Ultimi argomenti commentati
» HP8 no ADR?Da homer Oggi alle 5:23 pm
» Trattamento Filtri Olio Usati 16.01.07*
Da idrisi Oggi alle 4:13 pm
» Deposito temporaneo non coicidente con luogo di produzione. Ci va formulario per il trasferimento?
Da Tomaso Ieri alle 8:14 pm
» Abolizione vidimazione registro Veicoli fuori uso
Da Metallaro Ieri alle 6:35 pm
» ERRORE NEL MUD TELEMATICO 2020
Da pausano Ieri alle 2:58 pm
» TRASPORTO DI OGGETTI CONTENENTI MERCI PERICOLOSE
Da tfrab Lun Gen 25, 2021 12:43 pm
» Posso mettere descrizione ridotta del CER su un formualario?
Da ade Lun Gen 25, 2021 11:40 am
» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da MARCO BARRAGATO Dom Gen 24, 2021 9:59 pm
» esportare elenco iscritti ANGA
Da urgada Ven Gen 22, 2021 10:10 am
» ANCORA DUBBI
Da Hope Gio Gen 21, 2021 7:23 pm
??Tassa sull'asfalto??
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Microraccolta
Pagina 1 di 1
??Tassa sull'asfalto??
Buongiorno,
ma è vera sta voce che ho sentito che metteranno una nuova tassa per i mezzi sopra 3,5ton per l'asfal
to????
ma è vera sta voce che ho sentito che metteranno una nuova tassa per i mezzi sopra 3,5ton per l'asfal

smedile- Utente Attivo
Re: ??Tassa sull'asfalto??
Che io sappia, solo i mezzi d'opera devono corrispondere, ai sensi dell'art. 34 comma 1 del CdS, un indennizzo di maggiore usura di importo pari alla tassa di possesso.
Admin- Amministratore
Ciao,
sono un vecchio frequentatore del forum, da tempo non più attivo nel settore dei rifiuti.
Scusate se riprendo un vecchio post, ma poichè in queste settimane sto studiando per un colloquio presso un'azienda di gestione rifiuti, mi sono imbattuto nelle norme del codice della strada inerenti il trasporto di rifiuti.
Mi è quindi sorto il dubbio di quali mezzi per il trasporto di rifiuti si configurino come mezzi d'opera (e quindi soggetti agli oneri supplementari per l'adeguamento dell'infrastruttura stradale di cui all'art. 34 del C.d.S.): si tratta di tutti i mezzi compattatori, anche qualora rientrino nei limiti di cui all'art. 62 del C.d.S.(tipo i compattatori da 16 mc per materiali riciclabili)? O sono mezzi d'opera solo quelli che superano i limiti di cui all'art. 62 (rispettando quelli di cui all'art. 10, comma
?
Grazie mille,
buona serata
sono un vecchio frequentatore del forum, da tempo non più attivo nel settore dei rifiuti.
Scusate se riprendo un vecchio post, ma poichè in queste settimane sto studiando per un colloquio presso un'azienda di gestione rifiuti, mi sono imbattuto nelle norme del codice della strada inerenti il trasporto di rifiuti.
Mi è quindi sorto il dubbio di quali mezzi per il trasporto di rifiuti si configurino come mezzi d'opera (e quindi soggetti agli oneri supplementari per l'adeguamento dell'infrastruttura stradale di cui all'art. 34 del C.d.S.): si tratta di tutti i mezzi compattatori, anche qualora rientrino nei limiti di cui all'art. 62 del C.d.S.(tipo i compattatori da 16 mc per materiali riciclabili)? O sono mezzi d'opera solo quelli che superano i limiti di cui all'art. 62 (rispettando quelli di cui all'art. 10, comma

Grazie mille,
buona serata
marcos79- Membro della community
Non ci sono dubbi: il veicolo deve riportare comunque riportare l’annotazione sulla CdC: VEICOLO CLASSIFICATO MEZZO D’OPERA oppure VEICOLO CLASS.TO MEZZO D’OPERA. Se non figura tale annotazione il veicolo è un normale autocarro.
I veicoli immatricolati prima del 9 gennaio 2008 potrebbero riportare annotazioni tali da richiedere accertamenti presso le UMC da parte degli organi accertatori.
I veicoli immatricolati prima del 9 gennaio 2008 potrebbero riportare annotazioni tali da richiedere accertamenti presso le UMC da parte degli organi accertatori.
Hope- Utente Attivo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Microraccolta
Pagina 1 di 1