SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

+3
CROCIDOLITE
cirillo
ALESSIA74
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 4:46 pm

Eccomi nel 2013 piena di dubbi Crying or Very sad sempre più nuovi Surprised ma magari stupidi Embarassed
ecco il caso:
1. ho un autocarro (quindi 1 cassone)
2. faccio la raccolta del vetro in imballaggi
3. il mio cliente tizio usa il CER 150107
4. il mio cliente Caio usa il CER 191205 (perchè ha un piccolo impianto e il vetro è una risultanza della lavorazione dei rifiuti che ritira)
5. il vetro di Tizio e di Caio, una volta nel mio impianto, verranno stoccati insieme e andranno incontro allo stesso trattamento
domanda: allora perchè non posso ritirali contestualmente? il mio consulente mi parla di miscelazione di rifiuti con cer diversi e di impossibilità di separarli tra di loro perchè sono insieme nello stesso cassone e io mi dispero affraid
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  cirillo Mer Gen 16, 2013 5:13 pm

ALESSIA74 ha scritto:Eccomi nel 2013 piena di dubbi Crying or Very sad sempre più nuovi Surprised ma magari stupidi Embarassed
ecco il caso:
1. ho un autocarro (quindi 1 cassone)
2. faccio la raccolta del vetro in imballaggi
3. il mio cliente tizio usa il CER 150107
4. il mio cliente Caio usa il CER 191205 (perchè ha un piccolo impianto e il vetro è una risultanza della lavorazione dei rifiuti che ritira)
5. il vetro di Tizio e di Caio, una volta nel mio impianto, verranno stoccati insieme e andranno incontro allo stesso trattamento
domanda: allora perchè non posso ritirali contestualmente? il mio consulente mi parla di miscelazione di rifiuti con cer diversi e di impossibilità di separarli tra di loro perchè sono insieme nello stesso cassone e io mi dispero affraid
il tuo consulente al 50% ha torto e al 50% ha ragione; sembra strano? (scusa è una battuta e ora capirai...)
Ritiri 2 rifiuti da due produttori diversi, quindi con 2 FIR diversi e già qui, anche avessero lo stesso CER non potresti buttarli alla rinfusa nello stesso cassone tanto più se sono con 2 CER diversi. Però li PUOI trasportare CON lo stesso cassone se, fisicamente, al suo interno sono separati (es. in big bag o altri contenitori adeguati). Bisogna fare in modo di poter ESATTAMENTE attribuire, sia durante il trasporto, sia nella fase di conferimento (pesatura e accettazione) a ciascun rifiuto il SUO FIR.
Se per caso uno dei due conferimenti non fosse conforme e dovesse essere respinto? Che si fa? Poi, una volta accettatti ed entrati nel tuo impianto andranno, a mio avviso, messi in cumuli comunque separati per CER nella fase di stoccaggio in R13 e poi potranno essere tranquillamente "mescolati" tra loro nella fase di trattamento finalizzata al recupero nel rispetto delle procedure definte nella vostra autorizzazione.

_________________
si deficit fenum accipe stramen TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 16, 2013 5:15 pm

ALESSIA74 ha scritto:Eccomi nel 2013 piena di dubbi Crying or Very sad sempre più nuovi Surprised ma magari stupidi Embarassed
ecco il caso:
1. ho un autocarro (quindi 1 cassone)
2. faccio la raccolta del vetro in imballaggi
3. il mio cliente tizio usa il CER 150107
4. il mio cliente Caio usa il CER 191205 (perchè ha un piccolo impianto e il vetro è una risultanza della lavorazione dei rifiuti che ritira)
5. il vetro di Tizio e di Caio, una volta nel mio impianto, verranno stoccati insieme e andranno incontro allo stesso trattamento
domanda: allora perchè non posso ritirali contestualmente? il mio consulente mi parla di miscelazione di rifiuti con cer diversi e di impossibilità di separarli tra di loro perchè sono insieme nello stesso cassone e io mi dispero affraid

Il tuo consulente ha ragione:

nel caso remoto si manifestasse la necessità di separare il rifiuto di Caio da quello di Tizio, come fai?
inoltre, i due rifiuti devono essere "fisicamente" separati, anche se hanno lo stesso CER ma provengono da produttori diversi, per lo stesso motivo di cui sopra.

