SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


sistri si riparte

+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Ecco di nuovo il sistri

Messaggio  benassaisergio Mer Mar 20, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabio65 Mer Ago 28, 2013 7:16 pm

Sono daccordo con Gabriele.
Discutiamo tra noi di competenza o incompetenza di tal ministro o tal capo del governo mentre il terreno ci frana sotto i piedi.
Non mi dilungo sulle problematiche che dobbiamo affrontare giornalmente noi imprenditori tanto siamo tutti nella stessa barca....
Il problema continua a risiedere nella assoluta distanza tra la realtà e la politica.
E questa distanza non si riscontra solo nel sistri ma in tantissimi aspetti di vita quotidiana.
Personalmente sto somatizzando l'apertura del cassetto dove sono riposte le famose USB, sto somatizzando il ricollegamento delle black-box con la batteria (eravamo riusciti a bypassare il problema grazie al n/s elettrauto), e mi sto mentalizzando a passare i prossimi week-end (ho solo questo tempo libero) con buona pace della mia famiglia a ristudiare tutti quei bei manuale.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Gio Ago 29, 2013 8:57 am

Domanda per tutti:
State cominciando a rispolverare le chiavette usb o aspettate il decreto in gazzetta?
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Input Gio Ago 29, 2013 9:11 am

Io aspetto il decreto in GU  e magari anche la riunione del 3 settembre... arrivati a questo punto la speranza è l'ultima a morire... quindi io spero!! Very Happy Very Happy
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Ospite Gio Ago 29, 2013 9:41 am

Ieri mattina ho inviato una richiesta di informazione a iscizionemail@sistri.it e con mio grandissimo stupore ho ricevuto risposta nel pomeriggio.
Questo mi ha fatto realizzare che veramente qualcosa stia per accadere...

Io le chiavette le ho rispolverate (noi siamo produttori), sono ancora vive, anzi le ho pure aggiornate.

Il mio problema è che l'Azienda ha subito un conferimento con relativo cambio di ragione sociale e P.i. ma la direzione per adesso non vuole comunicare questo cambio fino a quando non ci sarà la conversione del decreto.

Speriamo di riuscire a fare tutto in tempo.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  benassaisergio Gio Ago 29, 2013 9:59 am

Per informazione:

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/08/29/sistri-dopo-i-danni-lennesima-beffa-ugge-governo-incapace-e-arrogante/#more-20654
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Gio Ago 29, 2013 10:09 am

benassaisergio ha scritto:Per informazione:

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/08/29/sistri-dopo-i-danni-lennesima-beffa-ugge-governo-incapace-e-arrogante/#more-20654
Uggè non tiene conto che il ministro ha voluto/dovuto salvare l'unica impresa che interessa...la Selex! E' solo quello l'ostacolo insuperabile ahinoi!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Supremoanziano Gio Ago 29, 2013 10:15 am

Gabriele Stefani ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella diatriba "ministro preparato o ministro impreparato".
Personalmente ritengo che una risoosta plausibile possa essere trovata solo nel momento in cui rispondiamo alla domanda: "la politica deve dare risposte ai problemi reali, oppure vogliamo che la politica cintinui ad essere un elemento astratto? ".
Giusto ieri sera, su una emittente locale assistevo al confronto tra un imprenditore che lamentava i costi della burocrazia, e il politico che replicava parlando di IMU, di art. 18 e di magistratura deviata.
Lo stesso inconcludente siparietto lo stiamo vivendo con il SISTRI: da una parte i tecnici che lamentano il funzionamento del sistema, dall'altra la politica che tenta di salvare la faccia (di passati, presenti, e futuri) e gli interessi economici di pochi prediletti.
Rispondiamoci pertanto ad altre domande, prima di abboccare al tranello teso, e di scannarci tra di noi .. tutelando e garantendo cosi ai pochi eletti di continuare tranquillamente nelle loro attività lucrose.

Fermo restando che, nel corso degli anni, abbiamo visto quali risultati abbiano raggiunto i grandi gruppi industriali guidati dalla politica (basti pensare a: Finmeccanica, Alitalia, Trenitalia, MPS, Di Pietro a capo del Ministero dei trasporti,  Iervolino Ministro della Salute prima, della pubblica istruzione poi, Pecoraro Scanio prima, Prestigiacomo poi Ministro dell'ambiente; ecc. ecc. ecc.).
Vorrei chiuderla qui con questa domanda:

Tremonti era un tecnico (professionista con studio di tributarista) o un politico?
Berlusconi è un tecnico (imprenditore) o un politico?

