SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


"Basta con l'Austerity"

2 partecipanti

Andare in basso

"Basta con l'Austerity" Empty "Basta con l'Austerity"

Messaggio  SA82 Mar Set 17, 2013 10:45 am

Sistriforum sarà sicuramente ot ma volevo condividere con voi la mia inquietudine dopo quanto visto nel programma Presa diretta andato in onda su rai 3 nella giornata di ieri.. "Basta con l'Austerity".. Stiamo messi male! Le città, soprattutto quelle del sud, si svuotano, stiamo ai tempi del dopoguerra. Nelle varie nazioni si fanno largo gruppi politici nazionalisti, di estrema destra dove si predica la violenza, l'odio nei confronti dei 'diversi' che rubano il lavoro. L'economia ci sta mettendo gli uni contro gli altri e la classa politica è allo sbando, priva di ogni tipo di programmazione a medio termine.
Nessuno sembra abbia risposte di alcun tipo e noi paghiamo tasse, e a breve ci sarà la novità dell'anno IVA al 23%, per colmare interessi incolmabili..
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

"Basta con l'Austerity" Empty Re: "Basta con l'Austerity"

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Set 17, 2013 2:55 pm

SA82 ha scritto:Sistriforum sarà sicuramente ot ma volevo condividere con voi la mia inquietudine dopo quanto visto nel programma Presa diretta andato in onda su rai 3 nella giornata di ieri.. "Basta con l'Austerity".. Stiamo messi male! Le città, soprattutto quelle del sud, si svuotano, stiamo ai tempi del dopoguerra. Nelle varie nazioni si fanno largo gruppi politici nazionalisti, di estrema destra dove si predica la violenza, l'odio nei confronti dei 'diversi' che rubano il lavoro. L'economia ci sta mettendo gli uni contro gli altri e la classa politica è allo sbando, priva di ogni tipo di programmazione a medio termine.
Nessuno sembra abbia risposte di alcun tipo e noi paghiamo tasse, e a breve ci sarà la novità dell'anno IVA al 23%, per colmare interessi incolmabili..
L'inquetudine credo sia diffusa e generalizzata: gli unici ad essere tranquilli sono quelli che da questa situazione ci dovrebbero tirar fuori, quelli che dovrebbero rassicurarci, ed adoperarsi per rispettare le promesse fatte in campagna elettorale.
Ma siccome hanno capito che hanno a che fare con un popolo di capre, che belano e sbraitano, ma che poi stanno tranquillamente e supinamento al loro posto, .. si permettono di fare quello che fanno, fregandosene dei problemi di milioni di persone, di migliaia di imprese.
Ho già espresso opinioni in merito: per il bene di mio figlio spero la storia ogni tanto non si ripeta, ma siamo nelle stesse condizioni dell'Italia del 1920.
un dato su tutti: nel mio comune (50.000 abitanti nel nord est .. ritenuta l'isola felice del paese) le iscrizioni dei bambini all'asilo è calata del 20%. La gente non ha più nemmeno i soldi per i propri figli!

.. e di questo passo .. dove cazzo vogliamo andare?!?

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.