Certo è che non tutti seguono questa regola, ma in caso di contestazione o altra necessità, la separazione tra i due rifiuti è indispensabile
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 5:17 pm

alla fine è una microraccolta (come quando si fa il giro di diversi comuni) ma qui il fatto che usino CER diversi non mi permette di caricarli insieme anche se alla fine il materiale è sempre quello Mad
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 16, 2013 5:31 pm

ALESSIA74 ha scritto:alla fine è una microraccolta (come quando si fa il giro di diversi comuni) ma qui il fatto che usino CER diversi non mi permette di caricarli insieme anche se alla fine il materiale è sempre quello Mad

a maggior ragione, se è microraccolta porta nel mezzo delle casse in plastica, tipo quelle per le batterie così avrai fisicamente separati i 2 o più rifiuti
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 16, 2013 5:46 pm

cirillo ha scritto:
ALESSIA74 ha scritto:Eccomi nel 2013 piena di dubbi Crying or Very sad sempre più nuovi Surprised ma magari stupidi Embarassed
ecco il caso:
1. ho un autocarro (quindi 1 cassone)
2. faccio la raccolta del vetro in imballaggi
3. il mio cliente tizio usa il CER 150107
4. il mio cliente Caio usa il CER 191205 (perchè ha un piccolo impianto e il vetro è una risultanza della lavorazione dei rifiuti che ritira)
5. il vetro di Tizio e di Caio, una volta nel mio impianto, verranno stoccati insieme e andranno incontro allo stesso trattamento
domanda: allora perchè non posso ritirali contestualmente? il mio consulente mi parla di miscelazione di rifiuti con cer diversi e di impossibilità di separarli tra di loro perchè sono insieme nello stesso cassone e io mi dispero affraid
il tuo consulente al 50% ha torto e al 50% ha ragione; sembra strano? (scusa è una battuta e ora capirai...)
Ritiri 2 rifiuti da due produttori diversi, quindi con 2 FIR diversi e già qui, anche avessero lo stesso CER non potresti buttarli alla rinfusa nello stesso cassone tanto più se sono con 2 CER diversi. Però li PUOI trasportare CON lo stesso cassone se, fisicamente, al suo interno sono separati (es. in big bag o altri contenitori adeguati). Bisogna fare in modo di poter ESATTAMENTE attribuire, sia durante il trasporto, sia nella fase di conferimento (pesatura e accettazione) a ciascun rifiuto il SUO FIR.
Se per caso uno dei due conferimenti non fosse conforme e dovesse essere respinto? Che si fa? Poi, una volta accettatti ed entrati nel tuo impianto andranno, a mio avviso, messi in cumuli comunque separati per CER nella fase di stoccaggio in R13 e poi potranno essere tranquillamente "mescolati" tra loro nella fase di trattamento finalizzata al recupero nel rispetto delle procedure definte nella vostra autorizzazione.

Quoto absolutely!!!
Il rifiuto speciale deve essere tracciabile perfettamente dalla partenza fino allo stocca ggio in impianto prelavorazione.
Pertanto sul cassone puoi portare anche cinquanta CER diversi (purchè tra loro compatibili e in condizioni di sicurezza) con 50 FIR diversi, ma ciascun rifiuto deve essere imballato a norma e fisicamente separato e distinguibile dagli altri 49.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 5:49 pm

il materiale è caricato con il ragno e non è possibile separarlo per cui ci si comporta esattamente come quando scarichiamo le campane dei comuni: il materiale è trasportato nel cassone tutto insieme e il trasportatore definisce quanto è di uno e quanto dell'altro (con l'unica differenza che per i comuni il Cer è sempre 150107 mentre se i produttori sono privati è fondamentale che essi non usino CER diversi altrimenti non si possono trasportare insieme) ... giusto confused
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 16, 2013 5:54 pm

ALESSIA74 ha scritto:il materiale è caricato con il ragno e non è possibile separarlo per cui ci si comporta esattamente come quando scarichiamo le campane dei comuni: il materiale è trasportato nel cassone tutto insieme e il trasportatore definisce quanto è di uno e quanto dell'altro (con l'unica differenza che per i comuni il Cer è sempre 150107 mentre se i produttori sono privati è fondamentale che essi non usino CER diversi altrimenti non si possono trasportare insieme) ... giusto confused

Perfetto, se fossi un carabiniere e ti controllo per strada (o anche in impianto se preferisci), ti sparo una bella sanzione e mi sa tanto che vinco pure il ricorso.

