Ultimi argomenti attivi
» Ma ora non dovebbre chiamarsi RentriForum?Da pascozzi Gio Dic 07, 2023 11:03 am
» VIVIFIR INTERMEDIARIO
Da Paolo UD Mar Dic 05, 2023 1:34 pm
» Compilazione amianto Registro C/S Sede Legale o Unità Locale
Da metalgum Lun Dic 04, 2023 10:40 am
» registri c/s e FIR
Da Paolo UD Ven Nov 24, 2023 1:41 pm
» PROBLEMA per LOGISTICA
Da ambieco Ven Nov 24, 2023 12:49 pm
» Rinvenimento bombole gpl in suolo pubblico
Da harl Mer Nov 22, 2023 1:38 pm
» Utilizzo di ragione sociale o sigla
Da Paolo UD Mer Nov 22, 2023 11:21 am
» affiancamento RT scadenza validità ?
Da Enrico Ven Nov 17, 2023 7:34 pm
» cerco collaborazione con consulenti ADR
Da S.T.A. s.a.s. Ven Nov 17, 2023 11:27 am
» intermediazione servizio manutenzione biologiche
Da Enrico Mar Nov 14, 2023 1:13 pm
FIR GEMELLI
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
FIR GEMELLI
Buongiorno a tutti
avrei una questione.
Come noto i formulari rifiuti vengono stampati da tipografie autorizzate e, anche se sono nuovo credo di aver capito che due formulari "gemelli" cioè con i medesimi 3 riferimenti -lettere-numero-anno non possono esistere. Penso che a tale proposito le tipografie abbiano una sorta di coordinamento a tale scopo.
Ecco, cosa succede se in fase di registrazione ci si accorge, perché il programma lo segnala, che è già stato registrato un formulario che ha gli stessi - identici - riferimenti identificativi?
Si deve segnalare a qualcuno? Vi sono delle responsabilità?
avrei una questione.
Come noto i formulari rifiuti vengono stampati da tipografie autorizzate e, anche se sono nuovo credo di aver capito che due formulari "gemelli" cioè con i medesimi 3 riferimenti -lettere-numero-anno non possono esistere. Penso che a tale proposito le tipografie abbiano una sorta di coordinamento a tale scopo.
Ecco, cosa succede se in fase di registrazione ci si accorge, perché il programma lo segnala, che è già stato registrato un formulario che ha gli stessi - identici - riferimenti identificativi?
Si deve segnalare a qualcuno? Vi sono delle responsabilità?
Spigola- Utente Attivo
Re: FIR GEMELLI
Credo che i riferimenti siano quattro e cioè
tipografia-lettere-numero-anno. Questa dovrebbe essere la chiave univoca.
Credo eh
Ciao
tipografia-lettere-numero-anno. Questa dovrebbe essere la chiave univoca.
Credo eh
Ciao
-bz8-- Utente Attivo
L'identificativo del FIR è alfanumerico più anno di stampa; es: ABC 1234567/2013.
Ritengo che ad ogni tipografia venga assegnata dal Ministero una diversa combinazione alfabetica mentre i numeri, chiaramente, possono essere gli stessi; tutti infatti inizieranno a stampare da 0000001/2013
Se son capitati 2 FIR con TUTTI QUESTI dati identici io non esiterei a presentare formale denuncia ai Carabinieri.
Ritengo che ad ogni tipografia venga assegnata dal Ministero una diversa combinazione alfabetica mentre i numeri, chiaramente, possono essere gli stessi; tutti infatti inizieranno a stampare da 0000001/2013
Se son capitati 2 FIR con TUTTI QUESTI dati identici io non esiterei a presentare formale denuncia ai Carabinieri.

cirillo- Moderatore
Non sono sicuro, forse questo vale per i prefissi alfabetici preassegnati.
Nel caso di serie generiche (RIF), in linea teorica potrebbe pure accadere e, anzi, e' accaduto.
Esiste una discussione in archivio, vedo di ritrovarla.
Nel caso di serie generiche (RIF), in linea teorica potrebbe pure accadere e, anzi, e' accaduto.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Non sono sicuro, forse questo vale per i prefissi alfabetici preassegnati.
l'argomento mi interessa da diverso tempo... io ho questi link:
https://www.sistriforum.com/t1639-formulario-di-identificazione-del-rifiuto-fir#11190
https://www.sistriforum.com/t4748-numerazione-fiscale-dei-formulari#36647
luckyluke- Utente Attivo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1