SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

+13
PiazzaPulita
cescal64
SA82
CROCIDOLITE
Supremoanziano
CJM
anpachi
isamonfroni
Greta1978
marcosperandio
zorba
cirillo
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Gio Giu 13, 2013 10:01 pm

sviluppo ha scritto:Qualche info sul primo incontro con le associazioni di categoria aderenti a Rete Imprese Italia
http://www.confesercentiliguria.it/news/id/2997/cat/4/com/n/Tracciabilit%C3%A0-dei-rifiuti-impraticabile-per-le-imprese-lentrata-in-vigore-del-Sistri.html


Segnalo questo comunicato stampa, di analogo tenore, nel quale è indicato anche un riferimento di posta elettronica del MATTM: http://www.faib.it/notizie/sistri-si-riapre-il-tavolo-ministeriale-per_1207.html
 
E c'è ancora chi crede (o finge di credere) che quanti operano nel traffico illecito di rifiuti festeggino sulle disgrazie del Sistri, di cui avrebbero chissà quale timore:
[link rimosso su richiesta dell'autore]
http://www.lanotiziagiornale.it/rifiuti-lennesimo-rinvio-e-le-ecomafie-fanno-festa/

"Ecomafia" è una parola che tira sempre, un hastag caldo diremmo oggi.


Ultima modifica di Admin il Lun Giu 17, 2013 6:13 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  cirillo Gio Giu 13, 2013 11:39 pm

Questo sì ha capito tutto... difatti ha avuto il buon senso di non firmare l'articolo; vedi che passaggio:
Il governo Letta non lotta contro le ecomafie?

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Art11

_________________
si deficit fenum accipe stramen Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  zorba Ven Giu 14, 2013 8:23 am

Probabilmente l'articolo ...
...non merita neanche l'onore della citazione, ma - per cominciare la giornata con un po' di buon umore - andate a leggere in fondo alla pagina la risposta dell'autore al commento critico che gli era arrivato: dai, quella è satira pura, non può essere una replica seria...rotfl

Tragicomica l'osservazione "Tra l’altro un sistema efficace per combattere molta corruzione...", laddove si ricordino solo i 22 arresti di poche settimane fa con l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio finito ai domiciliari proprio con l’accusa di corruzione!


A parte gli scherzi, di fronte alla stampa ed agli "opinionisti" in genere è sempre più che mai viva ed attuale la famosa invettiva del giovane regista Nanni Moretti / Michele Apicella in "Sogni d'oro":
Tutti si sentono in diritto, in dovere di parlare di cinema [di Sistri o di quello che volete, l'oggetto è variabile]. Tutti parlate di cinema, tutti parlate di cinema, tutti! Parlo mai di astrofisica, io? Parlo mai di biologia, io? Parlo mai di neuropsichiatria? Parlo mai di botanica? Parlo mai di algebra? Io non parlo di cose che non conosco! Parlo mai di epigrafia greca? Parlo mai di elettronica? Parlo mai delle dighe, dei ponti, delle autostrade? Io non parlo di cardiologia! Io non parlo di radiologia! Non parlo delle cose che non conosco!
zorba
zorba
Utente Attivo

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  marcosperandio Ven Giu 14, 2013 9:14 am

Ha ragione zorba, un grande umorista lo scribacchino (chiamarlo giornalista mi sembra improprio). Se Isabella è colei che penso attendo simpatica controrisposta.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Greta1978 Ven Giu 14, 2013 9:49 am

marcosperandio ha scritto:...
 Se Isabella è colei che penso attendo simpatica controrisposta.

pure io... soprattutto sono caduta dalla sedia :chairfall:quando ho letto "se davvero vuole approfondire l’argomento può provare a seguire un corso per tecnici"...


Ultima modifica di Greta1978 il Ven Giu 14, 2013 10:56 am - modificato 1 volta.

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 10:50 am

Grazie ragazzi,ho acceso il PC adesso, ora vado!

Zorbami sa che ti rubo la citazione

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 11:02 am

eccovi serviti.
Grazie Zorba!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Ven Giu 14, 2013 11:04 am

Mi sono permesso anch'io di dare un consiglio all'esimio estensore dell'articolo.
Dubito che il commento, per quanto civilissimo, superi il vaglio del moderatore.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 11:09 am

Capo, nel caso mettilo qua (tanto tu sei civilissimo e si sa)

Per ora il mio lo vedo,ma forse solo perchè l'ho scritto io.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Greta1978 Ven Giu 14, 2013 11:14 am

... ho fatto in tempo a leggere la risposta di Isa ma ora non c'è più...

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  anpachi Ven Giu 14, 2013 11:15 am

NOOOOO!!!  ISA?
ma l'hanno già cancellato?
anpachi
anpachi
Utente Attivo

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  anpachi Ven Giu 14, 2013 11:16 am

ho fatto in tempo anch'io a leggere ma poi PUFF!
ma sono delle m......! Mad
anpachi
anpachi
Utente Attivo

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 11:17 am

Non piangete ragazzi ve lo posto qui: 
ho risposto questo, tra l'altro mi sembra civile......


