato come oggi ai soli pericolosi o tornerà ad applicarsi , come era nelle intenzioni iniziali , anche ai non pericolosi??

perchè io da produttore sia di pericolosi che non pericolosi, vedo dei problemi in entrambe le situazioni: se Sistri si applicherà solo ai p. , allora si crea un doppio binario in cui ho sistri per i p. e i "vecchi" documenti cartacei per i np.....alla faccia della semplificazione!

Se sistri comprenderà anche i np, allora si avrà un notevole aumento del carico di lavoro dell'addetto ai formulari, senza che di per conto ci sia un qualche vantaggio per l'azienda...alla faccia della produttività!

massimilianom
massimilianom
Utente Attivo

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  sueli Mer Ott 02, 2013 9:46 am

da quanto sto sentendo in giro il sistema "va" .... piano piano ci abitueremo, è stata una lotta inutile.
chi ha avuto ha avuto e noi continueremo a dare.
Neutral

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  CJM Mer Ott 02, 2013 10:01 am

Beh che i gestori di rifiuti (lasciatemeli chiamare così per favore) riuscissero a cincionare con le procedure del SISTRI, quando questo funziona e non dà particolari problemi di connessione, mi sembrava abbastanza palese.
E' gente che lo fa di professione e, vista la particolare attività, abituata a tutto.
Per le bb ci vorrà tempo visto che più di metà manco funzionano.
Sarà da morir da ridere con i produttori, che non sanno nemmeno che il FIR dovrebbero compilarlo loro (per lo meno alcuni), visto che sono responsabilli di quello che c'è scritto dentro.
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Diego Mer Ott 02, 2013 10:19 am

sueli ha scritto:da quanto sto sentendo  in giro il sistema "va" .... piano piano ci abitueremo, è stata una lotta inutile.
chi ha avuto ha avuto e noi continueremo a dare.
Neutral
Quando funzionerà l'interoperabilità ci abitueremo, ci vorrà poi un annetto per farlo digerire ai produttori (che non sono tanto sicuro partiranno, potrebbero lasciare, come per i FIR la delega anche ai trasportatori, mia personalissima opinione)
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Ott 02, 2013 10:19 am

Il sistema ha funzionato? ... o no!

non ci sono blocchi che ti impediscano di chiudere il servizio in caso di incongruità (nelle prove ho chiuso un ciclo di smaltimento senza che lo stesso fosse mai esistito)

i tempi di gestione della pratica ammontano a 15 - 20 minuti, che si sommano agli altri tempi per pesata, gestione formulario ecc;

non esiste (o così pare) una forma di multitasking che ti permetta di gestire più movimentazioni contemporaneamente, sempre che tu non abbia più USB e più computer/multissessioni

l'invio delle mail di chiusura del ciclo sono partite e recapitate al destinatario correttamente

a mio avviso, SISTRI è un costo aggiuntivo a carico delle aziende, non solo per i vari balzelli, ma anche per l'operatività dello stesso

Obbiettivamente non vedo una "tracciabilità" dei rifiuto pericoloso più affidabile di quella che si riscontrava con formulari/registri

vista la "serrata" di molti trasportatori, vorrei vedere il sistema prima di esprimere un parere sull'effettivo funzionamento, sopratutto in relazione ad eventuali "colli di bottiglia" che si possano verificare sulla rete quando saranno collegati molti utenti
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Errore di ricerca

Messaggio  Diego Mer Ott 02, 2013 10:23 am

Mi è comparso un errore "originale" cercando un produttore iscritto per fare la scheda: siccome il produttore si è iscritto con molte sedi nella stessa provincia, non riesco a trovarlo né pe rC.F. nè per ragione sociale, in quanto SISTRI restituisce un errore: "troppi risultati trovati". E non c'è possibilità di scampo, non posso cercare per indirizzo, né creare io il produttore (come se non fosse iscritto). Aggiungiamo questa perla... Smile 
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Spigola Mer Ott 02, 2013 10:39 am

Per noi ha funzionato.
Siamo una cooperativa di trasportatori e ieri abbiamo fatto partire solo tre mezzi con i pericolosi.
Il carico è stato effettuato da un nuovo produttore, per cui la maggior parte dei dati erano stati inseriti da lui.
Abbiamo avuto un problema nel caricamento delle mappe. Per un addetto al call center del Sistri per tappe si intendeva soste, invece impostarle era l'unico sistema per indicare il percorso da noi effettivamente scelto.
Per il resto devo dire che i ragazzi del call center, salvo alcuni un po' in difficoltà, sono stati molto efficienti. Ammirevole, dato anche il fatto che fanno parte di un servizio il cui funzionamento futuro appariva (almeno fino a ieri) tutt'altro che certo.
Abbiamo gestito anche un mezzo con black box non funzionante - scheda caricata dal produttore, completata da noi e con cambio targa nelle annotazioni (più dichiarazione di malfunzionamento dei dispositivi).
Un problema lo abbiamo incontrato andando nel portale pubblico del Sistri, al quale si può accedere da qualunque pc per sincronizzare la token conducente. Al mio pc chiede un aggiornamento java che non riesco a trovare.
L'unico dubbio, come leggo anche da parte di altri, è sui tempi di inserimento del token conducente nella BB.
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Maverick Mer Ott 02, 2013 10:44 am

CROCIDOLITE ha scritto:Il sistema ha funzionato? ... o no!
.........l'invio delle mail di chiusura del ciclo sono partite e recapitate al destinatario correttamente
Scusa hai scritto destinatario ma intendevi produttore?
Maverick
Maverick
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Ott 02, 2013 11:04 am

Maverick ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:Il sistema ha funzionato? ... o no!
.........l'invio delle mail di chiusura del ciclo sono partite e recapitate al destinatario correttamente
Scusa hai scritto destinatario ma intendevi produttore?
ops sadomaso , ovviamente intendevo produttore
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Maverick Mer Ott 02, 2013 11:12 am

CROCIDOLITE ha scritto:
Maverick ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:Il sistema ha funzionato? ... o no!
.........l'invio delle mail di chiusura del ciclo sono partite e recapitate al destinatario correttamente
Scusa hai scritto destinatario ma intendevi produttore?
ops sadomaso , ovviamente intendevo produttore
scusa ma il mio intento non era certo di puntualizzare l'errore ma è interessante sapere che come affermavo ieri è necessario che anche il produttore (ufficialmente esente da ogni obbligo) acceda al sistri per salvare e vuotare la PEC evitando così al destinatario problemi di email non inviabili per casella di posta piena!

n.b. ieri qualcuno (non ricordo chi) affermava che la email di conferma chiusura ciclo non sarebbe partita!!clap
Maverick
Maverick
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di Sistri: bilancio Empty Re: Primo giorno di Sistri: bilancio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.