La politica se ben fatta non è mostruosa, anzi.
Non si deve cadere nel tranello "il politico è una bestia, il tecnico invece va sempre bene"
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Ago 29, 2013 10:45 am

fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Ago 29, 2013 11:02 am

Il comunicato del MATTM: http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0719.html&lang=it
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Ago 29, 2013 11:33 am

Admin ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.
NON sono su fb. Per scelta.
Potresti copiaincollare la discussione #sistri per favore ? (o quantomeno la non risposta che citi ?)
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Input Gio Ago 29, 2013 11:37 am

Il comunicato inizia con ... Dal 1° ottobre 2013 il Sistri diventa operativo, revisionato e semplificato con il provvedimento proposto dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando approvato nel corso del Consiglio dei Ministri del 26 agosto.


...scusate  se sembrerò ripetitivo ma qualcuno questa revisione e semplificazione del sistema l'ha notata?? ridurre il numero dei soggetti interessati non significa revisionare e semplificare il sistema!!!! O sbaglio?

kaka
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Ago 29, 2013 11:47 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
Admin ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.
NON sono su fb. Per scelta.
Potresti copiaincollare la discussione #sistri per favore ? (o quantomeno la non risposta che citi ?)
Sergio Benassai: Ma perché, a proposito del SISTRI, non ha tentuo conto dei risultati della commissione di Edo Ronchi, che, chiaramente mostrava come il SISTRI non può funzionare?
19 ore fa
Andrea Orlando: perché per
18 ore
Sergio Benassai: perché per ... e il resto del messaggio?
17 ore fa

E così si chiude...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Maverick Gio Ago 29, 2013 4:31 pm

Admin ha scritto:
vaghestelledellorsa ha scritto:
Admin ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.
NON sono su fb. Per scelta.
Potresti copiaincollare la discussione #sistri per favore ? (o quantomeno la non risposta che citi ?)
Sergio Benassai: Ma perché, a proposito del SISTRI, non ha tentuo conto dei risultati della commissione di Edo Ronchi, che, chiaramente mostrava come il SISTRI non può funzionare?
19 ore fa
Andrea Orlando: perché per
18 ore
Sergio Benassai: perché per ... e il resto del messaggio?
17 ore fa

E così si chiude...
....scusa admin rileggendo mi è venuto un dubbio atroce........che il messaggio fosse completo?
P.E.R. è l'acronimo di "Parameter Error Rate".......l'ing. ha richiesto troppi dati ed il MATTM si è immediatamente "impallato"?.......proprio come il sistri!!comp
Maverick
Maverick
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Ago 30, 2013 11:05 am

comincia l'accerchiamento:

1) oggi ci arriva una PEC dell'Albo che sollecita riallineamento attraverso una ns comunicazione delle targhe dei mezzi non ancora iscritti ....
2) oggi arriva mail da un operatore SISTRI che ci sciorina lo stato di installazione delle ns b/b associate alle targhe,  chiedendocene la funzionalità (sic !), il nr. di veicoli (ma non ce l'hanno già ?) ed intimandoci l'aggiornam alla versione 2.87 (e dico ottantasette !) delle b/b

miiiiiii  cominciamo a crederci che parta !  Sad 

PS:  ah! dimenticavo :  neanche troppo sibillinamente ci dicono che a seguito della ns comunicazione ci verrà comunicato il contributo da versare (= € !).
Ma và ??
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Ven Ago 30, 2013 12:26 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:comincia l'accerchiamento:

1) oggi ci arriva una PEC dell'Albo che sollecita riallineamento attraverso una ns comunicazione delle targhe dei mezzi non ancora iscritti ....
2) oggi arriva mail da un operatore SISTRI che ci sciorina lo stato di installazione delle ns b/b associate alle targhe,  chiedendocene la funzionalità (sic !), il nr. di veicoli (ma non ce l'hanno già ?) ed intimandoci l'aggiornam alla versione 2.87 (e dico ottantasette !) delle b/b

miiiiiii  cominciamo a crederci che parta !  Sad 

PS:  ah! dimenticavo :  neanche troppo sibillinamente ci dicono che a seguito della ns comunicazione ci verrà comunicato il contributo da versare (= € !).
Ma và ??
Eh già! Stavolta parte davvero!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  rxd8s Ven Ago 30, 2013 12:36 pm

gericho ha scritto:Eh già! Stavolta parte davvero!
L'ho già sentita troppe volte, questa affermazione Very Happy 
rxd8s
rxd8s
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Ven Ago 30, 2013 12:50 pm

rxd8s ha scritto:
gericho ha scritto:Eh già! Stavolta parte davvero!
L'ho già sentita troppe volte, questa affermazione Very Happy 
Questa è l'ultima! 100%
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Mariangela Ven Ago 30, 2013 1:01 pm

Che bel rientro dalle ferie!Crying or Very sad Crying or Very sad 
Ieri mi chiama il SISTRI; vengono a sosrituirmi una black box (avevo inviato mail nel lontano dicembre 2011: No  per il mal funzionamento!!!Evil or Very Mad 
Sad Sad Question Question SISTRI.....tutto un programma!!!Question Question Sad Sad 
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  DAV66 Lun Set 02, 2013 5:05 pm

Cari amici/fratelli/sorelle.
Innanzitutto buonasera a tutti e ben trovati (sono rientrato oggi dalle ferie).
Mi sono disintossicato per circa tre settimane dal Sistri, ma al rientro ho visto che ci sono delle novità.
Vi chiedo una cosa, se possibile. Ditemi che stò sognando e svegliatemi da questo incubo.
Come si dice: "errare è umano, ma perseverare ... Evil or Very Mad "
Io resto, comunque, tra i nostalgici di Caledroli.
Certo che, leggendo, mi sembra che di confusione ce ne sia ancora tanta, anzi mi sembra anche peggiorata (ma la relazione di Ronchi è stata presa in esame?).
Teniamo duro perché sono convinto che prima o pi ci sarà l'autodistruzione.
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  andrea.foroni75 Mar Set 03, 2013 9:36 am

buon giorno, vi seguo da molto e cercando non ho trovato alcuna risposta al mio dubbio in merito quindi ho deciso di scrivere sperando che sia il posto giusto. Al comma 2 dell'art 11 del dl 101 si fà riferimento alla data del 1/10/2013 come ripartenza del sistri per svariate tipologie tra le quali sono inclusi i nuovi porduttori di rifiuti pericosi.
Come faccio a definire questa categoria di soggetti ??

grazie
andrea.foroni75
andrea.foroni75
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.12
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri del 3 Settembre

Messaggio  sviluppo Mar Set 03, 2013 9:50 am

Buongiorno a tutti!
Ci dovrebbe essere un Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri con il ministero...
Qualcuno ha qualche info in merito?
Speriamo in bene...........pale pale 
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Mar Set 03, 2013 9:54 am

sviluppo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ci dovrebbe essere un Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri con il ministero...
Qualcuno ha qualche info in merito?
Speriamo in bene...........pale pale 
Non ho capito il senso di questo incontro...dato che è stato già pubblicato il decreto!
Farlo prima...no eh?
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabiodafirenze Mar Set 03, 2013 10:05 am

gericho ha scritto:
sviluppo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ci dovrebbe essere un Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri con il ministero...
Qualcuno ha qualche info in merito?
Speriamo in bene...........pale pale 
Non ho capito il senso di questo incontro..
Perché per
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Demetra Mar Set 03, 2013 10:14 am

Buongiorno, che significa "nuovi produttori"? il DL dice:

"Sono tenuti ad aderire al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) di cui all'articolo 188-bis, comma 2, lettera a), i produttori iniziali di rifiuti pericolosi e gli Enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori."

chi sono? che si intende?
Demetra
Demetra
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty RIFIUTI PERICOLOSI

Messaggio  lucilla36 Mar Set 03, 2013 10:28 am

Buongiorno, dal DL è sparita una parolina.... non si parla più di rifiuti "speciali" pericolosi, ma solo di rifiuti pericolosi, e per i Rifiuti Urbani Pericolosi?? Che significa?
confused 
lucilla36
lucilla36
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 20 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.