Il materiale se lo devono imballare i singoli produttori, sennò, se lo volete portare alla rinfusa, prendetelo da un solo produttore per volta......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 16, 2013 5:59 pm

ALESSIA74 ha scritto:il materiale è caricato con il ragno e non è possibile separarlo per cui ci si comporta esattamente come quando scarichiamo le campane dei comuni: il materiale è trasportato nel cassone tutto insieme e il trasportatore definisce quanto è di uno e quanto dell'altro (con l'unica differenza che per i comuni il Cer è sempre 150107 mentre se i produttori sono privati è fondamentale che essi non usino CER diversi altrimenti non si possono trasportare insieme) ... giusto confused

direi di no:

1) il CER del vetro raccolto nelle campane è 200102, è un rifiuto urbano raccolto in modo differenziato, e non necessita saper se è prodotto da tizio o da caio;

2) il vetro raccolto da soggetti diversi da privati cittadini o dalle campane, può avere diversi CER, in funzione della provenienza, ogni produttore deve emettere formulario, e deve essere separabile come già scritto sopra.

CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  cirillo Mer Gen 16, 2013 6:01 pm

ALESSIA74 ha scritto:il materiale è caricato con il ragno e non è possibile separarlo per cui ci si comporta esattamente come quando scarichiamo le campane dei comuni: il materiale è trasportato nel cassone tutto insieme e il trasportatore definisce quanto è di uno e quanto dell'altro (con l'unica differenza che per i comuni il Cer è sempre 150107 mentre se i produttori sono privati è fondamentale che essi non usino CER diversi altrimenti non si possono trasportare insieme) ... giusto confused
maremma.... qua urge un corsetto di formazione; giusto manco pè gnente!
1) per i comuni il CER DEVE ESSERE 20.01.02 e NON 15.01.07!
2) il trasporto fatto per i Comuni (il porta a porta) NON è soggetto a FIR e il tutto PUO' essere caricato alla rinfusa nello stesso cassone;
3) Privati? che s'intende per privati? I PRIVATI conferiscono al Comune che esercita il servizio in diritto di privativa e quindi i privati NON conferiscono con FIR; conseguentemente NON C'E' alcun CER;
4) Le aziende, i centri di stoccaggio provvisorio, le "piazzole ecologiche" ve li conferiscono con FIR (e quindi con CER) ma, se fai con lo stesso viaggio più prese da più unità locali (anche se dello stesso produttore) vengono necesasriamente emessi più FIR e i rifiuti DEVONO essere FISICAMENTE SEPARATI all'interno del cassone.
Se ciò non è possibile (proprio proprio impossibile) l'unica alternativa per non commettere reati è:
- UN FIR = UN VIAGGIO.
Tutto il resto è Far West.

_________________
si deficit fenum accipe stramen TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 6:03 pm

ma perchè? allora la microraccolta non esiste più? abbiamo l'appalto per il ritiro dei parabrezza carglass e dovremmo fare una filiale per volta? cosa mi stai dicendo isa?
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CJM Mer Gen 16, 2013 6:06 pm

inventati un modo di separare i CER
fai mettere delle paratie mobili nei cassoni
o qualcosa di simile
...
in ogni caso quando arrivi nel tuo impianto
come li metti in riserva?
fai il mucchio del vetro?
sarete sicuramente autorizzati
o avete una semplificata e la messa in riserva va per tipologia?
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 16, 2013 6:06 pm

ALESSIA74 ha scritto:ma perchè? allora la microraccolta non esiste più? abbiamo l'appalto per il ritiro dei parabrezza carglass e dovremmo fare una filiale per volta? cosa mi stai dicendo isa?

Isa ti ha detto che li devi tenere separati, ma comunque puoi fare come vuoi, anche pagare le penali.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CJM Mer Gen 16, 2013 6:09 pm

ALESSIA74 ha scritto:ma perchè? allora la microraccolta non esiste più? abbiamo l'appalto per il ritiro dei parabrezza carglass e dovremmo fare una filiale per volta? cosa mi stai dicendo isa?

isa ti sta dicendo che se metti insieme il 15 01 07 con il pinco pallo
fai miscelazione dei rifiuti dentro al cassone del camion
che ogni rifiuto individuato da singolo CER deve essere tracciabile
dal sito di produzione al trasporto allo stoccaggio
ecc..

comunque lei è molto più brava di me a spiegarsi
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 6:12 pm

con privato intendo l'azienda o il vetraio con il quale abbiamo un contratto per il ritiro del loro vetro in lastre o vetro della mensa ... e per quanto riguarda i comuni il vetro da raccolta differenziata è praticamente in toto codificato con CER 150107 e non per scelta nostra
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  cirillo Mer Gen 16, 2013 6:13 pm

ALESSIA74 ha scritto:ma perchè? allora la microraccolta non esiste più? abbiamo l'appalto per il ritiro dei parabrezza carglass e dovremmo fare una filiale per volta? cosa mi stai dicendo isa?
1) I parabrezza rotti hanno il CER 16.01.20;
2) anche la microraccolta ha le sue regole (es. 20 prese in un giorno da 20 dentisti diversi significa avere a bordo 20 colli diversi con 20 FIR diversi: ad ognuno il suo e ben identificabile!);
3) ciascuna carrozzeria o officina autorizzata carglass, pertanto, vi dovrà conferire i parabrezza imballati (o ci dovete pensare voi prima di caricarli sul vostro mezzo) in modo da avere a bordo i diversi FIR riconducibili a ciascun conferimento.

