SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

+2
Admin
Daniela.st
6 partecipanti

Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Daniela.st Mer Apr 24, 2013 11:42 am

Buongiorno,
sto cercando di capire bene come devo comportarmi compilando un MUD ma pur leggendo i vostri interventi non ho capito bene una cosa...

perdonate la domanda magari banale, ma considerate che per chi è alle prime armi tutto è poco chiaro Wink

ho un produttore che è tenuto a presentare il MUD in quanto produce rifiuti pericolosi, si tratta di un'autocarrozzeria e quindi produce, tra gli altri, stracci imbevuti di vernici e diluenti. Ovviamente non ha la pesa e carica il registro con un presunto che spesso è in grammi. Al momento del ritiro, quindi, io ho un peso presunto di 2,8 kg che mi diventano 1,6 kg. reali; annoto quindi lo scarico e nelle annotazioni riporto il peso verificato a destino, e fin qui ci sono.

La domanda ora è (lo so, quasi mi vergogno ma davvero non sono riuscita a capire come si deve fare Embarassed ) in sede di dichiarazione MUD qual'è il peso che devo indicare come prodotto? Il mio presuno o quello del destino?

Datemi un aiutino.
Grazie Smile
Daniela.st
Daniela.st
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Admin Mer Apr 24, 2013 11:49 am

Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Daniela.st Mer Apr 24, 2013 11:56 am

il post l'ho letto (in realtà li ho letti tutti pur senza togliermi il dubbio) ma in quello linkato si parlava di problemi relativi a differenze di peso avvenute con bilancia.

io non ho bilancia e nemmeno "cali" fisiologici del rifiuto...
Daniela.st
Daniela.st
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Admin Mer Apr 24, 2013 12:00 pm

E' la medesima situazione.
Quando non si ha la certezza del peso (mancanza di peso nel tuo caso, rifiuto suscettibile di variazioni nel caso che ti ho indicato) si barra la casella "peso da verificare a destino" e valgono le stesse considerazioni.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Daniela.st Mer Apr 24, 2013 12:01 pm

Grazie mille. Ora ho capito Smile
Daniela.st
Daniela.st
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  cescal64 Mer Apr 24, 2013 12:07 pm

...no, aiutino, no... affraid

cmq, peso verificato a destino = peso reale ufficialmente riconosciuto, quindi sul MUD io metterei (e metto!) sempre quello...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  cirillo Mer Apr 24, 2013 2:11 pm

cescal64 ha scritto:...no, aiutino, no... affraid

cmq, peso verificato a destino = peso reale ufficialmente riconosciuto, quindi sul MUD io metterei (e metto!) sempre quello...

Salute a tutti.
e togliamolo sto condizionale!

_________________
si deficit fenum accipe stramen aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Daniela.st Mer Apr 24, 2013 2:32 pm

cescal64 ha scritto:...no, aiutino, no... affraid

non vorrei che fraintendeste il mio commento, però come ho specificato prima, per chi è alle prime armi tutto è difficile... qui sul forum si leggono discussioni spesso incomprensibili ai principianti, mentre mi pare (e ovviamente è soggettivo) di trovare poche istruzioni sulle basi, anzi, per l'esattezza sull'ovvietà di alcune cose.

Chi fa un MUD per la prima volta ha mille dubbi che per voi ovviamente sono banali ma per noi no.

Detto questo, chiudo e ringrazio comunque. Alla fine ho capito cosa devo fare bigzoom
Daniela.st
Daniela.st
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  cescal64 Mer Apr 24, 2013 2:34 pm

non è per la tua legittima richiesta, ma per la parola... aiutino NO! affraid
Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 24, 2013 3:31 pm

Daniela.st ha scritto: non vorrei che fraintendeste il mio commento, però come ho specificato prima, per chi è alle prime armi tutto è difficile... qui sul forum si leggono discussioni spesso incomprensibili ai principianti, mentre mi pare (e ovviamente è soggettivo) di trovare poche istruzioni sulle basi, anzi, per l'esattezza sull'ovvietà di alcune cose.

Sul discorso aiutino ti ha già risposto cescal la parola "aiutino" è un obbrobrio in sè.

Quel che ho sottolineato, invece è proprio il cuore del problema.
Ovviamente la cosa non è riferita a te, prendo soltanto spunto da quel che hai scritto...

Un forum (privato e gratuito come questo) è semplicemente un punto di incontro dove gli addetti ai lavori si incontrano per discutere su questioni più o meno interpretative.
Ma non è affatto un abbecedario dei rifiuti, un punto consulenziale gratuito, nè un sito di FAQ, come, purtroppo molti utenti pensano!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  fabio65 Ven Apr 26, 2013 4:37 pm

Sottoscrivo Isa cento volte per la sintesi e la chiarezza....
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

aiutino per principiante - peso indicato dal produttore  Empty Re: aiutino per principiante - peso indicato dal produttore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.