Mi pare un ottimo consiglio quello di seguire un corso per tecnici ambientali, mi permetto di suggerirle quelli che io tengo in qualità di curatore e di docente, anche presso alcune Università italiane, spero che li troverà avvincenti…….
Anzi per la verità, potrebbe suggerirmi quello che ha seguito lei, dopo soli 25 anni di servizio (vero e operativo) nel settore ambientale, credo che rinfrescare la mia preparazione possa essere utile.

Quanto all’ufficio tecnico della mia città (cit), io sto a Roma e alcuni consiglieri di alcune municipalità, sono stati discenti ai miei corsi, quindi sono certa che ORA potranno dare la corretta informazione….
Sul fatto che il Sistri sia un sistema efficace per combattere la corruzione (cit), mi permetto di rammentarle solo i 22 arresti di poche settimane fa con l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio finito ai domiciliari proprio con l’accusa di corruzione per questioni legate al progetto Sistri!
Torno a ribadire: informarsi prima di blaterare
PS mi spiace per lei, non è stato molto fortunato.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Ven Giu 14, 2013 11:26 am

Grande Isa Smile
Io di rifiuti non ho nemmeno scritto, non mi sembrava il caso. Mi sono limitato a dare un consiglio spassionato sulla gestione del blog:

"Poichè il nostro è blog generalista"...sarebbe il caso di non parlare di argomenti dei quali non avete la piu' pallida idea.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 11:33 am

Grande Giò. 
Hai un dono della sintesi per me inarrivabile!

PS non c'entra nulla con l'argomento, ma oggi non riesco a quotare, se schiaccio quote, mi fa scrivere solo dentro il testo quotato e non mi manda oltre............

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  CJM Ven Giu 14, 2013 11:36 am

hanno tolto tutto ...
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Greta1978 Ven Giu 14, 2013 11:39 am

isamonfroni ha scritto:Grande Giò. 
Hai un dono della sintesi per me inarrivabile!

PS non c'entra nulla con l'argomento, ma oggi non riesco a quotare, se schiaccio quote, mi fa scrivere solo dentro il testo quotato e non mi manda oltre............


Anche a me, come puoi notare Very Happy

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Ven Giu 14, 2013 11:53 am

Sono i rischi a cui va incontro chi si sente in diritto di esprimere opinioni su argomenti per i quali non si e' dato pena di raccogliere la benche' minima informazione.
La rete non perdona ed il Sistri, che attira facilmente l'attenzione di chi e' in cerca di titoli ad effetto sulle "ecomafie", ha mietuto diverse vittime "illustri": https://www.sistriforum.com/t8256-commenti-lasciati-all-articolo-di-cisnetto
Se ne fara' una ragione anche l'autore in questione, il cui pezzo e' stato prontamente ed acriticamente ripubblicato su un blog in lingua spagnola.

PS non c'entra nulla con l'argomento, ma oggi non riesco a quotare, se schiaccio quote, mi fa scrivere solo dentro il testo quotato e non mi manda oltre............
Forumattivo sta introducendo nuove funzionalita'. A quanto pare sono ancora nella fase di test.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Supremoanziano Ven Giu 14, 2013 11:55 am

Scusate, ma quando Grillo parla di stampa di regime, secondo voi ha torto?

P.S. Non sono d'accordo con lui su quasi niente... quasi...
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Ven Giu 14, 2013 12:48 pm

Siamo un blog di informazione indipendente e come tale non siamo tenuti a pubblicare tutti i messaggi anche perchè ultimamente alcuni blogger si sono trovati condannati da un tribunale per non aver filtrato messaggi offensivi. Nel vostro caso non è stato cancellato nessun messaggio, ci avete accusato di non esserci informati, avete usato toni irrisori nei nostri confronti, avete espresso il vostro dissenzo denigrandoci… per questo abbiamo deciso di mettere in attesa alcuni messaggi, ci stiamo documentando come da voi suggerito per potervi offrire un miglior servizio. Vi ricordiamo che il blog è anche uno spazio personale e non siamo tenuti a pubblicare ogni intervento, è stata una nostra scelta di pubblicare sempre e in ogni caso tutti i commenti (esclusi quelli che contenevano parolacce o insulti che sono considerati reati dalla nostra carta costituzionale come il razzismo o la discriminazione di genere). Ora vi preghiamo di avere la pazienza di attendere che ci documentiamo, come da voi suggerito, per le prossime volte però vi preghiamo di essere più educati: “informarsi prima di blaterare” è denigrare un sito di informazione ingiustamente così come asserire “mi spiace per lei non è stato molto fortunato”. Non ci affidiamo alla fortuna, ma a un’informazione libera che cerca sempre di essere corretta e non fortunata. L’educazione porta al dialogo, la violenza dei vostri commenti mette dei muri, ma nonostante questo riceverete le vostre risposte perchè noi crediamo fortemente che attraverso uno scambio di opinioni si possa ancora migliorare l’informazione e il viver civile. Forse è solo utopia dato il livello di risentimento che riceviamo dai vostri commenti, ma noi continuiamo a sognare che questo spazio sia davvero un posto dove ognuno possa liberamente esprimersi e far comprendere meglio la realtà che ci circonda. Noi ci crediamo anche di fronte alle frasi violente che riceviamo. Avrete le vostre risposte, per il momento vi ringraziamo del vostro contributo e speriamo che in futuro questo diventi anchce per voi un posto dove venire per dialogare e non armati di parole denigratorie. Grazie e buona giornata.