_________________
si deficit fenum accipe stramen TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Mer Gen 16, 2013 6:13 pm

abbiamo un'autorizzazione ordinaria e vengono messi in cumuli che prevedono la presenza di CER diversi
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CJM Mer Gen 16, 2013 6:16 pm

ALESSIA74 ha scritto:abbiamo un'autorizzazione ordinaria e vengono messi in cumuli che prevedono la presenza di CER diversi

ah ok
buono per voi
però con il trasporto dovete trovare il modo di separarli
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  isamonfroni Mer Gen 16, 2013 6:20 pm

ALESSIA74 ha scritto:con privato intendo l'azienda o il vetraio con il quale abbiamo un contratto per il ritiro del loro vetro in lastre o vetro della mensa ... e per quanto riguarda i comuni il vetro da raccolta differenziata è praticamente in toto codificato con CER 150107 e non per scelta nostra

L'azienda o il vetraio non sono affatto privati, ma sono attività produttive che generano rifiuti speciali, gestiti con i FIR e con i criteri di tracciabilità che ci stiamo sgolando da due pagine per spiegarti.

Con privato nel settore rifiuti, si intende la sig.ra Maria che butta nella campana la bottiglietta di Coca cola o il vasetto dei sottaceti.......

Detto ciò, poi fai un po' come credi, anche pagare le penali come, correttamente, ti suggerisce Crocidolite.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  Admin Mer Gen 16, 2013 6:50 pm

Il 15 01 07 per le campane ci può anche stare perchè al CONAI "andrebbero" conferiti esclusivamente imballaggi in vetro.
Per il resto quoto chi mi ha preceduto:
Le singole partite di rifiuti speciali vanno tracciate (e, a tal fine, fisicamente separate) sino a quando non siano state accettate/respinte dal destinatario.
Si tratta di una conseguenza diretta dell'art. 188, c. 3, lett. b) TUA.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  homer Gio Gen 17, 2013 10:44 am

tutto vero, ma c'è l'articolo 187 sulla miscelazione che (purtroppo) fa tana libera tutti....
con ciò non intendo consigliare di utilizzarlo, sia chiaro.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CJM Gio Gen 17, 2013 10:56 am

@homer
ho letto velocissimamente il 187
ma anche per la fase di trasporto?
mi sembra che 208 - 209 - 211 siano per le autorizzazioni di impianti
..
ma forse sto prendendo un granchio?
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Gen 17, 2013 11:03 am

CJM ha scritto:@homer
ho letto velocissimamente il 187
ma anche per la fase di trasporto?
mi sembra che 208 - 209 - 211 siano per le autorizzazioni di impianti
..
ma forse sto prendendo un granchio?

quoto CJM, inoltre il 187 norma di miscelazione di rifiuti pericolosi con classi di pericolo diverse.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  homer Gio Gen 17, 2013 12:13 pm

leggetevelo bene il 187, se l'italiano non è un'opinione ciò che non è vietato è permesso: se posso mescolare rifiuti pericolosi DIVERSI ma con stesse H, posso a maggior ragione mescolare rifiuti non pericolosi come mi pare, e questo in tutte le fasi: non è scritto che ciò è limitato alla produzione, al trasporto o alla gestione........
Un vero cervellone quello che l'ha scritto!
Tutto questo solo per ribadire le assurdità e le incongruenza della norma, spero che prima o poi qualche giudice risolva questa questione.
Nel tuo caso specifico il buonsenso dice vetro + vetro = vetro, ma il buonsenso è fuori dalla norma rifiuti.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  ALESSIA74 Gio Gen 17, 2013 12:34 pm

in rif. all'art 193, a mio parere, consentendo la microraccolta, di fatto il legislatore ritiene accettabile il rischio di mescolare tra loro i rifiuti oggetto dei singoli prelievi
ALESSIA74
ALESSIA74
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI  Empty Re: TRASPORTO CONTESTUALE CER DIVERSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.