Ne fanno le spese anche le mie due righe di inaudita violenza.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Greta1978 Ven Giu 14, 2013 12:55 pm

Admin ha scritto:Siamo un blog di informazione indipendente e come tale non siamo tenuti a pubblicare tutti i messaggi anche perchè ultimamente alcuni blogger si sono trovati condannati da un tribunale per non aver filtrato messaggi offensivi. Nel vostro caso non è stato cancellato nessun messaggio, ci avete accusato di non esserci informati, avete usato toni irrisori nei nostri confronti, avete espresso il vostro dissenzo denigrandoci… per questo abbiamo deciso di mettere in attesa alcuni messaggi, ci stiamo documentando come da voi suggerito per potervi offrire un miglior servizio. Vi ricordiamo che il blog è anche uno spazio personale e non siamo tenuti a pubblicare ogni intervento, è stata una nostra scelta di pubblicare sempre e in ogni caso tutti i commenti (esclusi quelli che contenevano parolacce o insulti che sono considerati reati dalla nostra carta costituzionale come il razzismo o la discriminazione di genere). Ora vi preghiamo di avere la pazienza di attendere che ci documentiamo, come da voi suggerito, per le prossime volte però vi preghiamo di essere più educati: “informarsi prima di blaterare” è denigrare un sito di informazione ingiustamente così come asserire “mi spiace per lei non è stato molto fortunato”. Non ci affidiamo alla fortuna, ma a un’informazione libera che cerca sempre di essere corretta e non fortunata. L’educazione porta al dialogo, la violenza dei vostri commenti mette dei muri, ma nonostante questo riceverete le vostre risposte perchè noi crediamo fortemente che attraverso uno scambio di opinioni si possa ancora migliorare l’informazione e il viver civile. Forse è solo utopia dato il livello di risentimento che riceviamo dai vostri commenti, ma noi continuiamo a sognare che questo spazio sia davvero un posto dove ognuno possa liberamente esprimersi e far comprendere meglio la realtà che ci circonda. Noi ci crediamo anche di fronte alle frasi violente che riceviamo. Avrete le vostre risposte, per il momento vi ringraziamo del vostro contributo e speriamo che in futuro questo diventi anchce per voi un posto dove venire per dialogare e non armati di parole denigratorie. Grazie e buona giornata.

Ne fanno le spese anche le mie due righe di inaudita violenza.

Eh Admin... lo sappiamo che sei un baruffante guerrafondaio.... Very Happy

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Giu 14, 2013 1:05 pm

la cosa buffa che il mio non è stato cancellato e compare la scritta "il tuo commento è in attesa di moderazione"

per citare CJ, mah, bah ...
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Supremoanziano Ven Giu 14, 2013 1:15 pm

Suvvia ragazzi, cosa vi aspettate dal Corriere della Sera?

I giornali, come qualsiasi altro prodotto, devono essere venduti perchè c'è un imprenditore che ci ha investito dei soldi, c'è gente che ci lavora per avere uno stipendio, ci sono pagine di pubblicità da vendere.

Quindi, si devono vendere molti giornali affinchè ognuno abbia la suo pane da portare a casa.

E per vendere tanto cosa fai? Semplice: dai al pubblico quello che vuol sentirsi dire ed ovviamente ogni dissenso è cancellato.

E questo meccanismo tanto vale  quanto più importante è il giornale. A partire dal Corriere, Repubblica, Libero, Il Messaggero ecc. ecc.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  SA82 Ven Giu 14, 2013 1:49 pm

Mi permetto di dissentire con quello che dici.. o almeno di farlo in parte.
Dipende dal giornale e dal singolo giornalista che svolge, coerentemente e aggiungerei coraggiosamente, la professione.
OT Lo devo, in difesa della categoria! Semmai, ripetere un pò di deontologia ogni tanto, non guasterebbe.
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Supremoanziano Ven Giu 14, 2013 2:16 pm

Mi dispiace per la categoria nel suo insieme e certamente non si deve fare di tutta un'erba un fascio, ma suoi autorevoli esponenti si sono qualificati da soli con la risposta che hanno dato ad Admin.

Servirebbe anche a loro una buona dose di umiltà e capire che i lazzaroni sono dappertutto. Anche da loro.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.